FTSE Mib Futures Livelli operativi del Fib dell'11 settembre

dan24 ha scritto:
conoscete mica i codici dell'emininasdaq dicembre ???? al posto di P cosa ci metto??? q?

trovato come non detto Z

codici future americani

/NQT3 E-Mini Nasdaq100
/EST3 E-Mini S&P500
/NDZ3 Nasdaq100 (Sessione Diurna)
/NDT3 Nasdaq100 (Sessione Serale)
/SPZ3 S&P 500 (Sessione Diurna)
/SPT3 S&P 500 (Sessione Serale)
/DJZ3 Dow Jones Industrial Avg (Sessione Diurna)
/ZDZ3 Dow Jones Industrial Avg CBOT- (Sessione Serale)
/YMZ3 Mini Dow Jones Ind

arseniolupin ha scritto:
gioric ha scritto:
>>>Ai rialzisti incalliti ed "ingrassati" dalle vacche grasse degli ultimi sei mesi mi permetto di ricordare che esistono "le protective put".

ok
ma se si chiude direttamente la posizione mi spieghi cosa cambia?

cambia molto.

se si chiude la posizione long e il mercato te la fà in barba e arriva a 30.000 ti mangi poi le mani.

se storna un attimino e poi riparte in alto te le mangi pure.

faccio un esempio.

se un tipo a caso fosse long sul dicembre da 23.000 :) e lo tiene per posizione , potrebbe comprarsi 2 puttine dicembre 25000.
spenderebbe 450 punti.
si considera long da 23450 con profit inserito a 25000.

avrebbe ( il tipo :) ) 2 vantaggi.

Può partire in ferie e tornare a natale, alla peggio 1500 punti li avrà salvati. che l'indice scenda a 20.000 a ottobre e poi vada a 30.000 non gli frega nulla.

se sale senza sosta avrà perso solo il premio assicurativo (bazzecole) e cavalcherà tranquillo. in ferie :)

ma quel tipo non è lupin, lui non spende per comprare tempo, anche se è a sconto e in saldo.

x niente convinto :)

se il mercato scende e decido di coprirmi perfettamente, divento neutrale, non guadagno e non perdo (però spendo nelle coperte)

se io mi chiudo raggiungo lo stesso effetto ma non spendo in coperte

se il mercato torna a salire, devo rimettermi long (ovviamente), ma la stessa cosa vele x le coperte, se non le tolgo son sempre neutrale e non guadagno

dove sbaglio?

arseniolupin ha scritto:
dan24 ha scritto:
conoscete mica i codici dell'emininasdaq dicembre ???? al posto di P cosa ci metto??? q?

trovato come non detto Z

codici future americani

/NQT3 E-Mini Nasdaq100
/EST3 E-Mini S&P500
/YMZ3 Mini Dow Jones Ind

scusa Lupen io stavo tradando anzi sto sopra il /NQP3

MA SONO CONTRATTI DIFFERENTI IL DIURNO E IL SERALE??? NON LO SAPEVO....IO DOPO LE 22.30 NON POSSO TRADARE QUINDI ....BOOO NON MI FAR VENIRE STI DUBBI

dan24 ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
dan24 ha scritto:

trovato come non detto Z

codici future americani

/NQT3 E-Mini Nasdaq100
/EST3 E-Mini S&P500
/YMZ3 Mini Dow Jones Ind

scusa Lupen io stavo tradando anzi sto sopra il /NQP3

MA SONO CONTRATTI DIFFERENTI IL DIURNO E IL SERALE??? NON LO SAPEVO....IO DOPO LE 22.30 NON POSSO TRADARE QUINDI ....BOOO NON MI FAR VENIRE STI DUBBI

SE METTO NQT3 VEDO CHE CONTRATTANO GIà SUL DICEMBRE...SE METTO NQZ3 MI DICE SEMPRE CHE è UN EMININASDAQ100 MA VEDO CHE è FERMO A 1341....BOOOO

arseniolupin ha scritto:
dan24

ti sò una mazza io di nasdaq e mininasdaq :)

li ho presi da il piadinaro quei codici :)

:lol: grazie mi informo anche io so una cippa....clicco e basta mica sto a guardare ste sfumature

gioric ha scritto:
x niente convinto :)

se il mercato scende e decido di coprirmi perfettamente, divento neutrale, non guadagno e non perdo (però spendo nelle coperte)?

dimentichi che il tipo è partito in vacanza :)

se il mercato scende avrà comunque guadagnato 1500 punti.

gioric ha scritto:
se io mi chiudo raggiungo lo stesso effetto ma non spendo in coperte?

si ma se tu sei in ferie fino a Natale, ti chiudi ora e guadagni bene, ma poi se sotto l'albero trovassi un 30000? :D

gioric ha scritto:
se il mercato torna a salire, devo rimettermi long (ovviamente), ma la stessa cosa vale x le coperte, se non le tolgo son sempre neutrale e non guadagno

dove sbaglio?

se il mercato torna a salire tu non guadagnerai + dal fantomatico 23.000 , ma dal 23000+450 (spesa dell'assicurazione) e godrai altrettanto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto