FTSE Mib Futures long fib di posizione (2 lettori)

arseniolupin

Forumer storico
Era il 19/01/19

Ora hanno continuato a sovraperformare l'indice.

Ma quanto può durare una cosa simile Arsenio secondo te?

guarda i titoli di stato italiani ora non pagano il rischio. indi non li compro ne li tengo in portafoglio.
l'ho fatto poco tempo fa e lo avevo pure scritto, anche se non era in tema con il post, ma ne sono uscito
io li utilizzo soprattutto per la marginazione in derivati in quanto m ivengono scartati solo al 90% . i nquesto modo mi remunero pure i margini senza pagarli cash.
in questo momento ho dei treasury usa a margine con scadenza entro l'anno.

Roberto.M

Forumer storico
guarda i titoli di stato italiani ora non pagano il rischio. indi non li compro ne li tengo in portafoglio.
l'ho fatto poco tempo fa e lo avevo pure scritto, anche se non era in tema con il post, ma ne sono uscito
io li utilizzo soprattutto per la marginazione in derivati in quanto m ivengono scartati solo al 90% . i nquesto modo mi remunero pure i margini senza pagarli cash.
in questo momento ho dei treasury usa a margine con scadenza entro l'anno.

Grazie per la spiegazione e complimenti per questa operazione Arsenio. Davvero degna di nota.

Roberto.M

Forumer storico
Riguardo al RISCHIO non remunerato però la penso sempre allo stesso modo. Raramente viene remunerato...anche perché hanno interesse a dare soprattutto quello...

Le studiano tutte per rifilare fregature, e non da oggi.

Comunque ora finche gli fa comodo dispensare FIDUCIA. ...FACCIANO PURE

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
ciao arseniolupin, in casi come questi, il criterio per chiudere la posizione è temporale (es. porto a scadenza e quel che sarà sarà) o spaziale (e la salita in corso secondo i tuoi insegnamenti allo stato dell'arte è max di altri 1.000 oltre il valore corrente)? Grazie

arseniolupin

Forumer storico
ciao arseniolupin, in casi come questi, il criterio per chiudere la posizione è temporale (es. porto a scadenza e quel che sarà sarà) o spaziale (e la salita in corso secondo i tuoi insegnamenti allo stato dell'arte è max di altri 1.000 oltre il valore corrente)? Grazie

lo sai che non ho una casistica e vado a sensazione . ora sale , sono poco lontano dal prezzo di carico , ho un contatto solo ...ansia sotto zero . indi andiamo avanti

G.PIERO

Nuovo forumer
Buongiorno a tutto il Forum
Buongiorno Arseniolupin
gentilmente vorrei sapere in merito ai rischi e alla convenienza di sottoscrizione del Bond CDP 2019/2026 isin IT0005374043
Grazie

arseniolupin

Forumer storico
Buongiorno a tutto il Forum
Buongiorno Arseniolupin
gentilmente vorrei sapere in merito ai rischi e alla convenienza di sottoscrizione del Bond CDP 2019/2026 isin IT0005374043
Grazie

il titolo ha un rating Standard & poor BBB una cedola fissa 2 anni 2.7 % poi per 5 anni euribor 3m + 1.94 % .
essendo equiparato a titolo di stato ha una tassazione cedolare ( e su eventuale plusvalenza prezzo) del 12.5%
sarà emesso a prezzo 100 o inferiore. le richieste sono molte , è già stata anticipata la chiusura del collocamento a domani ore 13.00
indi o allargano un pò l'offerta , ora 1 miliardo di euro, o andrà a riparto .

la fame di tassi rende appetibile il cdp , stesso rischio di un titolo di stato , tasso accettabile se paragonato ad un CCT .

ne sottoscrivo personalmente un pò pure io in quanto mi torna comodo per la marginazione dei derivati .

G.PIERO

Nuovo forumer
il titolo ha un rating Standard & poor BBB una cedola fissa 2 anni 2.7 % poi per 5 anni euribor 3m + 1.94 % .
essendo equiparato a titolo di stato ha una tassazione cedolare ( e su eventuale plusvalenza prezzo) del 12.5%
sarà emesso a prezzo 100 o inferiore. le richieste sono molte , è già stata anticipata la chiusura del collocamento a domani ore 13.00
indi o allargano un pò l'offerta , ora 1 miliardo di euro, o andrà a riparto .

la fame di tassi rende appetibile il cdp , stesso rischio di un titolo di stato , tasso accettabile se paragonato ad un CCT .

ne sottoscrivo personalmente un pò pure io in quanto mi torna comodo per la marginazione dei derivati .

Grazie 1000 sei sempre gentile....provo a prenderne un po' per per speculare sul prezzo

Users who are viewing this thread

Alto