Futures funzionano così: c'è un margine iniziale che è poniamo il 12% del controvalore. Questo ti viene addebitato all'apertura della posizione. Si chiama margine di apertura. Iwbank o sella accettano titoli di stato fino a circa 80% del valore di mercato per coprire il margine iniziale. Fineco no.
Alla fine di ogni giornata la banca ti addebita gli euri che in leva hai guadagnato o perso: +100 punti fib, ti mette su cc 500 euro, -200 punti fib, ti toglie 1000 euro. Se hai soldi su cc sufficienti per mantenere la posizione in loss, non vai in margin call e la tua perdita rimane virtuale. Se finisci i soldi, o quella banca di ***** ti chiude le posizioni, monetizzi il loss.
il loss lo monetizzi anche se rolli: stai chiudendo un contratto x aprirne un altro.
se ci pensi quindi monetizzare una perdita non cambia niente rispetto ad averla virtuale, in quanto la banca i margini di variazione te li toglie o aggiunge tutti i giorni.
Inoltre Arsenio opera senza margine, cioe il controvalore del sottostante è tutto a disposizione.
scordati di seguire Arsenio anche solo coi mini se non hai almeno almeno 100k da 'impiegare'. Mica è sempre che si entra con 1 contratto e va subito su...
E in ogni caso chiudi quel conto
non ti trastullare il cervello, è proprio una banca di *****!
L'alternativa che hai sono gli ETF che però bastonano a livello fiscale
uomo avvisato