Indici Italia Lingue di Bayer (1 Viewer)

Savicevic72

Forumer storico
Ovviamente ho molti dubbi, anche per colpa di quei ragazzacci, molto bravi, che si occupano di ciclità inversa che hanno fatto giustamente notare il posizionamento dell’inverso che sarebbe all’inizio di un 2 t+2 già vincolato al ribasso
 

Allegati

  • xbear_26lug13.png
    xbear_26lug13.png
    171,1 KB · Visite: 619

WhatzzUP

Abbi Dubbi
I cicli importanti, soprattutto quelli maggiori, sono spesso introdotti da delle lingue (sempre citando Migliorino anche con una certa frequenza utilizzati dai PDN per fregare i QQQ).

Se guardiamo il Ftse Mib dal giugno scorso vediamo che tutti i cicli di un certo rilievo sono stati introdotti da una lingua:
1) lingua del giugno 2012 (ormai famosissima e ampiamente trattata) che ha introdotto l’annuale
2) lingua di fine novembre inizio dicembre che ha introdotto (in teoria) un nuovo t+4
3) lingua di aprile che ha introdotto (in teoria) un nuovo t+4
4) lingua di giugno che ha introdotto un t+3 …un t+3, non un t+5 :wall:

_Questo ragionamento predilige il caso 3) annuale ancora da chiudere. Ovvero dal 24 giugno è partito un t+3 che fa ancora parte del vecchio annuale

x ipotesi 3 ci sono anche io. ...
ma ormai l hai capito anche tu che sono uno shortista incallito.... non faccio testo...
pensa che mi sono shortato le yoox a 20.... mi do del matto da solo....
ciao savi i complimenti sono inutili, ti leggo sempre con interesse
:up:
 

massive

Forumer storico
fatto giustamente notare il posizionamento dell’inverso che sarebbe all’inizio di un 2 t+2 già vincolato al ribasso

le tue riflessioni sono molto interessanti. Anche io avrei una mia idea ma non ho argomentazioni...quindi preferisco casomai proseguire nel ragionamento...
ad es, quale l'ipotesi più verosimile se diamo per buona la partenza di un II t+2 inverso al ribasso?
 

telone

Forumer attivo
savicevic grazie dell'attenzione.

Oggi può sembrare lapalissiano il tuo conteggio (i fatti l'hanno dimostrato e abbiamo avuto i due mensili come giustamente mi fai notare). Senza annoiarti oltre ti confesso che mi sono intestardito per una serie di bla bla bla che ti risparmio sulla partenza del 2°mensile il 17maggio. Mi aspettavo un intermedio composto da tre mensili e il 12giugno sono entrato su ucg. Non ero affatto convinto della cosa che poi è successa tanto che il 17luglio sono andato a coprire il long ucg con uno short a leva5 sull'indice (7200 ucg a 3,90 e 1900 certif-5x a 4,3), così che adesso sto sotto un'altra volta, una stupidaggine di perdita ma solo per una fortuna che non mi merito. Ma se prima ci capivo poco, adesso ammetto che il caldo mi ha del tutto rincoglionito (spero solo sia il caldo). In questo trade ho inanellato una serie di sbagli che non ricordo da quanto non mi succedeva più. Grazie di nuovo, ciao.

per trasparenza con chi ho tirato in ballo x consigli.
poco fa (325 a 2,74) ho di nuovo e a makincuore ridotto gli short -5x. ne restano 1300, pmc 5euro. invariata ucg 7200 a 3,94pmc esattamente. tradotto, se chiudo tutto ora sto 700euro sopra. operazione sbagliata in partenza che solo con buona dose di fortuna chiude in gain. alla prossima
 

Savicevic72

Forumer storico
x ipotesi 3 ci sono anche io. ...
ma ormai l hai capito anche tu che sono uno shortista incallito.... non faccio testo...
pensa che mi sono shortato le yoox a 20.... mi do del matto da solo....
ciao savi i complimenti sono inutili, ti leggo sempre con interesse
:up:

...al padrone di casa !

come stai Fabri tutto bene !

ciao
sono ancora in vacanza, quando posso mi collego per un aggiornamento
de settimana prossima purtroppo dovrei tornare operativo
 

Savicevic72

Forumer storico
per trasparenza con chi ho tirato in ballo x consigli.
poco fa (325 a 2,74) ho di nuovo e a makincuore ridotto gli short -5x. ne restano 1300, pmc 5euro. invariata ucg 7200 a 3,94pmc esattamente. tradotto, se chiudo tutto ora sto 700euro sopra. operazione sbagliata in partenza che solo con buona dose di fortuna chiude in gain. alla prossima

potrebbe essere girato il vento a favore degli short ;)
il money management però è la prima cosa :-o al di là delle analisi
 

Savicevic72

Forumer storico
fatto giustamente notare il posizionamento dell’inverso che sarebbe all’inizio di un 2 t+2 già vincolato al ribasso

le tue riflessioni sono molto interessanti. Anche io avrei una mia idea ma non ho argomentazioni...quindi preferisco casomai proseguire nel ragionamento...
ad es, quale l'ipotesi più verosimile se diamo per buona la partenza di un II t+2 inverso al ribasso?

scusami ti rispondo con ritardo ..in vacanza stacco per un po'
che cosa significa lo hai visto dalla salita dell'indice
E' possibile (a occhio e croce guardndo distrattamente dall'ombrellone) però che sull'inverso sia partito un nuovo intermedio e forse un semestrale ...se fosse così ...) noi orsi shortisti incalliti usciamo dal letargo
 

Users who are viewing this thread

Alto