FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 14 APRILE

Fineco sta facendo una promozione :

2 Euro il minifib
5 Euro il fib

Forse a qualcuno interessa

Per Gioric

Certo che è acchiappaclienti ma per chi come me fa 20-30 eseguiti al giorno a volte con diversi fib è un bel risparmio.
Fin che dura

EVX ha scritto:
Per Gioric

Certo che è acchiappaclienti ma per chi come me fa 20-30 eseguiti al giorno a volte con diversi fib è un bel risparmio.
Fin che dura

Ciao Evx,
se ti interessa con sella io pago 7 euro a eseguito, e faccio decisamente meno contratti di te, considerando che ho un'operatività intraday ma non così attiva come la tua. Con 20 contratti al giorno di media con sella si pagano 5 euro e non so se uno possa, aumentando i contratti, diminuire ancora di + il prezzo delle commissioni.
E questa cosa non è un promozione ma dura già da mesi

Emil ha scritto:
EVX ha scritto:
Per Gioric

Fin che dura

Ciao Evx,
se ti interessa con sella io pago 7 euro a eseguito, e faccio decisamente meno contratti di te, considerando che ho un'operatività intraday ma non così attiva come la tua. Con 20 contratti al giorno di media con sella si pagano 5 euro e non so se uno possa, aumentando i contratti, diminuire ancora di + il prezzo delle commissioni.

azzz!!!!
anch'io sono con Sella
a me fanno pagare 13 €
ho chiesto un calo, ma hanno detto che faccio poche operazioni

li mortacci!!!! :-D

Ciao Evx,
E questa cosa non è un promozione ma dura già da mesi[/quote]

Ciao Emil,

sai se si possono trattare anche i margini ?

tipo 6500-7000 € a contratto?

EVX

intanto non scrivo per fare un nuovo adepto del solo long :)

io non opero con orizzonte temporale la giornata, ma molto di + e questo ormai lo sai.

io considero il fib come componente azionaria del mio portafoglio tutto in obbligazioni di stato e qualche corporate (alcuni buoni altri meno).
non posso pensare che una componente azionaria in una corretta asset allocation (almeno la mia personale) possa essere negativa (fib corto).

Sono cosciente che una asset allocation debba comportare come azionario non solo il mercato domestico, ma debba comprendere una maggior esposizione sui mercati + rappresentativi (qqq-spy-Dia - Djeurostox rispondono alla bisogna) . La mia capacità di analisi e conoscenza però non non arriva a tali estremi e mi accontento del fib. Raramente utilizzo gli strumenti sopra citati, e quando lo faccio non ho la tranquillità che ho con il fib.

Mi limito quindi ad un asset italia e buona notte al secchio.

poi per ultimo sono fermamente convinto che i mercati debbano SEMPRE salire nel tempo (altrimenti non esisterebbero) e via. Non fatemi l'esempio del Giappone che non c'entra un fico secco.

LEON 2 ha scritto:
Ciao Evx,

Ciao Emil,

sai se si possono trattare anche i margini ?

tipo 6500-7000 € a contratto?[/quote]

Che io sappio no

EVX ha scritto:
In attesa di eventi ed in un momento di calma faccio una domanda ad uno dei diversi longhisti di questo trhead ( lupin, maio ecc...)

La domanda è : perchè operate solo long ?

a) per pura preferenza soggettiva
b) per ragioni tecniche

Poichè siete persone esperte io penso che ci siano dei precisi motivi per questa operatività.
Magari mi convincete e fate un'altro adepto.

ti rispondo anch'io, pur non essendo direttamente coinvolto
io del fib analizzo solo i risvolti matematici e statistici, tutto il resto non mi interessa (se esiste...)

il mercato o sale o scende (se sta fermo non fa sostanzialmente danni)
x cui hai sostanzialmente il 50% di possibilità di azzeccare il movimento
se vai SOLO long o SOLO short hai ancora il 50% di possibilità di azzeccare il movimento, x cui nulla cambia

certo che ultimamente conveniva più lo short poichè sono 3 anni che il mercato scende, ma questo lo sai solo guardandoti indietro (ex-post)
l'avresti detto a marzo 2000 che ci sarebbero stati 3 anni di ribassi!?!? :)

arseniolupin ha scritto:
EVX

intanto non scrivo per fare un nuovo adepto del solo long :)

io non opero con orizzonte temporale la giornata, ma molto di + e questo ormai lo sai.

io considero il fib come componente azionaria del mio portafoglio tutto in obbligazioni di stato e qualche corporate (alcuni buoni altri meno).
non posso pensare che una componente azionaria in una corretta asset allocation (almeno la mia personale) possa essere negativa (fib corto).

Sono cosciente che una asset allocation debba comportare come azionario non solo il mercato domestico, ma debba comprendere una maggior esposizione sui mercati + rappresentativi (qqq-spy-Dia - Djeurostox rispondono alla bisogna) . La mia capacità di analisi e conoscenza però non non arriva a tali estremi e mi accontento del fib. Raramente utilizzo gli strumenti sopra citati, e quando lo faccio non ho la tranquillità che ho con il fib.

Mi limito quindi ad un asset italia e buona notte al secchio.

poi per ultimo sono fermamente convinto che i mercati debbano SEMPRE salire nel tempo (altrimenti non esisterebbero) e via. Non fatemi l'esempio del Giappone che non c'entra un fico secco.

non c'e' bisogno di andare in giappone.

...concordi con me che sono 3 anni che scendiamo...e di brutto pure
su un grafico mensile si nota bene come siamo ai livelli di meta' 97 sei anni dopo ..

cmq per le tua asset..spero siano in ripresa.

Users who are viewing this thread

Back
Alto