Ciao Roverone, io con Finocchio ...
Ciao
Se ho un ottica di lunghissimo periodo posso andare direttamente con dicembre 2024 cosi evito 4 rollate inutili?
Ciao Roverone, io con Finocchio non posso nemmeno a volerlo fare trattare scadenza settembre, posso solo fino Marzo, sia su Idem che Eurex, mi sapresti dire come devo fare?
Grazie
fai un etf
A ok, quindi è solo una questione di bancain che senso dovrei dirti come fare? se la tua piattaforma non lo consente, io posso farci ben poco
su Sella per i future sul nostro FtseMib ho postato prima la disponibilità - sino al settembre 2023
su Eurex le scadenze gestite sono ben più lontane.. per il future sull'EuroStoxx50 si arriva sino a settembre 2025
Vedi l'allegato 692622
dissento decisamente meglio il future e rollare ogni trimestre - se ne è già discusso ampiamente: qualunque ETF è una rapina ed è da evitare se si ha dimestichezza coi future
non è questione di preferenze.. qualunque ETF sottoperforma il future.. è una constatazione, non una preferenzacome preferisci
c'e' un altro aspetto pero'
borsa in salita, rolli continuamente, paghi tasse ogni 3 mesi invece che dopo magari 10 anni o 20 anni
c'e' una bella differenza