Vagabondo Silente
Forumer storico
le venderanno tutte fuori europa echissenefrega del restoChe la transizione verso l'elettrico ucciderà l'auto sportiva è una cosa che la si capisce dalla fisica elementare.
Poniamo per esempio che io ho una batteria da 50 KWh.
Se io vado in città a bassa velocità e ho un assorbimento di 10 KW allora la batteria mi dura 5 ore. Ma già se vado in autostrada a 130 Km/h ecco che l'assorbimento sta a 30-35 KW come minimo e la stessa batteria dura una ora e mezza. Non parliamo poi se io vado in pista e chiedo al motore i 200-300 KW che allora la stessa batteria mi dura 15 minuti.
Vero è che poi ci sono dei sistemi di recupero di energia durante le frenate che attenuano ma non risolvono il problema.
Alla fine succede che uno si fa 4 giri di pista e poi deve andare come un disperato a cercare una colonnina da 800 Volts (e sono molto rare) e se non la trova deve chiamare il carro attrezzi. Mi sembra che questo ammazzi sicuramente il divertimento e di certo la volontà di andare a spendere i 200.000 euro per una auto sportiva.
il mondo è pieno di gente ricca e nonostante ciò non tutti possono permettersi di acquistare una ferrari, pensa te, devi avere determinate "caratteristiche" perchè ti chiudano il contratto... se deve scendere di valore non scenderà sicuramente per questo, ma per altri motivi, ma qui lo dico pubblicamente Ferrari arriverà a quotare 1000 euro entro 4/5 anni
....per ora