aldiladellaldiqua
THE REAL MATRIX is ECONOMIC
Aspetti ancora?
Era il 19/01/19
Ora hanno continuato a sovraperformare l'indice.
Ma quanto può durare una cosa simile Arsenio secondo te?
guarda i titoli di stato italiani ora non pagano il rischio. indi non li compro ne li tengo in portafoglio.
l'ho fatto poco tempo fa e lo avevo pure scritto, anche se non era in tema con il post, ma ne sono uscito
io li utilizzo soprattutto per la marginazione in derivati in quanto m ivengono scartati solo al 90% . i nquesto modo mi remunero pure i margini senza pagarli cash.
in questo momento ho dei treasury usa a margine con scadenza entro l'anno.
ciao arseniolupin, in casi come questi, il criterio per chiudere la posizione è temporale (es. porto a scadenza e quel che sarà sarà) o spaziale (e la salita in corso secondo i tuoi insegnamenti allo stato dell'arte è max di altri 1.000 oltre il valore corrente)? Grazie
Buongiorno a tutto il Forum
Buongiorno Arseniolupin
gentilmente vorrei sapere in merito ai rischi e alla convenienza di sottoscrizione del Bond CDP 2019/2026 isin IT0005374043
Grazie
il titolo ha un rating Standard & poor BBB una cedola fissa 2 anni 2.7 % poi per 5 anni euribor 3m + 1.94 % .
essendo equiparato a titolo di stato ha una tassazione cedolare ( e su eventuale plusvalenza prezzo) del 12.5%
sarà emesso a prezzo 100 o inferiore. le richieste sono molte , è già stata anticipata la chiusura del collocamento a domani ore 13.00
indi o allargano un pò l'offerta , ora 1 miliardo di euro, o andrà a riparto .
la fame di tassi rende appetibile il cdp , stesso rischio di un titolo di stato , tasso accettabile se paragonato ad un CCT .
ne sottoscrivo personalmente un pò pure io in quanto mi torna comodo per la marginazione dei derivati .