FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 30 luglio (1 Viewer)

Sklerato

Nuovo forumer
:-D
Detto fatto...
come solito io mi limito a leggere...
Un saluto a Lupin e a tutta la banda di "matti" del post...
Con simpatia :ops:
 

alessia70

Nuovo forumer
se è solo per salutare saluto anche io. Altro da aggiungere non ho, quindi leggo e basta. Sempre allegro il vostro post.
 

arseniolupin

Forumer storico
maio

se hai letto il mio commento generale avrai notato la forza del comparto telefonico in europa di ieri. Avrai anche letto il perchè della debolezza dei nostri telecom e olivetti.

oggi spicca la Francia (artefice del rialzo dei telefonici ieri) con France telecom a + 4% e Alcatel a + 5% dopo i forti rialzi di ieri.

ecco la ragione
 

gioric

Forumer storico
>>>perchè tick minimi maggiore del mini dovrebbere essere uno svantaggio

si, il tick minimo è doppio
con più è piccolo e con più ti permette di calibrare entrate ed uscite

ti risulta che la vola è circa doppia del fib/mini?
questo è sicuramente un vantaggio

ok la liquidità

l'unico problema sembrano essere le commissioni

se faccio un'operazione da 100€, 20 li devo dare alla banca
ENNO' :-D
 

*brendom*

Forumer attivo
buongiorno e buon trading a tutti...

ricapitolo la mia posizione complessa...hu hu

lungo da 24800 con x contratti sull'errore, e relativo reverse a 330 con il doppio dei contratti ovviamente....

conclusione: corto di tutti i contratti da 330 sia dei lunghi chiusi che dei short aperti indi con il doppio dei contratti in mano.


io dico che questi sono furi di testa..perche se a me stamani il mkt mi schizzava di mille punti in up chi cazz..zzo pagava!!!!

io naturalmente...

travandomi da un gain di 530 pt regolarmente tradato su x contratti ad una minus di mille....assurdo forse e' la parola giusta.

allora dico...

sti str.onzi (protetti)che mettono a mercato quantita' di fib da farlo crollare o balzare di mille/duemila punti dato che i margini li hanno perche altrimenti non andrebbero a mercato i contratti..perche' non pagano le caz.zate fatte? :evil:

aggiungo...io se metto a mercato 50 fib con un prezzo sballato ci gioco le balls che anche se fa mille punti in giu' non annullano un wazz... :p

a dopo bate 335

mirella che hai combinato il regalo e' stato troppo grosso lo sapevo io che il candelone doveva essere piu' corto. :-D
 

lassen

Nuovo forumer
Saluti

arseniolupin ha scritto:
visto che non sò cosa fare :) noto

sono le 12.00 il post ha fatto 2000 visite e pochi reply.

se chi ci legge ci fà un saluto sarà un piacere :)

Saluto volentieri.

lassen
 

christiano

Forumer attivo
Buongiorno a tutti.
E siamo sempre nel box. Però la novità è che errori o non errori c'è un trend di ripresa della volatilità che a mio parere non dovrebbe far stare troppo tranquilli i torelli.
La mia lettura della situazione attuale è che hanno cercato di cavalcare la fine della guerra in Iraq per cercare di trasfondere serenità ed ottimismo (oltrechè liquidità) ai mercati. Ma come una vecchia canzone dice "dotti medici e sapienti al capezzale di un malato molto grave, anzi qualcuno ha detto che il malato è gia morto", la rianimazione dell'economia US stenta a decollare per il semplice fatto che ormai non è più conveniente produrre e lavorare in quello stato. Credo che saranno veramente cavoli amari. E la ripida salita della curva dei tassi si è gia visto prima del crash dell'87 (io l'ho visto e non me lo dimenticherò mai). Anche la notizia che la BCE ha consigliato di vendere i titoli dell'agenzia governativa US che gestisce i mutui ipotecari domestici (Fanni Mae) non è un segnale rassicurante.
Bah, vediamo quello che succede. Senza una sana recessione non c'è possibilità di uscire da questo tunnel e più sono scomposti i tentavi di evitarla, più lungo sarà il tunnel. La crisi giapponese non sembra essere stata buona maestra.
Quindi mi tengo le mie puttine scad. settembre e mi ricompro quelle di agosto dopo questo rimbalzino.
Forza Von Orsen esci dalla tana che è ora.
 

arseniolupin

Forumer storico
brendom

mi pare che dopo l'errore di lunedì a 26400 si sia adottata questa soluzione.

per i contratti conclusi sulla serie MIB30I3 tra le ore 9:27 e le ore 9:28. Si comunica agli operatori che il prezzo massimo ammissibile sul contratto MIB30I3 è pari a 26.200 punti. I venditori a prezzi superiori hanno l'opzione di scelta tra cancellazione oppure rettifica prezzo in 26.200 punti.


allora (se è vero quanto sopra)perchè ieri non è stata adottata la stessa procedura e i compratori a prezzi inferiori non hanno avuto l'opportunità di scegliere fra cancellazione e rettifica a 25100 ?? .
 

*brendom*

Forumer attivo
arseniolupin ha scritto:
brendom

mi pare che dopo l'errore di lunedì a 26400 si sia adottata questa soluzione.

per i contratti conclusi sulla serie MIB30I3 tra le ore 9:27 e le ore 9:28. Si comunica agli operatori che il prezzo massimo ammissibile sul contratto MIB30I3 è pari a 26.200 punti. I venditori a prezzi superiori hanno l'opzione di scelta tra cancellazione oppure rettifica prezzo in 26.200 punti.


allora (se è vero quanto sopra)perchè ieri non è stata adottata la stessa procedura e i compratori a prezzi inferiori non hanno avuto l'opportunità di scegliere fra cancellazione e rettifica a 25100 ?? .

esatto lupin io non ho avuto possibilita' di scelta.

mi sono trovato in portafoglio stamane il doppio dei contratti (short)perche il trade fatto a 24800 non e' mai esistito perche annullato quindi mi trovo corto anche dei lunghi..capisci a me ..questi si sono bevuti il cervello a dare la scelta 2 giornii prima e a non darla due giorni dopo.
 

Users who are viewing this thread

Alto