FTSE Mib Futures long fib di posizione (5 lettori)

ETNA222

Forumer attivo
si sempre uno comprato a 16.850.


non si sono verificate condizioni per poter mediare . speravo sinceramente che il mercato desse un pò di aria agli short permettendo di affossare ancora un pochino i prezzi almeno fino all'area di supporto dei 15800 . se fosse arrivato fino li ovviamente avrei ricomprato come ovvio anche a 14800 . questa volta non sono numeri a caso , ma basta una semplice occhiata al grafico, senza tirar troppe righe o curve sopra , per vederne i suppporti .

perchè speravo che scendesse ? mica sono masochista, ma per due ragioni .

la prima perchè i migliori utili li porto a casa mediando. falli a fare 3000/5000 punti se non utilizzi piu contratti.

la seconda sempicemente perchè a me piacciono le idscese veloci , esagerate e senza una vera ragione di fondo a giustificarle se non la paura dell'effetto valanga .

si scende ? perchè? e si cercano le ragioni. quando le si trovano non sono novità. sono le stesse ragioni per cui un giorno prima si saliva.

lo so che scrivo boiate, ma un giorno che un trader proverà a guardare il mercato con molto piu distacco da cosa dicono le righe , le onde e i livelli mi capirà.
Comandante ,
questa volta La seguo ovunque.....
però con l'artiglieria mini.....comprato un minifib a 16720...sono pieno di opzioni put vendute...ed i margini non mi permettono di acquistare il transatlantico Fibbone.....
a presto....
P.S. buona cena con Totem....e bevetevi un bicchiere di Barolo alla mia ....
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
si sempre uno comprato a 16.850.



lo so che scrivo boiate, ma un giorno che un trader proverà a guardare il mercato con molto piu distacco da cosa dicono le righe , le onde e i livelli mi capirà.

arsenio, ma questo basta? a comprare siamo tutti bravi, ma poi come facciamo a tenere senza la paura (meglio senza la possibilità) che il mk venga giù?
 

arseniolupin

Forumer storico
arsenio, ma questo basta? a comprare siamo tutti bravi, ma poi come facciamo a tenere senza la paura (meglio senza la possibilità) che il mk venga giù?


a me basta e sottolineo una cosa che hai scritto dicendo prima però che la "paura" nondeve esistere o sei fregato.
questo è il mio lavoro. io non vado a lavorare con la paura .




a comprare siamo tutti bravi. esatto sono d'accordissimo. ho visto negli anni gente bravissima ad aprire posizioni. validissime ragioni a supporto, convinzione , decisione.

il difficile invece è vendere.

la decisione di vendere è sempre molto piu difficile di quella di acquistare. ci si pente sempre piu spesso di una chiusura fatta male che non di un'apertura fatta male. al acquisto fatto male si pensa a come rimediare non si ha tempo a pensare al errore

quando è il momento di vendere ? basta che tu ti chieda : comprerei ora , in questo istante , a queste condizioni e a questo prezzo ?
se la risposta è si tieni la posizione. se la risposta è no vendi
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
a me basta e sottolineo una cosa che hai scritto dicendo prima però che la "paura" nondeve esistere o sei fregato.
questo è il mio lavoro. io non vado a lavorare con la paura .




a comprare siamo tutti bravi. esatto sono d'accordissimo. ho visto negli anni gente bravissima ad aprire posizioni. validissime ragioni a supporto, convinzione , decisione.

il difficile invece è vendere.

la decisione di vendere è sempre molto piu difficile di quella di acquistare. ci si pente sempre piu spesso di una chiusura fatta male che non di un'apertura fatta male. al acquisto fatto male si pensa a come rimediare non si ha tempo a pensare al errore

quando è il momento di vendere ? basta che tu ti chieda : comprerei ora , in questo istante , a queste condizioni e a questo prezzo ?
se la risposta è si tieni la posizione. se la risposta è no vendi
, anche se è a tradurlo in pratica ... sempre grazie di tutto comunque :) intanto vediamo se abbocca :abbocca: (mannaggia che non ho molte altre cartucce da sparare!)
 

mrmister

Forumer storico
a me basta e sottolineo una cosa che hai scritto dicendo prima però che la "paura" nondeve esistere o sei fregato.
questo è il mio lavoro. io non vado a lavorare con la paura .




a comprare siamo tutti bravi. esatto sono d'accordissimo. ho visto negli anni gente bravissima ad aprire posizioni. validissime ragioni a supporto, convinzione , decisione.

il difficile invece è vendere.

la decisione di vendere è sempre molto piu difficile di quella di acquistare. ci si pente sempre piu spesso di una chiusura fatta male che non di un'apertura fatta male. al acquisto fatto male si pensa a come rimediare non si ha tempo a pensare al errore

quando è il momento di vendere ? basta che tu ti chieda : comprerei ora , in questo istante , a queste condizioni e a questo prezzo ?
se la risposta è si tieni la posizione. se la risposta è no vendi

ciao!...i tuoi ragionamenti mi sembrano molto validi...e non boiate...
quando si cercano movimenti ampi...non si può basare l'ingresso o l'uscita su situazioni del momento...del tipo ...oddio oggi ha perso il 3%...che faccio!!"....

ma osservare il tutto con un ottica panoramica....

per quanto riguarda l'uscita beh...dalle considerazioni che fai è evidente che secondo te il mercato può scendere ancora prima di riprendere con convinzione la strada al rialzo...

per cui al momento o si aspetta un min......oppure bisogna accontentarsi ad esempio livelli di uscita potrebbero essere 17.000 (troppo basso).... 18.000 o 18.500
 

arseniolupin

Forumer storico
ciao!...i tuoi ragionamenti mi sembrano molto validi...e non boiate...
quando si cercano movimenti ampi...non si può basare l'ingresso o l'uscita su situazioni del momento...del tipo ...oddio oggi ha perso il 3%...che faccio!!"....

ma osservare il tutto con un ottica panoramica....

per quanto riguarda l'uscita beh...dalle considerazioni che fai è evidente che secondo te il mercato può scendere ancora prima di riprendere con convinzione la strada al rialzo...

per cui al momento o si aspetta un min......oppure bisogna accontentarsi ad esempio livelli di uscita potrebbero essere 17.000 (troppo basso).... 18.000 o 18.500



assolutamente si . come "reputo" inopportuno un crollo non vedo le ragioni di una corsa al galoppo dell'indice.

avrei mediato volentieri a 15.800 e 14.800 a "queste condizioni" , ossia senza novità di rilievo .

cosi come non aspettero certo oltre i livelli che hai scritto se non ve ne sarà il motivo che perarltro ora non c'è
 

Users who are viewing this thread

Alto