FTSE Mib Futures long fib di posizione

Grazie Parcefal, come funzionano vanno a benchmark come i fondi? Sono a replica fisica?
I due ETF che ho trovato su ExtraETF sono entrambi a replica fisica, non ottimizzata (il secondo e' quello che attualmente ho nel mio portafoglio).
La differenza rispetto ai fondi comuni sta tutta qua: non c'e' alcun gestore che prende decisioni (e che deve essere remunerato), ma si replica passivamente il benchmark scelto.
Se vuoi approfondire ti invito nell'apposito thread, evitiamo di sporcare ulteriormente questo di @arseniolupin sulla sua operativita'.

Ok percefal per carita' posso anche cancellare i miei post. Ma e' proprio in questo thread che Arsenio ha consigliato l' ETF piuttosto che il Future a chi ha visioni di lungo periodo. Non sono fuori tema. E poi con Arsenio Lupin bazzico per forum da almeno 20 anni... mi perdonera'.:cool:

Ultima modifica:
ciao
il minimo del 9/12 (23940.98), il massimo del 13/12 (24899.20) e il minimo del 20/12 (23353.17) hanno evidenziato una sorta di shake-out che mi ha creato non poca incertezza sulla mia lettura

la cosa che ora mi sembra più probabile è che l'oscillazione dal 29/9 sia tuttora in corso e nella sua fase discendente
è un'interpretazione scivolosa perché la fase discendente era già appena cominciata con il minimo del 9/12 e a quel punto la composizione dell'oscillazione era in un range quasi accettabile per la sua conclusione

tuttavia, prendendo per buona la prima alternativa e considerando di essere tuttora nella fase discendente dell'oscillazione dal 29/9, non è che dal minimo del 9/12 abbiamo fatto moltra strada in questa composizione; abbiamo aggiunto solo un'oscillazione di breve e siamo ora nella seconda
certamente non trovo che sia il momento adatto per intraprendere una posizione
la soglia per sancire la partenza di una nuova oscillazione di medio è attualmente intorno a 24800 e mi aspetto che si abbassi considerevolmente, visto che almeno per ora l'obbiettivo della fase discendente è la violazione del minimo del 20/12
potremmo non arrivarci ma se scarica un po' potrebbe presentarsi una soglia già interessante

senza arsenio però ...... sono .....
ciao

Vediamo se con una foto riusciamo a far tornare Arsenio Lupin... Tanti auguri a tutti!!!!!
1e2c1f8a40f3c8c63ce3604749b3ee43--arthur-davidson-william-harley.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto