L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

Diciamo che un mercato che sta sotto la media mobile a 200 giorni non è certo bello.
Tuttavia fino a che il FTSE MIB future sta sopra il livello chiave dei 32.400 punti le possibilità di un mini rally natalizio ci sono.
Certo, se il future dovesse andare nella zona compresa tra i 32.400 e i 30.600 punti allora il discorso cambia in peggio. E sotto i 30.600 punti ci sta davvero il rischio di un crollo.
Però aspettiamo a romperci la testa prima di fasciarcela.

Ad ogni modo io ritengo assai poco probabile che salti il sostegno a 32.400 punti.

Ultima modifica:
In questo momento sia in pericolo, perché il t-3 è nato, ma se andiamo sotto il minimo delle 12 vincoliamo a ribasso l intero t-3. Quindi ora bisogna spingere in su senza indugi, ci starebbe bene un hammer sui bancari. Quindi su su: 3 pilu ave u porcu!

Caro Pidgeon te l'ho detto. Mi fa piacere se il mercato sale .... ma se invece di salire lui scende vuol dire che mi becco i dividendi e aspetto. E alla fine, che il mercato salga o scenda, sul lungo periodo vado sempre bene.

Si Pidegon ma è statico!! Un rompiballs insomma , ci vuole dinamismo

Io non guardo al dinamismo ma al gain. E la strategia mia funziona sul lungo periodo.
Renditi conto che poi con i dividendi che ti entrano ci compri altri titoli che pagano i dividendi l'anno successivo.
Quindi tu benefici anche del rendimento composto.
Poi come ti ho detto.... io tifo sempre rialzo.

UCI.jpg

UNICREDIT - Il titolo è piuttosto ipervenduto ma ora sta toccando la media mobile a 200 giorni (adesso a 36,16) e poi a 34,70. Per me tra 36,00 e 35,00 può essere comprato.

Se è tutto statico, puoi salire sul ciuf ciuf a levitazione magnetica da me pilotato. Su quello non ci si annoia, direzione 38K per gennaio 2025

Relativamente al discorso del ciuf ciuf ti dico come la penso io.
Diciamo che adesso il FTSE MIB ha trovato un forte ostacolo poco sopra i 35.000 punti. Ma una volta che avrà abbattuto questo ostacolo continuerà a salire e secondo me rivedrà i massimi storici assoluti forse entro un paio di anni, diciamo probabilmente per la primavera del 2026.
Per adesso diciamo che l'eventuale superamento dei massimi di maggio (35.300 punti) potrebbe portare il nostro indice sui 37.000 - 37.500 punti entro febbraio.

Quindi diciamo che la speranza è quella di un mini rally natalizio.

Ultima modifica:
g.jpg

GENERALI - Ma che bellezza questo titolo che dimostra una grande forza relativa rispetto al FTSE MIB. In caso del superamento del top di oggi a 27,37 dovrebbe andare verso la trendline rossa che adesso transita a 28,60.
Ma credo che su tempi più lunghi il titolo potrebbe anche vedere i 35,00.

Users who are viewing this thread

Back
Alto