FTSE Mib Futures long fib di posizione

Oltre alla scadenza del fib ci si deve preoccupare solo se perde il 30%?
A quel punto si vende e si rientra subito per abbassare lo stop loss automatico o c'è un altro modo più elegante e senza commissioni?

Stiamo parlando di 5000 punti , tenendo conto che devi rollare ogni tre mesi per il cambio scadenza lo stop automatico è l'ultimo dei pensieri, cmq grazie agli interventi sopra abbiamo chiarito che non ci sono interessi sui futures meno male

Non voglio insistere perchè se altri utenti dicono che si pagano interessi allora bisogna approfondire meglio, in passato ho operato con i cfd e gli interessi mi venivano addebitati giornalmente, su questi micro non ho rilevato ancora nessun movimento strano, leggendo faq e contratti vari non ho letto di interessi applicati sulla marginazione futures ma bensì su quella sui titoli e liquidati trimestralmente o al rinnovo del contratto di marginazione, bisognerebbe sentire chi opera stabilmente coi fib e minifib
sui cfd se compri al 100 % paghi interesse solo se sei short ...se sei long invece ti danno dei soldi di interesse

Stiamo parlando di 5000 punti , tenendo conto che devi rollare ogni tre mesi per il cambio scadenza lo stop automatico è l'ultimo dei pensieri, cmq grazie agli interventi sopra abbiamo chiarito che non ci sono interessi sui futures meno male

Lo so ma tecnicamente voglio capire bene come funziona, non mi piacerebbe beccare uno stop per uno spike improvviso

buon giorno gente :)

allora un po di risposte a quel che avete chiesto

- per la formazione del prezzo il fib tiene conto dei tassi di interesse. è ovvio , è cmq un prestito trimestrale e tale prestito ha un tasso. ora è negativo , in teoria lo si scala dal prezzo. ma è veramente cosa teorica e assolutamente irrilevante ai fini della operatività ( se ci fossero tassi al 10% ,la cosa si noterebbe , ma ora è irrilevante ) achille ha spiegato alla perfezione ,

- non mi risulta proprio che un intermediario faccia pagare interessi sui margini . i margini vengono presi o da i contanti del conto corrente e depositati sul conto margini o dai titoli depositati a garanzia. io metto a garanzia obbligazioni . sella me li scarta al 80% 70 % 60 % a seconda rischiosità del titolo.
mi prende qualsiasi titolo, anche in valuta estera , meno i subordinati e i rating sotto B

- io sempre long con 5 contratti da 20100 , se intervengo lo scrivo sul forum ( ci sto pensando )

Aggiornamento :smokin:

FTSEMIBXXXXNG Täglich.png

FTSEMIBXXXXNG Monatlich.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto