FTSE Mib Futures long fib di posizione (2 lettori)

jodi

Forumer storico
Se tu hai 100 etf al prezzo di 10, quando a furia di replicare arriva a 1, si può dire che hai 100 etf al prezzo di 1 oppure 10 etf al nuovo prezzo ripristinato di 10. E via di nuovo a replicare

Umbolox ma la mia domanda era:

cosa succede ad un etc leva 3 se il sottostante in un giorno perde piu' del 34% ?

L'etc dovrebbe andare a zero (o negativo ma non credo sia possible) ed a quel punto cosa ti splitti ?

Ciao,

jo

P.S.

Saliamo con volumi ridicoli!
 
Ultima modifica:

MartaB

Nuovo forumer
Umbolox ma la mia domanda era:

cosa succede ad un etc leva 3 se il sottostante in un giorno perde piu' del 34% ?

L'etc dovrebbe andare a zero (o negativo ma non credo sia possible) ed a quel punto cosa ti splitti ?

Ciao,

jo

P.S.

Saliamo con volumi ridicoli!

se lo fa in un giorno chiude.
se lo fa in più giorni splitta
 

marune

Nuovo forumer
Provo a rispondere a jodi, ma premetto che non mi sono letto le condizioni di nessun etf, nemmeno di quelli che trado io.:down::down::down:

Se in un giorno un etf leva tre perde il 50% o anche piu' non c'e' alcun problema se perde valore progressivamente: se all'apertura il ns etf vale 100 e poi (in minuti, o ore, e' indifferente) perde il 50 o il 99% il suo valore sara' sempre superiore a zero, e questa e' matematica.

Infatti se prendete un qualsiasi numero e cominciate a sottrarre una percentuale, grande quanto volete, il risultato sara' sempre un numero positivo, se poi da quel numero sottraete ancora una percentuale, grande quanto volete, il risultato per quanto piccolo, sara' sempre un numero positivo...

Se invece la mattina il mercato di riferimento del ns. etf leva tre apre a - 50% rispetto al giorno prima, basta che avvenga uno scambio di etf a qualsiasi valore positivo all'apertura, che il prezzo di riferimento diventa quello per la giornata, e si torna al punto precedente e quindi l'etf non si azzera.

Per esempio nessuno mi vieta di offrire sempre 100 euro al pezzo come il giorno prima, nonostante il mercato abbia aperto a meno 50%.... se io li offro qualcuno me li vendera', pochi pezzi, non ha importanza, ma si fa il prezzo, e si puo' andare avanti.

Io ritengo che le varie societa' emittenti abbiano preparato gia' strategie ben piu' raffinate del rozzo esempio che sottopongo, da usare in caso di bisogno, ma si puo' essere certi che in un un modo o nell'altro gli etf non li chiudono... poi ricordiamoci che in condizioni estreme le cosiddette "autorita'" sono pronte a fare qualsiasi porcheria pur di mantenere lo status delle cose, come gia' dimostrato ampiamente nel passato.

Preciso che quanto sopra e' solo una mia idea e che non voglio insegnare nulla a nessuno, si tratta di una semplice riflessione.

:ciao:
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
Ragazzi, scusate potete spostare i vostri messaggi su un altro thread lasciando così questo ad arsenio e alle sue operazioni che vengono fatte senza leva, altrimenti uno per trovare le sue operazioni deve leggersi 3-4 pagine di messaggi che non riguardano quel tipo di operatività che viene fatta senza margini e senza leva.
Grazie mille:up:
 

jodi

Forumer storico
Ragazzi, scusate potete spostare i vostri messaggi su un altro thread lasciando così questo ad arsenio e alle sue operazioni che vengono fatte senza leva, altrimenti uno per trovare le sue operazioni deve leggersi 3-4 pagine di messaggi che non riguardano quel tipo di operatività che viene fatta senza margini e senza leva.
Grazie mille:up:

Si' OK abbiamo forse "sporcato" un po' troppo il thread di Lupin.

Comunque la discussione era derivata dal fatto che Lupin aveva fatto un'operazione sull'ETC 3OIL con leva 3! ;-)
 

biondao

Forumer attivo
per rimettere in ordine le cose ;) . qui ero rimasto e qui sono con un migliaio di punti i meno da recuperare


Ciao, mi è venuta una curiosità nel leggere questo 3d. Io non credo che tu non ti sia messo un floor diciamo (a caso :) ) sul livello dell'ultimo ingresso programmato ( che se anche dici di non saperlo piu' o meno lo sai ) oltre il quale ricominceresti a ripristinare la strategia bloccando il loss della chiamiamola"prima fase". E' vero che sei capitalizzato quindi no problem per la marginatura dinamica, è vero cio' che dici che le borse scendono poi salgono e a zero non ci vanno e la matematica è dalla tua, pero' sei troppo preparato e sveglio per non averlo valutato. La spesa sarebbe poco incisiva sul payoff e lavoreresti a "blocchi blindati" qualora succedesse un altro 2008 o un cigno nero e accorceresti di molto i tempi di recupero qualora si "sforasse" il primo blocco di ingressi stabiliti senza subire ulteriori drawn down troppo elevati . E' vero pure che hai cominciato "relativamente" basso e il timing è importante in questo tipo di strategia e potresti averla volutamente trascurare questa eventualità, ma qualcosa non mi "sconfinfera" ( in senso buono chiaramente :) non è affatto un ammonimento ma una domanda) in questo eccesso di " esposizione al rischio" . Buon proseguimento :up:
 

arseniolupin

Forumer storico
Ciao, mi è venuta una curiosità nel leggere questo 3d. Io non credo che tu non ti sia messo un floor diciamo (a caso :) ) sul livello dell'ultimo ingresso programmato ( che se anche dici di non saperlo piu' o meno lo sai ) oltre il quale ricominceresti a ripristinare la strategia bloccando il loss della chiamiamola"prima fase". E' vero che sei capitalizzato quindi no problem per la marginatura dinamica, è vero cio' che dici che le borse scendono poi salgono e a zero non ci vanno e la matematica è dalla tua, pero' sei troppo preparato e sveglio per non averlo valutato. La spesa sarebbe poco incisiva sul payoff e lavoreresti a "blocchi blindati" qualora succedesse un altro 2008 o un cigno nero e accorceresti di molto i tempi di recupero qualora si "sforasse" il primo blocco di ingressi stabiliti senza subire ulteriori drawn down troppo elevati . E' vero pure che hai cominciato "relativamente" basso e il timing è importante in questo tipo di strategia e potresti averla volutamente trascurare questa eventualità, ma qualcosa non mi "sconfinfera" ( in senso buono chiaramente :) non è affatto un ammonimento ma una domanda) in questo eccesso di " esposizione al rischio" . Buon proseguimento :up:


l'ultimo ingresso a naso lo avrei fatto attorno ai 15000 in modo da avere un carico a 17.000 per tutto il pacchetto.

nel 2008 c'ero dentro con tutte le scarpe nel mercato ;) .
anche se taleb mi portasse un bel cigno quele è il mio massimo rischio ?
l'azzeramento del sottostante. assurdo ovvio. 400.000 euro di perdita.
ma questo è matematicamente impossibile.
un mercato non crolla in verticale senza rimbalzi . l'indice è la somma delle società che lo compongono. vorremo farle fallire tutte ?
andiamo sotto i valori di libro di tutte. andiamo a svalutare tutto. vuoi un indice sotto i 10.000 punti ? generali a 4 ? enel a 1 euro ? ecc
il tempo poi il mercato lo paga ancora. le perdite diventano troppo pesanti ? roll su dicembre e vendita di call su prezzo di carico e difendiamo un pò . compro cal stessa scadenza fib su prezzo di carico e vendo cal doppie su prezzo mediato .
ora le dico cosi a caso , ma qualcosa mi invento sempre e fin dal 2000 , data da cui pubblico in real time le mie operazioni, l'ho sempre inventato e chiusure in loss non ne ho fatte.
poi se arrivasse un cingo di taleb talmente nero come una guerra mondiale e mi spazza via, bhe, parliamo sempre di investimenti a "rischio " . ma a quel punto anche il denaro non avrebbe valore.
 

Users who are viewing this thread

Alto