SEE FU
IL MACCHINISTA DEL CIUF CIUF 😁
Ciao tapino la borsa è un luogo di speculazione cioè come nel far west dove il più veloce con la pistola e forte pappa il più debole... Percui tu piccolo ti scontri con i più grossi (fondi ecc...) che vanno per la maggior parte del loro tempo 'solo' long fino a quando gli fa comodo loro per poi mollare tutto e cercare di fare riiniziare il giochino percui tutto quello che sale è destinato anche a ridiscendere il problema è quando e da dove ...ora l' america è da diversi anni che galoppa e non può tenere questo ritmo (25%annuo) percui prima o poi te lo ritroverai sotto i livelli di oggi ...ma quando? Cioè almeno un 30% dai massimi li perderà. Ora quali massimi e quando li farà? 2025? 2026?2027?
Bah, io dico una cosa. Se sei esperto di A.T. e sei in grado di prevedere i movimenti di breve periodo allora puoi fare i derivati altrimenti è meglio che lasci perdere. Come vedi su questo 3D io predico una strategia molto più semplice e adatta a chiunque.
Io dico: prenditi un titolo che ti da un bel dividendo e lascialo li. Se ti va male ti becchi un 4-5% l'anno di cedole e se invece ti va bene e il titolo sale stai tranquillo che tra cedole e plusvalenza ti becchi tranquillamente un 20-30% l'anno e non è mica male.