aldiladellaldiqua
THE REAL MATRIX is ECONOMIC
ps. certo.. se poi riusciussi a capire come ragionare con la testa di Arsenio, sarebbe ancora meglio ma temo rimarrà sempre una chimera
ciao roverone,
ovvio che non sarò in grado di rappresentare perfettamente la sua strategia, competenze ecc. Ma ci provo. Allora, lui ha una conoscenza approfondita dei meccanismi profondi del mk obbligazionario, azionario, opzionario (a parte commodity es caffè ecc, valute a parte).
Mercato Obbligaz. ES quando i btp crollarono, lui scrisse in real time che aveva acquistato ed aveva un portafoglio rosso fuoco. In quei giorni si tremava. Poi le cose andarono bene e sappiamo come andò a finire.
Questo mk obbligazionario (titoli di stato e societari) generano profitti di rivalutazione in conto capitale, e cedolare. Ma genera un ulteriore profitto derivante dalla messa a garanzia per acquisto fib. Che non paga margini se non di mantenimento e quindi non anche di apertura.
L'operatività sull'equity è divisa su due fronti. Il primo: vendita sistematica di put a nastro (ovvio con criterio) dove è principalmente il Tempo (tramite rollaggi) a doverlo portare fuori dalle secche. L'altro è quello in corso, acquisto fib, e qui è, con le mediate, principalmente il Prezzo a doverlo tirare fuori dai momenti critici, oltre che il Tempo. Particolare la tenuta della contabilità: l'ultimo trade abbassa il prezzo di carico del precedente entrata. Mentre il naked put è sistematico a nastro. Il long fib è sui ribassi. Talvolta gli va bene al primo colpo (come ora) altre volte servono anche 5 mediate, come al covid time. Serve corretta lettura della situazione macroeconomica, politica economica banche centrali contestualizzata al momento mk opzioni televideo come dice lui, capitale, coglioni, esperienza, money management, no-stress.