FTSE Mib Futures long fib di posizione

Allegati

• D6A1210B-2166-4D25-9E3A-2EAD6DDF1BE4.jpeg
    D6A1210B-2166-4D25-9E3A-2EAD6DDF1BE4.jpeg
    38,8 KB · Visite: 202
Ciao Arsenio, scusa se mi intrometto, ma ti volevo fare i complimenti.....sei incredibile, ti leggo da tanti anni, e il tuo modo di operare mi ha sempre stupito....alla fine hai sempre ragione e gaini. Complimenti sinceri da un tuo ammiratore!!!! :) ;) ;)

...premesso che è 1 dei migliori, l'unico dubbio resta che non si sono mai visti gli aquisti documentati in real time ne lo screen shhot della posizione, ma forse...sono io che sono come san Tommaso..

..l'unica incognita, resta la documentazione, ovvero lo screen shot, della posizione; ma probabilmente, sono io che sono come...San Tommaso.

E’ meglio illuminare gli altri che brillare solo per se stessi.
[Maius est illuminare quam lucere solum]

gain 7.jpg

..l'unica incognita, resta la documentazione, ovvero lo screen shot, della posizione; ma probabilmente, sono io che sono come...San Tommaso.

E’ meglio illuminare gli altri che brillare solo per se stessi.
[Maius est illuminare quam lucere solum]

Vedi l'allegato 561159
a parte qualche battuta e l'intervento estemporaneo di qualche burlone, in questo thread si discute fra gente seria
p.s.: come mio solito la polemica finisce qui o con l'eventuale replica alla quale non risponderò

la strategia di arsenio a prima vista è sicuramente molto attraente, visto che non si esce mai in loss , si pagano poche commissioni , e si deve stare poco davanti al pc.

però mi chiedo se la spesa vale l'impresa...in questo caso si è arrivati a detenere 5 contratti fib prezzo di carico circa di 20500 (non ricordo esattamente) , sul minimo del 16 marzo a 13995

si era sotto di circa 6500 punti per contratto , quindi un totale di 32500 punti in euro 162.625,00, a cui vanno aggiunti i margini richiesti in quel momento dal broker, a fronte di una tale esposizione quanto dovrebbe rendere questa operazioni alla fine , perchè il gioco valga la candela??...tenuto conto anche del fatto che il capitale tenuto a disposizione di questa operazione nel caso i minimi fossero stati più profondi sarebbe dovuto essere ancora maggiore

la strategia di arsenio a prima vista è sicuramente molto attraente, visto che non si esce mai in loss , si pagano poche commissioni , e si deve stare poco davanti al pc.

però mi chiedo se la spesa vale l'impresa...in questo caso si è arrivati a detenere 5 contratti fib prezzo di carico circa di 20500 (non ricordo esattamente) , sul minimo del 16 marzo a 13995

si era sotto di circa 6500 punti per contratto , quindi un totale di 32500 punti in euro 162.625,00, a cui vanno aggiunti i margini richiesti in quel momento dal broker, a fronte di una tale esposizione quanto dovrebbe rendere questa operazioni alla fine , perchè il gioco valga la candela??...tenuto conto anche del fatto che il capitale tenuto a disposizione di questa operazione nel caso i minimi fossero stati più profondi sarebbe dovuto essere ancora maggiore

non ho mica la pietra filosofale o il metodo perfetto.

si ne vale l'impresa , soprattutto perche sono 20 anni che opero cosi e non ho da lamentarmene . p

non ho mediato ulteriormente, come ho già scritto , in quanto ho fatto inizialmente errore di valutazione su impatto che il covid potesse avere sui prezzi ( inizialmente il mio ragionare mi portava ad una soluzione meno drammatica sotto tutti gli aspetti e non solo finanziari) e sulla discesa aspettavo infine un minimo talmente spettacolare che in caso di mediata decisa fosse stato veramente oltremodo a sconto , che non è arrivato

per i margini non ho problemi , li copro con titoli di stato e altri bond . ne ho abbastanza per reggere.

per la perdita , la cifra che scrivi di per se è enorme , ma lo è una volta realizzata e non mi pare che io lo abbia ancora fatto.

infine , non esiste nulla di non criticabile e migliorabile in una operatività
io non ho mai chiuso in loss . e non ci chiudo nemmeno stavolta.
facile dirai dirlo ora che sono a pareggio , no, l'ho sempre detto scritto e ribadito . il tempo di aspettare non mi manca e il mercato torna sempre.

Che poi, oh, fosse anche paper trading e ci piglia tutti per il culo, ma ne deve avere di tempo libero e di soldi sto ragazzo se per vent´anni fa sta qua sul forum a fare paper trading! :rotfl:

Come ogni tanto accade trovo pieno di segnalazioni per interventi non consoni su questo thread
Come già detto in precedenza li cancello e vi reinvito a non postare commenti inutili

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto