Liberta' di moneta!!!!

Contro l'evasione fiscale la soluzione è una sana concorrenza tra i cittadini, tu fatturi io porto in detrazione....
Per quello che riguarda il problema previdenziale,la soluzione è il taglio delle pensioni oltre i 3000 euro per tutti, sai che bel risparmio...
hanno rotto i coglioni con sta' evasione fiscale :-o

che vadano a vedere le grosse evasioni fiscali . se evado ne sono fiero di farmi rubare qualcosa in meno di quello che mi rubano ogni santo giorno :-o

zio porco :-o

Da quello che ho letto c'è un'istanza di maggiore giustizia ed equità sociale che troverebbe leva nel costringere a pagare le tasse attraverso la scomparsa del denaro contante.
Ovviamente è una pia illusione (resta legittima la richiesta di maggiore giustizia sociale).

Nel thread di robin ho scritto cosa intendo e quali sono alcune delle conseguenze benefiche dell'eliminazione del contante...se hai voglia e tempo dagli una lette......
L'eliminazione o riduzione del nero è solo una delle tante implicazioni...
Se banalizziamo è finita...
:)

Giusto per fare un esempio: General Eletric nell'anno passato ha guadagnato una ventina di miliardi di $, e pagato tasse per 0 $ (zero).
In realtà esistono gli strumenti per far pagare le tasse a tutti, ma certamente esse devono scendere attraverso un taglio serio della spesa pubblica, in particolare l'apparato burocratico. E' illusione anche l'idea che se si abbassano le tasse la gente inizia a pagarle: amenità.

Mai detto o pensato...
Questa gente pagherà le tasse solo se è costretta...(lav. dip e pension. le pagano proprio per quello, mica perchè sono virtuosi)....in un futuro le nuove generazioni, intendo quelle nate in un mondo in cui pagare le tasse sarà la normalità, probabilmente proveranno disagio nel non farlo

Ci sarebbe ancora molto da scrivere, ma negli scritti una cosa mi ha colpito, una cosa non detta: un sentimento verso gli imprenditori e autonomi da parte dei salariati, probabilmente la maggior parte degli intervenuti. Lasciate stare: è una lotta tra poveri, gli obiettivi sono altri.

Io sono un professionista del campo fiscale/tributario con la passione (molto fortunata e ben remunerata) del trading....non sono povero(per ora:D) e mi son rotto di lasciar stare...ah dimenticavo, gli anta ci sono già...
Mi devi :) spiegare anche tu perchè non si fà una beata mynkya....please!

La giustizia sociale, la distribuzione delle ricchezze che chiedete, non passa principalmente per il problema dell'evasione fiscale.

D'accordo, non principalmente....

Ad esempio, la contrazione del potere d'acquisto dei salari è dovuta a due fattori che nulla hanno a che fare con l'evasione fiscale:
1) la delocalizzazione industriale del Paese;

Banalizzo:
Io, Prada, delocalizzo se tu governo mi imponi dei dazi corposi?
Io, Prada, delocalizzo se tu governo mi proibisci di scrivere "Made in Italy" sui miei capi qualora il 90% non sia prodotto davvero in Italy?
Ora, perchè io governo non applico, per esempio le misure appena dette?
Semplice perchè sono corrotto, faccio il mio bene a scapito di quello comune, preferisco incassare le mazzette (semplifico), i finanziamenti illeciti per mantenere il mio status etc etc (è molto più complessa la cosa ma il contante è estremamente utile per oliare gli ingranaggi)

2) l'assenza di scala mobile (per la cui eliminazione in molti lavoratori dipendenti hanno votato a suo tempo); la scala mobile non crea di per sè inflazione nella maniera più assoluta (e chi lo sostiene è un mentitore o un ignorante assoluta della moneta)

Non sono all'altezza per rispondere...so cos'è ma ero troppo piccolo quando l'hanno introdotta e non ho mai approfondito le vicende dopo ch amato la tolse.

.

Bon, scendo per una pizza con salmone (me ne è venuta voglia).

Bianca, affumicato, con panna???
Pizza con salmone può voler dire tutto o niente....:D

A dopo.

guarda che a casa mia i ladri del fisco trovano sempre la porta aperta (lavoro dipendente) cosa devo sperare che mi tassino di più ???

guarda che a casa mia i ladri del fisco trovano sempre la porta aperta (lavoro dipendente) cosa devo sperare che mi tassino di più ???
perche' una tassazione a oltre il 50% e' cosa onesta?:-o

i ladri sono loro ,ladri e senza alcuna dignita' . quando gli serve ti presentano il loro conto :-o

hanno rotto i coglioni con sta' evasione fiscale :-o

che vadano a vedere le grosse evasioni fiscali . se evado ne sono fiero di farmi rubare qualcosa in meno di quello che mi rubano ogni santo giorno :-o

zio porco :-o
tra poco quando farai il pieno della jeep dovrai dare nome e cognome perchè il benzinaio dovrà segnalarti che hai messo 301 euro di nafta:wall::wall::wall::wall: sai quante piccole truffe ci saranno:-o:-o tutti a farsi dare i carnet:-o:-o

tra poco quando farai il pieno della jeep dovrai dare nome e cognome perchè il benzinaio dovrà segnalarti che hai mesoo 301 euro di nafta:wall::wall::wall::wall: sai quante piccole truffe ci saranno:-o:-o tutti a farsi dare i carnet:-o:-o
settimana scorsa ne ho scoperto n'altra :-o

arriva il postino a consegnare na raccomandata alle 13 :-o

ovviamente si pranza a quell'ora e non c'e' nessuno

lascia l'avviso e per ritirare na raccomandata dove tu mi hai lasciato l'avviso vuoi una camerale :D:-o

Mah che dici di dimezzare i pollitici :-o ridurre drasticamente i propi mensili :-o poi le loro pensioni...poi auto blu'..............poi poi..

Hai lavoratori dipendenti di trattenere meno tasse in busta paga.cosi' hanno qualcosa in tasca de piu'

Enti pubblici 1 lavora tre guardano...:wall:

Sull'evasione fiscale invece na bella controllatina alle denunce dei redditi che fanno...perche' è tutto tracciabile anche ora

poi si potrtebbe continuare..il primo passo lo devono fare loro..nn noi.siamo gia' a pecora.:wall:

No dimezzare i politici (sarebbe più facile "comprare" il parlamento e asservirlo ai propri scopi da parte del berlusca o potere forte di turno, insomma meno acquisti da fare e soprattutto da mantenere in "rosa" una volta acquistato:D)

No ridurre gli stipendi o pensioni...semmai aumentarli e parificarli ad analogo (per budget gestiti e responabilità detenute) ruolo privato (parimenti introdurre pene severissime pari ad almeno 30 anni per la corruzione politica ed analoghe per reati riguardanti i poitici...in questo modo alti redditi e pene severissime scoraggerebbero, cioè renderebbero meno conveniente farsi corrompere e garantirebbero un ritorno economico e di prestigio troppo vantaggioso per essere rischiato a cuor leggero...)

e mi fermo qui perchè sono davvero stufo dei luoghi comuni....:wall:

"Il primo passo devono farlo loro"....scusa ma non si può più sentire!:wall:

Artes, ti reputo davvero bravo come trader...sul resto diciamo che sei un pò più ordinario...con sincerità:up::D;)

c'e' nebbia molta nebbia, c'e' chi addirittura imputa tale nebbia alle scie chimiche. fatto sta' che la situazione e' molto offuscata per interpretarla , capirla e prendere qualche protezione.

io credo pero', che va' sfasciato tutto,altrimenti non si ricostruisce una sega :-o

Ciao stimato :D unlui...una pregunta...

Mi specifichi il soggetto di quel va sfasciato....?

Sai, io qui di soggetti non ne vedo...
Vedo le parole...ma di soggetti ...nisba!:specchio:

Users who are viewing this thread

Back
Alto