FTSE Mib Futures Livelli operativi del Fib dell'11 settembre

mappets ha scritto:
non uguale...ci possono essere gap sull'orario ma non sul daily

????
se tu guardando 1 grafico daily vedi 1 apertura di barra superiore/inferiore al max/min del giorno/barra prima hai 1 gap...e la stessa cosa se la vedi su altri frame...
mi sa ke diciamo la setssa cosa espressa in maniera differente..;)

si esatto....avevo capito male io.... :)

dan24 ha scritto:
geronimos ha scritto:
dan24 ha scritto:
geronimos ha scritto:
dan24 ha scritto:
maio ha scritto:
per gentilezza.il nasdaq ha fatto un gap in apertura?

sul daily no nessun gap

Chiusura di ieri

1823,98

Apertura di oggi

1830,44

NOn è gap?

dicesi Gap up : Open > del massimo di ieri
Gap down: Open < del minimo di ieri

poi se guardare l'orario o il 5 minuti altri discorsi. ieri
comosite max a 1859,21 e min a 1823,81. oggi open 1830,44 nessun gap. ieri ha fatto un gap down perche' l'altro ieri il minimo fù a 1867,81 e aprì a 1859,21 ed il gap non fu chiuso durante il giorno. Gap aperto quindi ribassista

Grazie dan non lo sapevo.

prego in pratica un gap è un buco sul grafico .....non chiuso...durante la giornata....esempio una tecnica usata è quella dell'oops di williams sul gap.
esempio: ieri poniamo massimo a 26000 del fib. oggi apre a 26100 quindi in gap up e poi durante la giornata buca il massimo di ieri a 26000. short da 25995 e stop sopra il massimo di oggi mettiamo a 26100....lo chiama oops perchè prende in contropiede la maggior parte dei trader e sfrutta le ricoperture ecc....se poi l'oops è confermato in close il segnale è forte.

Questa tecnica del Kamicaze dei mercati la conoscevo

geronimos ha scritto:
dan24 ha scritto:
geronimos ha scritto:
dan24 ha scritto:
geronimos ha scritto:
dan24 ha scritto:
maio ha scritto:

sul daily no nessun gap

Chiusura di ieri

1823,98

Apertura di oggi

1830,44

NOn è gap?

comosite max a 1859,21 e min a 1823,81. oggi open 1830,44 nessun gap. ieri ha fatto un gap down perche' l'altro ieri il minimo fù a 1867,81 e aprì a 1859,21 ed il gap non fu chiuso durante il giorno. Gap aperto quindi ribassista

prego in pratica un gap è un buco sul grafico .....non chiuso...durante la giornata....esempio una tecnica usata è quella dell'oops di williams sul gap.
esempio: ieri poniamo massimo a 26000 del fib. oggi apre a 26100 quindi in gap up e poi durante la giornata buca il massimo di ieri a 26000. short da 25995 e stop sopra il massimo di oggi mettiamo a 26100....lo chiama oops perchè prende in contropiede la maggior parte dei trader e sfrutta le ricoperture ecc....se poi l'oops è confermato in close il segnale è forte.

mi ricordo che nel 2000 ai tempi della bolla funzionava bene sui titoli....oggi non saprei....

>>>Non è necessariamente detto che coprirsi sia la soluzione migliore.

per me non lo è mai
tranne il caso che diceva Lupin di quello che va in vacanza

ovviamente, se il mercato sale e ho stoppato, devo rientrare

ma che me frega a me, tanto son flat :-D

In vacanza o in tilt...

gioric ha scritto:

per me non lo è mai

:-D

Posso aggiungere, sottovoce, che oltre all'assenza dal video ci sono situazioni anomale (ne abbiamo viste di recente) o eccezionali (da commemorare, come oggi) quando la copertura con opzioni è migliore di qualsiasi buona dose di sangue freddo. Tanto per la completezza.

O no?

lassen

dan24 ha scritto:
geronimos ha scritto:
dan24 ha scritto:
geronimos ha scritto:
dan24 ha scritto:
geronimos ha scritto:
dan24 ha scritto:
maio ha scritto:

sul daily no nessun gap

Chiusura di ieri

1823,98

Apertura di oggi

1830,44

NOn è gap?

mi ricordo che nel 2000 ai tempi della bolla funzionava bene sui titoli....oggi non saprei....

Dovrebbe funzionare bene anche sui future infatti williams la adoperava soprattutto su S&P

Re: In vacanza o in tilt...

lassen ha scritto:
gioric ha scritto:

per me non lo è mai

:-D

Posso aggiungere, sottovoce, che oltre all'assenza dal video ci sono situazioni anomale (ne abbiamo viste di recente) o eccezionali (da commemorare, come oggi) quando la copertura con opzioni è migliore di qualsiasi buona dose di sangue freddo. Tanto per la completezza.

O no?

lassen

certo
se sono impossibilitato a chiudere
perchè metti il mercato IDEM va in tilt, è chiaro che se il mercato mi va contro , mi copro (non però con opzioni che son sempre IDEM)

gioric ha scritto:

per me non lo è mai

ovviamente, se il mercato sale e ho stoppato, devo rientrare

ma che me frega a me, tanto son flat :-D

Sì, sei flat quindi perdi il beneficio del rialzo. Potresti rientrare, è vero, ma potrebbe essere già tardi. :)

Ovviamente si parla di operatività di breve medio termine, non intraday.

Users who are viewing this thread

Back
Alto