FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 14 APRILE

Grazie a tutti per le cortesi risposte .

Non sono stato convertito e quindi resto con la mia operatività mista.

Riguardo alle commissioni opero con diverse Sim , con Fineco praticamente non operavo, pur avendola, ma l'offerta promozionale è al momento la più bassa commissione Fib che trovo , con i margini invece sono un po' alti ma questi m'interessano meno operando principalmente in intraday.

Pago uno sproposito invece di futures e commodities estere con IMI Webb e vorrei trovare una soluzione migliore , so che qualcuno va sotto 8-9 euro ma forse opera con sim USA.
Tendenzialmente incrementerei l'operatività USA :sono molto più liquidi del Fib e si può operare 23 ore su 24 ,il che non significa dannarsi per 23 ore davanti al PC ma solo avere una maggiore possibilità di scelta.

Giornata veramente poco movimentata
Nessun eseguito sul fib, shortato soltanto il daxfuture a 2780 qualche minuto fa

EVX ha scritto:
Grazie a tutti per le cortesi risposte .

Non sono stato convertito e quindi resto con la mia operatività mista.

Riguardo alle commissioni opero con diverse Sim , con Fineco praticamente non operavo, pur avendola, ma l'offerta promozionale è al momento la più bassa commissione Fib che trovo , con i margini invece sono un po' alti ma questi m'interessano meno operando principalmente in intraday.

Pago uno sproposito invece di futures e commodities estere con IMI Webb e vorrei trovare una soluzione migliore , so che qualcuno va sotto 8-9 euro ma forse opera con sim USA.
Tendenzialmente incrementerei l'operatività USA :sono molto più liquidi del Fib e si può operare 23 ore su 24 ,il che non significa dannarsi per 23 ore davanti al PC ma solo avere una maggiore possibilità di scelta.

Ho quotato tutto.....perche' mi sembra che le commissioni oggi siano l'argomento del giorno ebbene :
io ho aperto un conto estero con Interactivebrokers.....e mi ci trovo molto bene....margini dimezzati per i derivati nell' intraday e commissioni esigue ....fib e minifib a 2 euro , cosi' come Fdax e Fesx50....unica pecca, mancano i grafici e rimedio con Epta.
Per magiori info per chi fosse interessato, ci sono maree di thread sul FOL.

Spero di essere stato di aiuto per qualcuno.

simo'

P.S. Un saluto particolare a Bre'
P.S.2 Il solito complimento a maio.....ma quanti soldini fai ? :-)

Un' altra cosa importante:

per quanto riguarda l' operativita'.....
non mi sono mai espresso ne tantomeno ho mai postato le mie operazioni.....questo per diversi motivi .....poca esperienza e poco tempo....fondamentalmente.....ma un cosiglio per chi cerca un' operativita' propria e vincente mi sento di poterlo dare:
in borsa come dice qualcuno , pasti gratis non ce ne sono...e'vero....e per guadagnare in genere bisogna prima saper perdere (e anche molto, come nel mio caso....ingresso sui mercati nel Marzo del 2000....guarda caso :-( ).....pero' ci sono dei pero'.....

io ho cominciato a studiare partendo da alcuni punti saldi suggeritimi da amici (brendom e altri sul FOL ).....ho comprato dei dati storici presso societa' americane (in italia non se ne trovano) , ho in seguito implementato delle macro su excel, per capire come si muovono i mercati....(io opero in intraday) ....ed ho capito e trovato cose molto interessanti.....
infine sto sviluppando un mio personale TS ....anzi un paio, con l'aiuto di un mio caro amico......

io credo che in borsa si possa guadagnare (vero Lup ? ottimo il tuo asset).....ma bisogna farsi il cu..lo

pertanto il consiglio e' : studiate e cercate di essere indipendenti....i risultati arriveranno.

e' quanto.

simo'

Ho notato anche io una scarsezza mai vista di volumi sui Fut del Nasdaq , anche in fase di contrattazione......qualcuno sa a cosa sia dovuta ?
Brendom ? (visto che l' hai notato anche tu)

simo'

>>>e mi ci trovo molto bene....margini dimezzati per i derivati nell' intraday e commissioni esigue ....fib e minifib a 2 euro , cosi' come Fdax e Fesx50

quello che non capisco è come facciano broker esteri a far pagare 2-3 € sul fib quando i nostri fanno pagare 15 €

certo, i servizi forniti sono minori, però....

Semplice gioric, basta avere milioni di clienti in tutto il mondo e fare in modo che questi possano operare su tutti i mercati del mondo .

ciao

simo'

simone7110 ha scritto:
Semplice gioric, basta avere milioni di clienti in tutto il mondo e fare in modo che questi possano operare su tutti i mercati del mondo .

ciao

simo'

già
loro hanno bacini d'utenza molto vasti
i nostri sono solo dei provicialotti

ma con le tasse (capital gain) come fai?

anche oggi giornata inutile per imprimere trend. Almeno fino ad ora.

sempre a strizzare la coglia lì in mezzo.

detto quanto non mi resta che attendere.

un saluto a te simons...

x i volumi sui futu usa non so' perche siano cosi' bassi..ma se ne sta parlando da giorni che la mattina bisogna farci molta attenzione..perche facilmente panipolabilibi...

a dopo 1 bacio a tutti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto