FTSE Mib Futures long fib di posizione

lo sapevo che mi scappava figliol d'un cane ripreso per la coda a 19485
e da domani inizio a costruire la posizione su settembre

a prendere il cane per la coda si rigira e ti morde, così ha fatto.
avevo il secondo piazzato 1000 punti sotto ma non ci è arrivato adesso l'ho tolto, rivaluto l'entrata con il secondo a 17500, con il terzo a 15000 e poi ne ho altri due da sparare.
la posizione credo che sia difendibile senza troppi stress, poi casomai ci sono anche le coperte (mibo), l'unica cosa che questa discesa sotto 19 mi impegna a difendere la posizione presa e non mi consente di imbastire posizioni su settembre, male che vada rollo queste.
sarà la volta buona che riesco a fare trading di posizione? mah!
bisogna che stacchi , se mi metto a leggere tutte le previsioni ribassiste mi viene una sincope, c'è quel 10000 che mi aleggia nell'aria la notte prima di pigliar sonno:D
volevo dire a silut che apprezzo molto la lettura dell'oi cosa che faceva il vecchio arsenio e che ho imparato a fare pure io , il problema è che poi trovo la scusa per giustificare la posizione presa anche se dice il contrario:lol:
batte quasi 18900.

Gengi,
raccontaci sta storia delle coperture;) o, consigliaci dove attingere così tanto sapere.....:D:up:

Anche tu devi avere un tot di capitale e di attributi personali per sopportare certe batoste con dei fib (dico bene, non sono mini):)

la coperture si fa con le opzioni , va visto al momento quella più adatta, adesso non ci voglio manco pensare. per le perdite a 12500 (sull'ipotetico doppio minimo)di fib sono in perdita di 72500 se applico il piano alla lettera mica bruscolini . se disponi di 100k euro è una bella batosta da sopportare, se ne hai il doppio o il triplo e sono destinati a quello è già meglio e comunque si fa presto a ragionare, ma prendersi quelle cifre sul groppone non è cosa che si digerisce tanto bene che tu sia benestante o milionario.
ripeto l'idea di fare trading di posizione è scaturita dal fatto che siamo a 20000 se fossimo a 38000 ci vogliono i controcoglioni di arsenio io quando eravamo su quei livelli facevo le "rapine" , poi usavo il mini.
non mi sono arricchito in 8 anni , faccio altro nella vita,ma un cappello nuovo mi ci è rientrato:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto