FTSE Mib Futures long fib di posizione

ciao pitagora

purtroppo un post dove scrivi entrato short a copertura di posizioni long poco serve e poco contributo apporta.
intanto non si sa cosa copri, non si sa quando hai comprato ( saperlo ora non è piu importante infine ).
è come scrivere ieri ha piovuto , ma io avevo l'ombrello.
a noi serve il meteo di domani non quello passato.
per finire (strano..io che critico :D ) coprire posizion ilong con degli short è operazione che raddoppia a prescidnere i costi di gestione e viene da sempre scritta da tutti, ma in pratica
non è realizzabile o è inutile. le posizioni long si coprono chiudendole o vendendo del tempo non con un future ( c'è chi copra put per proteggere , mam mille e mille volte ho speigato perchè non conviene ) . solo le operazioni in valuta si "coprono" ....anzi si chiudono con dei future contrari .

cmq , tranquillo, scrivi ovviamente quel che vuoi , ci mancherebbe , a molti interesserà di sicuro. a me seve a poco sapere quello che è stato fatto il giorno che pioveva.

proviamo a dare un contributo , nulla di + ......analisi banale e che mette in guardia ;)
v.jpg

ciao pitagora

purtroppo un post dove scrivi entrato short a copertura di posizioni long poco serve e poco contributo apporta.
intanto non si sa cosa copri, non si sa quando hai comprato ( saperlo ora non è piu importante infine ).
per finire (strano..io che critico :D ) coprire posizion ilong con degli short è operazione che raddoppia a prescidnere i costi di gestione e viene da sempre scritta da tutti, ma in pratica
non è realizzabile o è inutile. le posizioni long si coprono chiudendole o vendendo del tempo non con un future ( c'è chi compra put per proteggere , ma mille e mille volte ho spiegato perchè non conviene ) .
solo le operazioni in valuta si "coprono" ....anzi si chiudono con dei future contrari .

cmq , tranquillo, scrivi ovviamente quel che vuoi , ci mancherebbe , a molti interesserà di sicuro. a me seve a poco sapere quello che è stato fatto il giorno che pioveva.

Peccato solo che scrivi poco, perché la "tua compagnia durante i trade" o anche semplicemente "in attesa di trade" è l'unica che apprezzo. Un caro saluto Arsenio

ciao pitagora

non è realizzabile o è inutile. le posizioni long si coprono chiudendole o vendendo del tempo non con un future ( c'è chi compra put per proteggere , ma mille e mille volte ho spiegato perchè non conviene ) .
solo le operazioni in valuta si "coprono" ....anzi si chiudono con dei future contrari .

...personalmente mi riferivo alla Legge dell'equilibrio universale, secondo la quale tutti gli eccessi si...riequilibrano; non volevo apportare alcun contributo, x quello ci sono già i numerosi fan che giustamente ti acclamano, io stesso ti seguo e ti rispetto da lustri, nelle more 2visto che stiasmo tutti dalla stessa parte, ovvero siamo qui x gainare"...volevo solo evidenziare gli eccessi dell'indice nostrano che dopo giorni di rialzo, deve pur sempre...rifiatare, ovvero quelle che nei tg al soldo dei mercati denominano...prese di beneficio.:d:.

..se poi la mia presenza, risulta pleonastica, ovvero infastidisce qualcuno, posso sempre smettere di intervenire,
...dopo che il fol mi ha ribannato x l'ennesima volta, come lo stesso grande amico Russia,
(solo x aver postato che la Lagaffe è 1 pericolosa serva del sistema e che non capisce 1 mazza di economia essendo lei stessa la causa dell'inflazione cagionata dagli esecutori dell'effimero QE e non...la soluzione del problema da loro stessi cagionato) , posso sempre smettere...del tutto.

Tutto fluisce e rifluisce; ogni cosa ha le sue fasi;
tutte le cose s’innalzano e cadono; l’oscillazione del pendolo si manifesta in tutto;
la misura dell’oscillazione a destra è la misura dell’oscillazione a sinistra;
il ritmo si compensa.”

(Il Kybalion)

Ultima modifica:
@Pitagora .... o no per carità , intervieni pure, nessun fastidio . ci mancherebbe
mi sono permesso perchè spero in "dritte pure io".
...ciao Arsenio, tutti abbiamo bisogno di tutti e l'unione fa la forza, ribadendo che...stiamo tutti dalla stessa parte.;)
..nelle more, grazie x l'ospitalità:accordo:

In fondo sia lo scrivente che tu, siamo dei "guerrieri".
Un guerriero della luce fa sempre qualcosa fuori del comune. Non passa i giorni tentando di rappresentare il ruolo che altri hanno scelto per lui.
(Paulo Coelho)

Users who are viewing this thread

Back
Alto