mirella ha scritto:dan24 ha scritto:INTANTO da ultim'ora del "Il nuovo"
14:36 11 settembre, gli Usa: allarme mondiale, al-Qaeda pronta a colpire
da quel giorni si vive nel terrore.....ed anche se un giorno prendono Bin Laden o saddam le cose non cambieranno....perchè fintanto c'e' odio e soprattutto una differenza cosi' netta (in termini di benessere) tra occidente ed oriente....non ci potrà essere pace. e gli usa con l'uso della forza di certo non migliorano le cose secondo me....
se lo dovessero prendere, sarebbe meglio!
fanculo a lui e ai suoi.
mi ritiro
a piu' tardi
ciao
maio ha scritto:maio ha scritto:il fib chiama e maio risponde .ridentro a 810.
25845 restituito. +35.
per dan.non mi sono mai dopato.qualche sbevuzzata ogni tanto e basta.![]()
Golden Cross ha scritto:gioric ha scritto:arseniolupin ha scritto:gioric ha scritto:x niente convinto![]()
se il mercato scende e decido di coprirmi perfettamente, divento neutrale, non guadagno e non perdo (però spendo nelle coperte)?
dimentichi che il tipo è partito in vacanza
se il mercato scende avrà comunque guadagnato 1500 punti.
gioric ha scritto:se io mi chiudo raggiungo lo stesso effetto ma non spendo in coperte?
si ma se tu sei in ferie fino a Natale, ti chiudi ora e guadagni bene, ma poi se sotto l'albero trovassi un 30000?
gioric ha scritto:se il mercato torna a salire, devo rimettermi long (ovviamente), ma la stessa cosa vale x le coperte, se non le tolgo son sempre neutrale e non guadagno
dove sbaglio?
se il mercato torna a salire tu non guadagnerai + dal fantomatico 23.000 , ma dal 23000+450 (spesa dell'assicurazione) e godrai altrettanto.
lascia stare il tipo che va in vacanza![]()
qui si parla tra gente che il mercato lo segue
ti faccio un esempietto anch'io
siamo a 30000 e riteniamo che il mercato debba scendere
io mi chiudo, te ti compri le puttine
effettivamente (che previsori!!!)il mercato scende fino a 20000
e sin qui niente di strano, io son flat, tu coperto (ma hai speso)
il mercato ora risale e prevediamo che possa salire ancora
effettivamente il mercato risale (azzo ci prendiamo un'altra volta!!!)![]()
quindi io son rientrato long, ma se tu non chiudi la copertura sei neutrale fino a 30000!!!!![]()
Se posso dire la mia:
Il tizio lungo da 23000 a 25000 (quindi con già 2000 punti di gain) decide di coprirsi con 2 put 25000. Spende 450, si assicura un profit minimo di 1550 e può beneficiare di ulteriori rialzi. Equivale a chiudere tutto (intascare i 2000 di gain) e comprarsi 2 call 25000 scadenza dicembre (spendendo circa 450).
Nel caso succedesse l'ipotesi di gioric, cioè crollo a 20000 il tizio manterrebbe comunque i suoi 1550 di gain; se a quel punto volesse rientrare long potrebbe ovviamente farlo acquistando 1 fib, esattamente come farebbe gioric.
Il vantaggio del tizio, è che può beneficiare di ulteriori rialzi, ma lo paga 450 punti. (Poca cosa se si è in gain di 2000!!)![]()
gioric ha scritto:Golden Cross ha scritto:gioric ha scritto:arseniolupin ha scritto:gioric ha scritto:x niente convinto![]()
se il mercato scende e decido di coprirmi perfettamente, divento neutrale, non guadagno e non perdo (però spendo nelle coperte)?
gioric ha scritto:se io mi chiudo raggiungo lo stesso effetto ma non spendo in coperte?
si ma se tu sei in ferie fino a Natale, ti chiudi ora e guadagni bene, ma poi se sotto l'albero trovassi un 30000?
gioric ha scritto:se il mercato torna a salire, devo rimettermi long (ovviamente), ma la stessa cosa vale x le coperte, se non le tolgo son sempre neutrale e non guadagno
dove sbaglio?
se il mercato torna a salire tu non guadagnerai + dal fantomatico 23.000 , ma dal 23000+450 (spesa dell'assicurazione) e godrai altrettanto.
quindi io son rientrato long, ma se tu non chiudi la copertura sei neutrale fino a 30000!!!!![]()
Se posso dire la mia:
Il tizio lungo da 23000 a 25000 (quindi con già 2000 punti di gain) decide di coprirsi con 2 put 25000. Spende 450, si assicura un profit minimo di 1550 e può beneficiare di ulteriori rialzi. Equivale a chiudere tutto (intascare i 2000 di gain) e comprarsi 2 call 25000 scadenza dicembre (spendendo circa 450).
Nel caso succedesse l'ipotesi di gioric, cioè crollo a 20000 il tizio manterrebbe comunque i suoi 1550 di gain; se a quel punto volesse rientrare long potrebbe ovviamente farlo acquistando 1 fib, esattamente come farebbe gioric.
Il vantaggio del tizio, è che può beneficiare di ulteriori rialzi, ma lo paga 450 punti. (Poca cosa se si è in gain di 2000!!)![]()
si, ma il gain di 2000 pti cosa c'entra?
leggi l'esempio che ho fatto io, mi pare piuttosto chiaro, o no?
concordo con Lupin sul fatto che un investitore, dovendosi assentare x un periodo lungo e non volendo perdere l'ipotetico rialzo, piuttosto che chiudere, si copra
al di la di questo, altri vantaggi non ne vedo
gioric ha scritto:Golden Cross ha scritto:gioric ha scritto:arseniolupin ha scritto:gioric ha scritto:x niente convinto![]()
dove sbaglio?
Se posso dire la mia:
si, ma il gain di 2000 pti cosa c'entra?
leggi l'esempio che ho fatto io, mi pare piuttosto chiaro, o no?
concordo con Lupin sul fatto che un investitore, dovendosi assentare x un periodo lungo e non volendo perdere l'ipotetico rialzo, piuttosto che chiudere, si copra
al di la di questo, altri vantaggi non ne vedo
papagab ha scritto:in formazione un testa e spalle rialzista che guarda caso darebbe il segnale i buy a 26030
saluti
p.S.c'eè in giro però parecchio timore
maio ha scritto:per gentilezza.il nasdaq ha fatto un gap in apertura?