FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 23 luglio

tornando al discorso di prima...
io mi trovo a gestire ora una posizione da 290, avevo come target per me 475, ma ha raggiunto solo 415.
ora sono in perdita, e mi domando se dovevo lasciar correre i profitti (e l'ho fatto, ma senza risultato) o ora tagliare le perdite...
a voglia a studiare la psicologia del trading. la questione e' tutta qui :D
quindi con il senno di poi avrei dovuto prendermi almeno i 100 punti di profitto che considero minimi per essere un buon profitto... e non trovarmi ora a gestire la posizione in perdita.
mah...
io rimango fedele alla prima linea, vale dire puntare al proprio target, e mettere un trailing stop, che non ho messo...e lo stop loss metterlo molto sotto... per es. adesso lo metterei sotto i 25000 credo.

>>>ora sono in perdita, e mi domando se dovevo lasciar correre i profitti (e l'ho fatto, ma senza risultato) o ora tagliare le perdite...

innanzitutto potevi mettere uno stop a pari
poi non puoi basarti su un trade
l'operatività va studiata (in simulazione) su tanti tardes più sono e meglio è

gioric ha scritto:
>>>ora sono in perdita, e mi domando se dovevo lasciar correre i profitti (e l'ho fatto, ma senza risultato) o ora tagliare le perdite...

innanzitutto potevi mettere uno stop a pari
poi non puoi basarti su un trade
l'operatività va studiata (in simulazione) su tanti tardes più sono e meglio è

che poi non avevo visto che lupin era uscito...senno' mollavo. mi sembra che abbia una capacita' di saltar fuori prima delle candele rosse notevole!
in ogni caso si, forse uno stop in pari ci stava bene... mah.
la simulazione invece e' difficile visto che i livelli di entrata e uscita li calcolo con metodi poco formalizzabili (anche se forse non ho capito cosa intendevi...)

>>>la simulazione invece e' difficile visto che i livelli di entrata e uscita li calcolo con metodi poco formalizzabili (anche se forse non ho capito cosa intendevi...)

si, intendevo questo
simulare il proprio sistema di trading sul passato (o anche in real time) è importante perchè ti dà un'idea di cosa ti aspetta quando ci metterai i soldini veri (in linea di massima, ma è già qualcosa)

arseniolupin ha scritto:
mirella ha scritto:

anche CAN DEL NOVE :)

sono solo delle shadow

non confondere qualche stop saltato con un crollo imminente derivante da qualche ragione.

ma qua crollo!!!!!!

1 candela 1 degna del nome...
questa vorrei.

comunque l'america rimbalza, e noi 2 giorni nulla...
(al momento si intende)
anticipo??'

220

Users who are viewing this thread

Back
Alto