FTSE Mib Futures long fib di posizione

è incredibile come leggendo arsenio ci si senta sicuri, rende tutto semplice.

la calma che trasmette un padre saggio ad i figli agitati ed impauriti.

la sensazione che quando si è con lui nulla possa andare storto.
Rara foto di Arsenio di queste settimane:

1659101688536.png

...nelle more, in 1 silenzio assordante, dei giornalai al soldo dei loro padroni, dopo che la fiat è stata salvata x ben 3 voltE dallo stato italiano, con i soldi ED IL sangue :mad:dei contribuenti italiani, ....anche la cassaforte Exor fugge all'estero, x avvantaggiarsi del losco paradiso fiscale olandese, lo stesso che periodicamente fa a Noi:-D:clava:...la morale sul debito pubblico:futuro:, rendendo la nostra borsetta ancora +...borsetta.

Nel mezzo del caos, c’è anche l’opportunità. SUN TZU

Gli Agnelli fuggono dall'Italia e si portano in Olanda anche la cassa di famiglia
Anche la quotazione di Exor viene spostata in Olanda, dove già la famiglia Agnelli aveva portato la sede legale della holding
fib 1 ago res 22800.jpg
mib 1 ago.jpg

Ultima modifica:
ciao pitagora

purtroppo un post dove scrivi entrato short a copertura di posizioni long poco serve e poco contributo apporta.
intanto non si sa cosa copri, non si sa quando hai comprato ( saperlo ora non è piu importante infine ).
è come scrivere ieri ha piovuto , ma io avevo l'ombrello.
a noi serve il meteo di domani non quello passato.
per finire (strano..io che critico :D ) coprire posizion ilong con degli short è operazione che raddoppia a prescidnere i costi di gestione e viene da sempre scritta da tutti, ma in pratica
non è realizzabile o è inutile. le posizioni long si coprono chiudendole o vendendo del tempo non con un future ( c'è chi compra put per proteggere , ma mille e mille volte ho spiegato perchè non conviene ) .
solo le operazioni in valuta si "coprono" ....anzi si chiudono con dei future contrari .

cmq , tranquillo, scrivi ovviamente quel che vuoi , ci mancherebbe , a molti interesserà di sicuro. a me seve a poco sapere quello che è stato fatto il giorno che pioveva.

Ultima modifica:
io non conto niente e capisco meno ;)

però ho metabolizzato che se avessi potuto seguire Arsenio sempre - pedissequamente senza troppe elucubrazioni - avrei avuto sicuramente risultati migliori

al proposito ringrazio anche aldiladellaldiqua - altro nick dall'altra parte - che mi incuriosì al punto di venire di qua a leggere.. tutti i post di Arsenio :oops::oops:

ps. certo.. se poi riusciussi a capire come ragionare con la testa di Arsenio, sarebbe ancora meglio :) ma temo rimarrà sempre una chimera

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto