ciao
il minimo del 9/12 (23940.98), il massimo del 13/12 (24899.20) e il minimo del 20/12 (23353.17) hanno evidenziato una sorta di shake-out che mi ha creato non poca incertezza sulla mia lettura
la cosa che ora mi sembra più probabile è che l'oscillazione dal 29/9 sia tuttora in corso e nella sua fase discendente
è un'interpretazione scivolosa perché la fase discendente era già appena cominciata con il minimo del 9/12 e a quel punto la composizione dell'oscillazione era in un range quasi accettabile per la sua conclusione
tuttavia, prendendo per buona la prima alternativa e considerando di essere tuttora nella fase discendente dell'oscillazione dal 29/9, non è che dal minimo del 9/12 abbiamo fatto moltra strada in questa composizione; abbiamo aggiunto solo un'oscillazione di breve e siamo ora nella seconda
certamente non trovo che sia il momento adatto per intraprendere una posizione
la soglia per sancire la partenza di una nuova oscillazione di medio è attualmente intorno a 24800 e mi aspetto che si abbassi considerevolmente, visto che almeno per ora l'obbiettivo della fase discendente è la violazione del minimo del 20/12
potremmo non arrivarci ma se scarica un po' potrebbe presentarsi una soglia già interessante
senza arsenio però ...... sono .....
ciao