L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

ho pr

ho provato See ma non è cosa mia
nulla è mai uguale a se stesso
leggere le candele a tratti mi da l'impressione come se si volesse ripercorrere il tratto di strada che hai appena percorso ieri
forse la strada è uguale ma sei tu che sei" diverso" da ieri

Vedi, il discorso è molto semplice. Io analizzo i grafici e osservo quello che si vede ... Si vedono le trendlines, i supporti e le resistenze, gli indicatori e anche le candele e i relativi volumi. Poi metto insieme tutte queste informazioni e tiro le conclusioni.
Tutto ciò non è cercare di prevedere il futuro e fare il Nostradamus ma è semplicemente cercare di capire i messaggi che il mercato ti manda e farti una idea corretta per seguirlo.

si, metti che ci sarà chi è più bravo di un altro a fare altra cosa (è nella natura umana essere più portare a fare una cosa piuttosto che un'altra)
e tu magari sei bravo a leggere le candele di altra persona
ma lasciami coltivare il dubbio che il pattern formato da determinate candele sia sempre uguale a se stesso come fotocopie

Vedi, il discorso è molto semplice. Io analizzo i grafici e osservo quello che si vede ... Si vedono le trendlines, i supporti e le resistenze, gli indicatori e anche le candele e i relativi. Poi metto insieme tutte queste informazioni e tiro le conclusioni.
Tutto ciò non è cercare di prevedere il futuro e fare il Nostradamus ma è semplicemente cercare di capire i messaggi che il mercato ti manda e farti una idea corretta per seguirlo.
no, esatto tu non stai prevedendo il futuro
tu ti stai misurando con la scienza del trading e qualsiasi scienza deve misurarsi con un contrario quindi sei passibile di errore come qualsiasi umano
è questo che certi zucconi non capiscono
è la ragione che deve misurarsi con tutto ciò
sei umano non sei immortale

l'ego umano sarebbe incontrollabile se non fossimo "carne morta che cammina"
già che i pazzi ci sono adesso
figurati se uno capisse che è immortale! aahahahahahaa

quindi See le cose sono molto (ma molto) più complicate di come ci appaino
però se riesci a districarti meglio nella lettura delle candele buon per te

no, esatto tu non stai prevedendo il futuro
tu ti stai misurando con la scienza del trading e qualsiasi scienza deve misurarsi con un contrario quindi sei passibile di errore come qualsiasi umano
è questo che certi zucconi non capiscono
è la ragione che deve misurarsi con tutto ciò
sei umano non sei immortale

Io non sono uno che prevede il futuro. Sono semplicemente uno che ascolta i segnali segnali del mercato e cerco di capire quello che mi vuole dire.

Ad esempio prendi lo S&P500. Stamani avevo detto "se va sotto 5.930 punti bisogna entrare in pre-allarme perché allora diventa probabile la formazione di un doppio massimo che sarà completato sotto 5.780 punti".

Quindi.... se stasera chiude ben sotto i 5.930 punti ci dobbiamo preparare per un ribasso della borsa americana. Ma se invece stasera il supporto a 5.930 punti tiene allora è facile che domani i mercati saranno positivi.

esatto
ascolti i segnali e hai DUE OPZIONI (inconsciamente magari, ma valuti sempre qualcosa che sia di più di uno)
ragioni ma valuti sempre qualcosa che ha DUE FACCE

Users who are viewing this thread

Back
Alto