FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 23 luglio

arseniolupin

Forumer storico
commento generale.

chiusura in leggero rialzo per le borse sostenute dai titoli High tech grazie alla trimestrale positiva dell'americana Texas instrument in frenata il comparto assicurativo . In italia forti quindi finmeccanica/ stm enel e mediaset, in frenata mediobanca /antonveneta/fiat e parmalat.

commento fib

La seduta di martedì non apporta nuove indicazioni se non il formarsi del supporto a 25100 , ultimo baluardo prima delle terrificanti 24900 :) sotto il quale preferisco non sporgermi a vedere cosa c'è per non rischiare di cadere da alto. Serve ora il superamento delle 25400/450 affinchè il derivato possa andare a riprendere la trendline discendente dai massimi scorsi a 25800 che passa ora in zona 25600 e pochi spiccioli.
Sopra 25800 se caso mai ci riandassimo a sbattere la cocuzza c'è una bella collina da scalare, e si dice in giro che la vetta sia molto alta :)

PIVOT

r3 25.782

r2 25.527

r1 25.423

pp 25.272

s1 25.168

s2 25.017

s3 24.762

io parto da valle con 3 fib long

2 da 24900,e uno da 25175 (per non dimenticare)

bondia :p

Ciao Arsenio,stamane siamo dalla stessa parte almeno per un pezzo di strada iniziato ieri.
Io, in zona 25600 dove dovrebbe arrivare, prenderei profito e poi vediamo che succede.
Buon gain a tutti

Su invito di Arsenio ,copio e incollo dall'altro pianerottolo :

Ieri dicevo :

sceriffo ha scritto:

Ma ragazzi che devo dire ?
Mi sono andato a guardare le strutture degli indici e sembrano aver concluso questa fase riazista iniziata a marzo almeno fino a quando non si torna sopra i massimi (cosa possibile ancora nei numeri).
Il "sembra" è d'obbligo.
Ammesso che sia così ,sia il nasdaq che lo S&P dovrebbero rimbalzare sul brevissimo in zona 1726/30 e 990 almeno.
Il fut dax da zona 3270 dovrebbe fare altrettanto per andare in zona 3360.
Il fib dovrebbe tornare ,dal minimo fatto o da fare un po più giù (zona 25000) ,in zona 25600 circa.
Se tali possibili rimbalzi si dovessero fermare sulle zone sopra dette e poi invertire di nuovo in basso allora sarebbe l'ultima chance per shortare .
Solo sopra i massimi precedenti si cambia musica anche se credo sia poco probabile.
Invece un campanello d'allarme attendibile per il proseguimento del ribasso senza rimbalzi degni di nota dovrebbe essere l'eventuale sfondamento confermato di quota 962 di S&P che aprirebbe la strada per zona 910 almeno.

Questo discorso vale anche per domani mattina .

Allora mi sembra che anche questa volta abbiamo "pizzicato" e smascherato lo scherzetto che gli squali ci stavano facendo nel portarci a credere ad un proseguimento profondo e immediato del ribasso.

Veniamo agli indici :

S&P 500 - non ha rotto 962 e come previsto sopra ha rimbalzato e si è portato esattamente a 990.
Per domani penso che dal minimo relativo fatto a 982 ,oppure da uno nuovo in zona 978, andrà a completare l'abc in essere su quota 993/999 prima e 1005/7 poi dove chiuderei prudentemente i long in essere e forse reverserei (ma questo lo vediamo casomai domani).

Nasdaq - oggi ha fatto una parte della strada sopra prevista e domani dovrebbe completare l'opera arrivando in zona 1735/40 con possibili estensioni in zona 1752.Su uno di questi obiettivi prenderei profitto se non reverserei ma anche su questo indice vedremo domani se sarà il caso.

Dax-future - anche quì pizzicata in pieno la zona reverse dallo short a 3270.
Da quì è partito almeno un altro a b c che dovrebbe portarci almeno in zona 3360/70 con possibili estensioni in zona 3390/95 prima e addirittura sopra 3400 poi (3415/45 ).
Direi ,viste le possibilità di estensione, di seguire i long in essere in trailing stop non tanto stretti.

Fib - come dicevo ieri sera i long in essere potrebbero prendere profitto in zona minimo 25460 ma molto più probabilmente in zona 25600/650 con possibili estensioni sui 25750.
Da questa zona vedremo se reversare o meno .
Esiste infatti la possibilità che il movimento partito da 25120 sia in 5 con un target ottimale in zona 25930 e possibili estensioni oltre i 26000.

Ora un avvertimento in generale .
come vedete giornalmente dai post continuo a operare intraday e comunque a stretto giro di posta senza prendere "posizione".
La situazione rimane aperta a possibili sviluppi completamente discordanti nella direzione tra di loro.
Lo scenario possibile postato da Hope ,e quindi la vision Lupiniana, è senz'altro sul piatto ma proprio quell'ipotetico triangolo illustrato sul grafico potrebbe essere letto in modo diverso e avere quindi uno sviluppo ribassista.
Per questo sopra ho consigliato prudentemente di prendere profitto sui livelli segnalati .
Io sono più propenso a credere che il rimbalzo in essere non andrà sopra i massimi precedenti ma sia solo una parte della correzione che dovrà essere completata con un minimo relativo più basso .
Ciò non toglie che potrebbe non essere così e quindi pronto ad adeguarmi di conseguenza.
A domani ,vado a nanna.

vola e OI

quando si dice che + di così non potrà scendere ormai è evidente che si sbaglia. Dopo aver fatto registrare i minimi assoluti che fà? scende ancora.
siamo ora a livelli da "sotto le scarpe" al 16% .

L'implicita rimane sostanzialmente sui livelli fatti registrare ier i17% call e 20% put.
l'aumento + deciso di OI è avvenuto sulle basi 28.000 e 29.000 agosto di 1000 posizioni l'una. Siccome sono però passati 2 lotti di pari importo altro non è che un bull spread impostato da chissachì con 2 spicciolini :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto