FTSE Mib Futures long fib di posizione (3 lettori)

mrmister

Forumer storico
non ho mica la pietra filosofale o il metodo perfetto.

si ne vale l'impresa , soprattutto perche sono 20 anni che opero cosi e non ho da lamentarmene . p

non ho mediato ulteriormente, come ho già scritto , in quanto ho fatto inizialmente errore di valutazione su impatto che il covid potesse avere sui prezzi ( inizialmente il mio ragionare mi portava ad una soluzione meno drammatica sotto tutti gli aspetti e non solo finanziari) e sulla discesa aspettavo infine un minimo talmente spettacolare che in caso di mediata decisa fosse stato veramente oltremodo a sconto , che non è arrivato

per i margini non ho problemi , li copro con titoli di stato e altri bond . ne ho abbastanza per reggere.

per la perdita , la cifra che scrivi di per se è enorme , ma lo è una volta realizzata e non mi pare che io lo abbia ancora fatto.

infine , non esiste nulla di non criticabile e migliorabile in una operatività
io non ho mai chiuso in loss . e non ci chiudo nemmeno stavolta.
facile dirai dirlo ora che sono a pareggio , no, l'ho sempre detto scritto e ribadito . il tempo di aspettare non mi manca e il mercato torna sempre.
...io non critico la persona...ci mancherebbe...anzi ti ritengo uno degli utenti più preparati che abbia incontrato nei forum di finanza...non sto dicendo che questa strategia sia un fake o sia sbagliata per principio... mi limito a prendere in considerazione tutti gli aspetti che non sono solo quelli di non chiudere in loss..ma anche di quanto capitale debbo avere a disposizione per non chiudere in loss...e se a fronte di questo capitale che vincolo a questo scopo, questa strategia alla fine si riveli non solo remunerativa in senso assoluto, ma in rapporto ai rischi che comporta....guadagnare 100 mettendo a rischio 100 è una cosa.....guadagnare 1000 mettendo a rischio 10.0000 è un altra..e aldilà delle apparenze penso sia meglio la prima di operatività rispetto alla seconda...

permettimi poi di dissentire sulla differenza che fai tra perdita realizzata o non realizzata...è esattamente la stessa cosa nel momento in cui quella perdita è effettiva che tu la realizzi o meno cmq impatta sul tuo conto sottoforma di margini..è ovvio che adesso puoi dire che non si è realizzata...ma quando si era a 14.000 non c'è differenza.

il fatto che poi i margini siano coperti da titoli/bond o da liquidità non cambia la sostanza perchè quei titoli o bond sono stati acquistati sul mercato utilizzando il tuo capitale, e cmq non penso abbiano un gran rendimento dovendo per forza di cose essere titoli di alto rating...altrimenti il broker te li sconterebbe troppo come margine..costringendoti ad aggiungerne altri...
 

powermind

Forumer storico
A voi i meriti
A me i soldi
Oggi li sto tirando su a carrettate
Buono caxxo questo ribasso mi riconcilia con le borse finanziarie :-D

il vostro PPL sta abbandonandovi
 

capitalgain

Nuovo forumer
Buon pomeriggio a voi,
posso chiedere come interpretare l'entrata,di un numero piuttosto consistente, di call itm?

Apertura di call sopra il prezzo, quindi a fungere da resistenza, e call itm nello stesso tempo, mi fanno pensare ad un ribasso piuttosto consistente.
Scusate se sembra una domanda banale, cerco di capire qualcosa da neofita delle opzioni :)
 

buy on rumorse

road to baffo
caro Arsenio premetto che ti leggo da più di 10 anni e ti reputo insieme allo scomparso treno il migliore trader.
anche superiore al lui per la genialità nella semplicità del tuo metodo. un indice non può fallire e se fallirà allora anche i soldi non varranno più nulla. eccezionale!.
in più parlano i fatti mai una tradata in loss anche meglio del vecchio treno.

però stavolta una cosa me la devi spiegare.
sei andato in loss potenziale di 150 mila euro.
ci troviamo nella peggiore crisi economica della storia dal dopoguerra ad oggi.
i dati che escono sono orribili anche nelle previsioni.
ma x tua fortuna o non so c'e' stato da parte americana il più grande recupero a V della storia, non dovuto ai dati ma bensì alla più grande bolla finanziaria della storia.

il nasdaq ha fatto adesso 10 mila

i grafici sono parabolici praticamente verticali

c'è il rischio che ci troviamo sul picco del rimbalzo e che si possa ripiombare giù e non rivedere i 20 mila x anni

Premesso tutto ciò.
ieri ha 20370 avevi la tua posizione in pari da 14000 fino a 20370 in 2 soli mesi stavi anche in pari con le varie commissioni e rollate.

bene perché non hai chiuso perché almeno in parte visto che hai sempre detto che le tue mediate sarebbero sempre state non più di 5.

perché non ricaricare almeno un po di cartucce.
uno che recupera 150 mila in 2 mesi su il più grande e veloce recupero della storia basato sul nulla non può non chiudere in pari.

o può non farlo per 2 motivi o ha fatto paper trading oppure fai parte davvero del gruppo bilderberg e hai quindi il Giornale del giorno dopo.

mi farebbe un enorme piacere che mi rispondessi

e non dicendomi che operi a cazzum e ieri non stavi a monitor.
un tuo silente ammiratore
 
Ultima modifica:

tonytrader

Forumer storico
caro Arsenio premetto che ti leggo da più di 10 anni e ti reputo insieme allo scomparso treno il migliore trader.
anche superiore al lui per la genialità nella semplicità del tuo metodo. un indice non può fallire e se fallirà allora anche i soldi non varranno più nulla. eccezionale!.
in più parlano i fatti mai una tradata in loss anche meglio del vecchio treno.

però stavolta una cosa me la devi spiegare.
sei andato in loss potenziale di 150 mila euro.
ci troviamo nella peggiore crisi economica della storia dal dopoguerra ad oggi.
i dati che escono sono orribili anche nelle previsioni.
ma x tua fortuna o non so c'e' stato da parte americana il più grande recupero a V della storia, non dovuto ai dati ma bensì alla più grande bolla finanziaria della storia.

il nasdaq ha fatto adesso 10 mila

i grafici sono parabolici praticamente verticali

c'è il rischio che ci troviamo sul picco del rimbalzo e che si possa ripiombare giù e non rivedere i 20 mila x anni

Premesso tutto ciò.
ieri ha 20370 avevi la tua posizione in pari da 14000 fino a 20370 in 2 soli mesi stavi anche in pari con le varie commissioni e rollate.

bene perché non hai chiuso perché almeno in parte visto che hai sempre detto che le tue mediate sarebbero sempre state non più di 5.

perché non ricaricare almeno un po di cartucce.
uno che recupera 150 mila in 2 mesi su il più grande e veloce recupero della storia basato sul nulla non può non chiudere in pari.

o può non farlo per 2 motivi o ha fatto paper trading oppure fai parte davvero del gruppo bilderberg e hai quindi il Giornale del giorno dopo.

mi farebbe un enorme piacere che mi rispondessi

e non dicendomi che operi a cazzum e ieri non stavi a monitor.
un tuo silente ammiratore
a mio avviso ha call vendute e forse in loss- altrimenti no capisco-manicomio io- ad ogni buon conto io al posto suo oggi una decina di put 19100 avrei comprato-
 

Users who are viewing this thread

Alto