FTSE Mib Futures Livelli operativi del Fib dell'11 settembre

mirella ha scritto:
dan24 ha scritto:
INTANTO da ultim'ora del "Il nuovo"

14:36 11 settembre, gli Usa: allarme mondiale, al-Qaeda pronta a colpire

da quel giorni si vive nel terrore.....ed anche se un giorno prendono Bin Laden o saddam le cose non cambieranno....perchè fintanto c'e' odio e soprattutto una differenza cosi' netta (in termini di benessere) tra occidente ed oriente....non ci potrà essere pace. e gli usa con l'uso della forza di certo non migliorano le cose secondo me....

se lo dovessero prendere, sarebbe meglio!

fanculo a lui e ai suoi.

mi ritiro
a piu' tardi
ciao

concordo è che dopo di lui mi sa che ci sarebbero altri 100 Bin laden a portare avanti una guerra contro l'occidente.....
a dopo

Golden Cross ha scritto:
gioric ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
gioric ha scritto:
x niente convinto :)

se il mercato scende e decido di coprirmi perfettamente, divento neutrale, non guadagno e non perdo (però spendo nelle coperte)?

dimentichi che il tipo è partito in vacanza :)

se il mercato scende avrà comunque guadagnato 1500 punti.

gioric ha scritto:
se io mi chiudo raggiungo lo stesso effetto ma non spendo in coperte?

si ma se tu sei in ferie fino a Natale, ti chiudi ora e guadagni bene, ma poi se sotto l'albero trovassi un 30000? :D

gioric ha scritto:
se il mercato torna a salire, devo rimettermi long (ovviamente), ma la stessa cosa vale x le coperte, se non le tolgo son sempre neutrale e non guadagno

dove sbaglio?

se il mercato torna a salire tu non guadagnerai + dal fantomatico 23.000 , ma dal 23000+450 (spesa dell'assicurazione) e godrai altrettanto.

lascia stare il tipo che va in vacanza :)

qui si parla tra gente che il mercato lo segue

ti faccio un esempietto anch'io

siamo a 30000 e riteniamo che il mercato debba scendere
io mi chiudo, te ti compri le puttine

effettivamente (che previsori!!!) :) il mercato scende fino a 20000
e sin qui niente di strano, io son flat, tu coperto (ma hai speso)

il mercato ora risale e prevediamo che possa salire ancora

effettivamente il mercato risale (azzo ci prendiamo un'altra volta!!!) :-D

quindi io son rientrato long, ma se tu non chiudi la copertura sei neutrale fino a 30000!!!! :)

Se posso dire la mia:
Il tizio lungo da 23000 a 25000 (quindi con già 2000 punti di gain) decide di coprirsi con 2 put 25000. Spende 450, si assicura un profit minimo di 1550 e può beneficiare di ulteriori rialzi. Equivale a chiudere tutto (intascare i 2000 di gain) e comprarsi 2 call 25000 scadenza dicembre (spendendo circa 450).
Nel caso succedesse l'ipotesi di gioric, cioè crollo a 20000 il tizio manterrebbe comunque i suoi 1550 di gain; se a quel punto volesse rientrare long potrebbe ovviamente farlo acquistando 1 fib, esattamente come farebbe gioric.
Il vantaggio del tizio, è che può beneficiare di ulteriori rialzi, ma lo paga 450 punti. (Poca cosa se si è in gain di 2000!!) :)

si, ma il gain di 2000 pti cosa c'entra?
leggi l'esempio che ho fatto io, mi pare piuttosto chiaro, o no?

concordo con Lupin sul fatto che un investitore, dovendosi assentare x un periodo lungo e non volendo perdere l'ipotetico rialzo, piuttosto che chiudere, si copra
al di la di questo, altri vantaggi non ne vedo

gioric ha scritto:
Golden Cross ha scritto:
gioric ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
gioric ha scritto:

se il mercato scende e decido di coprirmi perfettamente, divento neutrale, non guadagno e non perdo (però spendo nelle coperte)?

gioric ha scritto:

si ma se tu sei in ferie fino a Natale, ti chiudi ora e guadagni bene, ma poi se sotto l'albero trovassi un 30000? :D

gioric ha scritto:
se il mercato torna a salire, devo rimettermi long (ovviamente), ma la stessa cosa vale x le coperte, se non le tolgo son sempre neutrale e non guadagno

dove sbaglio?

se il mercato torna a salire tu non guadagnerai + dal fantomatico 23.000 , ma dal 23000+450 (spesa dell'assicurazione) e godrai altrettanto.

quindi io son rientrato long, ma se tu non chiudi la copertura sei neutrale fino a 30000!!!! :)

Se posso dire la mia:
Il tizio lungo da 23000 a 25000 (quindi con già 2000 punti di gain) decide di coprirsi con 2 put 25000. Spende 450, si assicura un profit minimo di 1550 e può beneficiare di ulteriori rialzi. Equivale a chiudere tutto (intascare i 2000 di gain) e comprarsi 2 call 25000 scadenza dicembre (spendendo circa 450).
Nel caso succedesse l'ipotesi di gioric, cioè crollo a 20000 il tizio manterrebbe comunque i suoi 1550 di gain; se a quel punto volesse rientrare long potrebbe ovviamente farlo acquistando 1 fib, esattamente come farebbe gioric.
Il vantaggio del tizio, è che può beneficiare di ulteriori rialzi, ma lo paga 450 punti. (Poca cosa se si è in gain di 2000!!) :)

concordo con Lupin sul fatto che un investitore, dovendosi assentare x un periodo lungo e non volendo perdere l'ipotetico rialzo, piuttosto che chiudere, si copra

gioric allora qui c'è bisogno del grande esperto: lo capisci che la perdita dell'opzione è limitata e la vincita del fib illimitata? Non mi far dire queste cose. Lo sai che non ci capisco niente di opzioni?

a 1358 potrei forse ma forse ri-shortarne uno....ummmmmmmmm

1015 s&p di nuovo sopra sembra non conti niente sto livello allora lo cancello...e chi se ne frega dei 1015

in formazione un testa e spalle rialzista che guarda caso darebbe il segnale i buy a 26030
saluti
p.S.c'eè in giro però parecchio timore

gioric ha scritto:
Golden Cross ha scritto:
gioric ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
gioric ha scritto:

gioric ha scritto:

gioric ha scritto:

dove sbaglio?

Se posso dire la mia:

Nel tuo esempio:
siete entrambi long, batte 30000.
tu chiudi tutto, tizio si copre con 2 put 30000 (oppure chiude tutto e compra 2 call stessa base e risparmia sui margini di garanzia)
se va a 20000 tu rientri long
cosa impedisce a tizio, in quel caso, di fare altrettanto?
In sintesi, la tua strategia presuppone una visione ribassista nel breve medio, quella di tizio rimane moderatamente rialzista perchè paga un prezzo pur di rimanere long.
Nessuna delle due è migliore in assoluto, perchè la strategia migliore di tutte non l'hanno ancora trovata. :(

papagab ha scritto:
in formazione un testa e spalle rialzista che guarda caso darebbe il segnale i buy a 26030
saluti
p.S.c'eè in giro però parecchio timore

e te pareva.

il mercato lo fà lupin allora.

si è sparsa la voce del pdc dei miei 3 mini (26020) e dan dato buy up sul mio prezzo :-D :-D

Users who are viewing this thread

Back
Alto