Buona domenica a tutti.
Complimenti per l'eccellente thread ed ossequi al grande Lupin.
Scusatemi se sporco il thread ma ho diversi dubbi sull'operatività sui futures indice, ma qui c'è certamente il gotha che può, se vorrà, rispondere.
Non mi è chiaro il meccanismo operativo di questi strumenti, in particolare ammettiamo che io compri un mini a 15000, ammesso che l'indice sia a 15000 (long), e che abbia 15000€ sul c/c.
Mi verrà bloccato un margine
, dipendente dal broker, e da me stesso.
Usando Fineco multiday posso abbassare la leva fino a circa 1/4, margine 30% stop loss automatico a 25%, quindi margine di 4500€ e stop loss a 3750€.
1) Supponiamo che l'indice vada a 14000 (magari in un giorno), sto perdendo 'virtualmente' 1000€ ma a fine giornata la perdita verrà addebitata sul c/c o no?
Se così fosse mi sfugge il regolamento a scadenza, visto che le perdite/profitti sono addebitati/accreditati giorno per giorno sul c/c.
Il giorno del regolamento (scadenza) averi già i profit/loss addebitati
Allo stesso modo mi sfugge il meccanismo del rollover.
2) Se ho un mini a 15000 e l'indice, al momento del rollover vale 14000, per rollare la posizione dovrò comunque pagare 1000 punti, incassando la perdita e avrò una nuova posizione con mini a 14000 ma con 1000 punt di loss.....
Dove sbaglio?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.