FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 15 settembre

Piccola intromissione.
Che il fumo faccia male è statisticamente provato.
Solo che non fa male allo stesso modo a tutti. In fatti dipende dal proprio corredo genetico. So molto di + sull'argomento ma tralascio.
In particolare vorrei specificare che se uno ha una spettanza genetica di XX anni il fumo siciramente gliene toglie una bella fetta proporzionale alla quantità effettivamente consumata.
OLtre alla spettanza di vita il fumo diminuisce anche le performance fisiche incluse quelle "intime".
STOP.
Quindi chi smette di fumare fa un investimento per il portafoglio, per la salue e per.....

Short appena adesso per il resto.

christiano ha scritto:
Piccola intromissione.
Che il fumo faccia male è statisticamente provato.
Solo che non fa male allo stesso modo a tutti. In fatti dipende dal proprio corredo genetico. So molto di + sull'argomento ma tralascio.
In particolare vorrei specificare che se uno ha una spettanza genetica di XX anni il fumo siciramente gliene toglie una bella fetta proporzionale alla quantità effettivamente consumata.
OLtre alla spettanza di vita il fumo diminuisce anche le performance fisiche incluse quelle "intime".
STOP.
Quindi chi smette di fumare fa un investimento per il portafoglio, per la salue e per.....

Short appena adesso per il resto.

Che il fumo faccia male dovrebbe essere una cosa accertata, benche io non credo molto alle statistiche: ogni giorno c'è una teoria nuova:Questa cosa danneggia poi il giorno dopo fa bene. Se ne è sentite di tutti i colori. Il fumo farà male ma fra tutte le cose che fanno male almeno procura anche piacere: e dopo un rapporto intimo una sigaretta non ci sta assolutamente male ad esempio.

porto anche io una piccola testimonianza: ho smesso 3 anni fa dopo aver fumato una ventina di anni. Conta chiaramente la volontà, ma esistono anche piccoli aiuti molto utili. Io ho trovato giovamento dall'uso dei cerotti per 1 mese (1 al giorno) che tolgono quei fastidi allo stomaco ed un eccesso di nervosismo che chi fuma ed ha provato a smettere ben conosce. Un'altra cosa è fare sport, tanto, poiché si vede immediatamente la differenza di prestazioni e questo oltre ad aiutare a stare calmi è anche una bella soddisfazione. E' anche indubbio che si tro.ba di più e meglio e anche questo fa piacere. Devo però anche dire che mi sembra che le persone che fumano siano persone migliori, più equilibrate, meno isteriche, ma forse il prezzo che si paga a livello di salute è troppo alto. Sono insomma un ex-fumatore contento di aver smesso ma non pentito...

ciao a tutti

Users who are viewing this thread

Back
Alto