FTSE Mib Futures long fib di posizione (5 lettori)

Totem

Forumer attivo
Volevo aggiungere una considerazione, forse più importante di quanto sopra scritto.

La smediata è già la gestione e protezione della posizione, quando si entra la prima volta, non si può avere in mente la smediata, sarebbe sciocco... se si sa che l'indice andrà più in basso, tanto vale aspettare quel livello...

Quando si entra dopo uno storno si auspica che da li a poco vada nella direzione giusta.... in numeri per esemplificare... se l'indice da 20000 scende a 18000, l'auspicio di tutti e che compia una salita del 1.6% (fibo)... quindi vada per i 21000 ca.... questa è la situazione che dovrebbe essere l'obiettivo di tutti.

Se entrando invece l'indice crolla, con la mediata/smediata si cerca di portare quel valore di entrata il più vicino possibile al punto d'inversione.... (la Gestione della posizione)
 
Ultima modifica:

Totem

Forumer attivo
ciao!

...guarda caso proprio in questi giorni sto valutando questa tecnica....l'avevo già fatto in passato...ma poi avevo abbandonato...in quanto testandola in paper nelle situazioni più critiche degli ultimi anni... (vedi 2008/2009 e poi 2011)......si faceva presto a ritrovarsi con 5 contratti e i prezzi che continuavano a crollare verso minimi sempre più bassi....

[cut]

sulle opzioni nutro dubbi......in quanto possono passare mesi nei casi più critici prima di rivedere i prezzi di carico....e quindi con le opzioni vai incotro a problemi quali la riduzione del valore dovuta al calo della volatilità(che ovviamente è ai massimi quando i prezzi crollano) e la riduzione del valore temporale....
ciao
il 2011, proprio perché è stato burrascoso, mi ha dato conferma... ho trafficato 1 anno ma ne sono uscito con un gain discreto, ma stanco.... a disposizione avevo 48K... in mezzo ho venduto opzioni intesa e generali, mi hanno consegnato i titoli e ho gestito con le opzioni la posizione (unicredito mi ha fregato perchè quando ero in posizione ci fu la rivalutazione non conoscendo bene gli effetti, ho preferito mollare in perdita e concentrarmi su intesa e generali)

se imbastisci un future sintetico puoi assumere posizione contraria congelando a situazione... questo da serenità i quanto no vedi più le oscillazioni sul conto corrente.... ti da tempo per decidere più lucidamente.
 

jodi

Forumer storico
sulle opzioni nutro dubbi......in quanto possono passare mesi nei casi più critici prima di rivedere i prezzi di carico....e quindi con le opzioni vai incotro a problemi quali la riduzione del valore dovuta al calo della volatilità(che ovviamente è ai massimi quando i prezzi crollano) e la riduzione del valore temporale....

non se le opzioni le vendi invece di comprarle.

Lupin utilizzava questa tecnica per abbassare il suo prezzo di carico nelle fasi critiche soprattutto nei primi anni dopo il 2001.

Ciao,

jo
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
di una certa importanza anzi FONDAMENTALE la scelta del sottostante io consiglio, per chi inizia, lo SP500.
Per tre motivi:
1) dietro il ftsemib (già il nome che richiama un altro paese...) c'è di volta in volta un renzi, berlusca ecc, dietro anzi dentro lo SP ci sono gli STATI UNITI D'AMERICA;
2) meno volatile;
3) se si sbaglia e quindi si ha un pmc troppo vicino ai massimi ci pensa l'indice!!! (ese 10.000 di DJIA come nel crak del 2000) dove anche i massimi storici sono un ottimo punto di ingresso,

in italia si puo avere -40% come oggi senza che l'america sappia nulla!
 

Roberto.M

Forumer storico
Immagino Arsenio abbia qualità che pochi hanno. Forse anche disponibilità e sangue freddo.


In ogni caso, a parte il range di oscillazione, la volatilità e quant'altro facilmente immaginabile, secondo me una cosa che si tende a sottovalutare è IL TEMPO.


Se per qualche strano motivo decidono di far girare la giostra per mesi o anni, premiando scalper veloci e promuovendo un certo tipo di approccio... facile immaginare l'epilogo.


Ho visto vari generi di struttura di mercato contendersi NUMERI INCONCLUDENTI.



Ma ripeto, Arsenio mi pare un tipo fuori dai canoni. Massimo rispetto.
 

Totem

Forumer attivo
Arsenio ha una cosa che su tutte è la più importante, fin da laureando operava in borsa, quindi è un addetto ai lavori.... la sua colonna portante è la profonda conoscenza del settore!

Lui non lo dice, non si vanta, è sempre disponibile.... e questa è una virtù che in pochi possono vantare!
 

Roberto.M

Forumer storico
Si...l'ho capito leggendolo...solo che non lo conoscevo.

Infatti... ho ribadito il massimo rispetto. E mi succede di rado di riconoscerlo a qualcuno in questo ambito.


Ma anche le mie tutte minkiate non sono mi sa. Lo riscontro vivendo e tirando le somme sul lungo. (IL TEMPO APPUNTO)


Il TEMPO impone costi fisici e mentali. Io non lo sottovaluto.
 

Roberto.M

Forumer storico
Tra l'altro confido candidamente una cosa.

10k più o meno forse non cambiano la vita ad alcuni. Ma la "NORMALITA' " di un Paese che si rispetti e si faccia rispettare forse la cambierebbe a TUTTI.


Quindi, più viviamo nella NON NORMALITA' più è inutile contribuire a far lavorare il banco delle tre campanelle.


Questo Paese ha bisogno di NORMALITA' e ORGOGLIO più di ogni altra cosa. E il nostro mercatucolo manovrato da fuori confine lo conferma ogni giorno.


Son idee come altre le mie. Tanto siam qui, tanto vale dirle no ???

Disturbano? Non credo.


Ora il range farlocco all'interno di altri infinitamente FARLOCCHI è
upload_2016-6-30_10-57-3.png



Vediamo se come credo, sotto il rosso media e in prossimità del verde molla.
 

Users who are viewing this thread

Alto