shybrazen
Cialtrone perditempo
Buondi, fra 1 settimana Mario Draghi parlera' al mondo . mi sembra che i mercati stiano risalendo solo per questo unico motivo . e penso come dice giustamente da giorni U055884 che a 18500 ci possa arrivare facilmente il nostro mercato. Pero' non capisco bene una cosa sulle opzioni call sul fib . Cioe' nonostante il fib salga bene, specie oggi dove e' ben evidente una maggior forza rispetto agli altri mercati europei grazie alle ricoperture sul settore bancario , non vedo uguale salita sulle opzioni call 19000 , 19500 e 20000 marzo. Come a dire che non ci credono ad una spinta molto superiore agli ormai 18500 che stanno per arrivare. Qualcuno che segue le opzioni mi potrebbe aiutare a comprendere il motivo ? io sono long di 6 call 19500 marzo comprate a 50 il 29 febbraio scorso perche' la vedevo molto long proprio come U055884, ma nonostante il fib sia salito moltissimo da allora , valgono ancora solo 74. e tra l'altro ieri han fatto fino a 90. quindi oggi son veramente molto +deboli del solito, visto che siamo a+0,40% .come ve lo spiegate?.
Grazie anticipatamente se qualcuno mi volesse rispondere risponde.
E' l'effetto vomma, altrimenti chiamato effetto "sòla".
Comprare call otm su alti picchi di volatilità implicita mentre i prezzi toccano supporti importanti non è quasi mai un grande affare, basta vedere lo smile di volatilità come si impenna sulle code grasse.
Praticamente ti fanno pagare tantissimo "l'aspettativa" di un rimbalzo, poi mentre i prezzi risalgono la volatilità data dall'aspettativa scende e di conseguenza scende anche il valore implicito dell'opzione non compensato dall'aumento del loro già piccolo delta.
Mi faccio pubblicità ma è spiegato qua Swindle Trading - Swindle Trading