L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

FTSE MIB future.jpg


Allora devo rivedere la situazione alla luce del fatto che i bancari hanno una forza strepitosa.
Ciò potrà essere notato domani nel giorno del "dividend day", perché se i bancari dopo aver staccato la cedola la recuperano subito e vanno a fare nuovi massimi allora non c'è storia perché si continua a salire.
(Quanto sopra è già accaduto per UNICREDIT e BANCO BPM).
E quindi è facile che domani, dopo una partenza negativa iniziale, il mercato recupera e alla fine disegna una candela verde.

Pertanto non è da escludere che il future superi la resistenza a 35.170 punti e si diriga verso le trendline resistive arancione e rossa. Il che significa che per la fine di maggio potremmo vedere il FTSE MIB future a 36.250 punti.
Invece avremo un primo segnale ribassista in caso di passaggio sotto l'area dei massimi di aprile situata a 34.580 - 34.340 punti con primo obiettivo a 33.350 punti.

 
A proposito di dividendi ..

Dividend-day del 20 maggio , 499 punti l’impatto dello stacco sull’indice Ripartirà da 34900 punti, ossia con una perdita dell’1,40% rispetto alla chiusura di Venerdi' 17 , l’indice FTSE Mib , per effetto dello stacco di 499 punti di dividendi da parte delle principali società quotate. Per la prima volta lo stacco di maggio non sarà il più importante dell’anno, dal momento che lo scorso 22 aprile per effetto dei maxi dividendi di Banco BPM , Unicredit e Stellantis vennero staccati dall’indice 510 punti
 
Domani lo si vede. Se dopo lo stacco della cedola i bancari recuperano subito e l'indice chiude con candela verde allora per fine mese vediamo i 36.250 punti di future.
Bancario più forte di tutti in questo momento è BANCA MONTE PASCHI DI SIENA.
 
Ultima modifica:
Domani lo si vede. Se dopo lo stacco della cedola i bancari recuperano subito e l'indice chiude con candela verde allora per fine mese vediamo i 36.250 punti di future.
Bancario più forte di tutti in questo momento è BANCA MONTE PASCHI DI SIENA.
Reputi ci sia un ritorno verso 31k prima dell'estate? O cmq entro fine anno
 
copper.jpg


Tra le materie prime la migliore in assoluto per investire è il RAME.
Adesso sta per rompere i vecchi massimi storici in area 5,20 $. Prossimo obiettivo la trendline rossa (che adesso transita a 6,21 $) e poi la trendline blu (che adesso transita a 6,50 $).
Quindi in teoria il break-up dei vecchi massimi storici dovrebbe innescare un rialzo di oltre il 20%.
 
Altra materia prima da andare LONG alla grande è il SILVER che sul lungo periodo deve tornare sul top del 2011 situato a 55,0 $.
 
Scusate l'intrusione.
Il presidente dell'IRAN disperso durante un volo in elicottero
I media parlano di atterraggio d'emergenza
Intanto non trovano il luogo dell'incidente
Problema geopolitico ?
Ripercussioni in borsa domani mattina?
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto