FTSE Mib Futures long fib di posizione

ciao, ci sono sempre (in vacanza però )

porto avanti il segnale e l'andamento long dettato dalle mie medie mobili. però non medio se scende,
tengo finchè sale , chiuderò se cambia tendenza e avremmo un cross a scendere .
in pratica non faccio assoltamente nulla.
non vendo qualsiasi cosa succeda se stiamo sopra la media lunga .
una operatività che non serve a nessuno (cosa dovrei aggiungere ogni volta ? ) e non serve aggiornarla.
magari resta così per 6 mesi o piu ( piu resta meglio è) e infine chiude con poco gain o con una esagerazioen di punti .

arrivano pochissimi segnali di lungo periodo come questi. li seguo e basta senza farmi troppe domande .

che dire?.......:bow::clap::clap::clap:

cmq , non ero sinceramente preoccupato per la mancanza di tuoi segnali operativi...(era abbastanza chiaro quello che avevi detto ultima volta....'nfatti:d:)
cioe' che impostavi un lungo con parametri diversi da quelli dele smediate classiche )....ma cmq sempre ....lungo e' ...quindi ogni tanto ...2 righe , giusto per sapere che stai bene...:d:

ciao e divertiti:pollicione:

OT...appena ho un attimo do' anche io una spazzolata all'indietro ai miei post che non c'entrano proprio niente col 3d ( e invito gli altri a fare altrettanto )
:ciao:

Ciao Arsenio anche a me piace la candela mensile sulla media 10/12 periodi, praticamente l'incrocio fatto da te. O ti da un falso segnale con piccoli guadagni o becchi un trend fatto bene. In questi anni ho mixato un po' i due criteri di fare una scala in caso di discese forti tipo 2008, o covid, e lo sfruttare il momento della rottura che dici tu, che di solito porta un abbassamento della volatilità, speriamo :)

ciao, ci sono sempre (in vacanza però )

porto avanti il segnale e l'andamento long dettato dalle mie medie mobili. però non medio se scende,
tengo finchè sale , chiuderò se cambia tendenza e avremmo un cross a scendere .
in pratica non faccio assoltamente nulla.
non vendo qualsiasi cosa succeda se stiamo sopra la media lunga .
una operatività che non serve a nessuno (cosa dovrei aggiungere ogni volta ? ) e non serve aggiornarla.
magari resta così per 6 mesi o piu ( piu resta meglio è) e infine chiude con poco gain o con una esagerazione di punti .

arrivano pochissimi segnali di lungo periodo come questi. li seguo e basta senza farmi troppe domande .

Vedi l'allegato 697481
hai messo 28 in obiettivo? :cin:

ciao
con oggi è superata anche un'altra resistenza intermedia (25784 del 25/1/22), cioé la prima gamba correttiva dal massimo del 5/1/22
nulla di cambiato per l'oscillazione di medio
l'oscillazione di breve riprende a rasentare la soglia di inversione con un margine di 90-100 punti
la composizione di tale oscillazione è abbastanza avanzata, anche se le oscillazioni di brevissimo sono convulse e sollevano qualche perplessità, così che un eventuale vicino superamento della soglia non dovrebbe annunciare una fase discendente lunga
ciao

ciao
le oscillazioni di brevissimo continuano ad essere piuttosto nervose troncando sul nascere la fase discendente dell'oscillazione di breve
così il minimo di venerdì alla 15:17 ha segnato la chiusura dell'oscillazione di breve in corso dal 10/1, confermata dal nuovo massimo relativo di oggi
la breve in corso ora è la 7° (forse 6°) dell'oscillazione di medio in corso sempre dal 20/12
quella precedente (29/9 20183.45 - 20/12 23353.17) ha contato 15 oscillazioni brevi e quella ancora precedente, ultima del ribasso, 12
la soglia di inversione per la media è al momento di poco superiore a 24000 e cresce di 300/200 punti per ogni oscillazione di breve che si aggiunge
se si volesse allargare il campo (bravo Arsenio), è da notare che con il superamento di 26129 si confermerebbe la partenza di una oscillazione di lungo (/molto lungo) dal minimo del 29/9
ciao

Ultima modifica:
...
se si volesse allargare il campo (bravo Arsenio), è da notare che con il superamento di 26129 si confermerebbe la partenza di una oscillazione di lungo (/molto lungo) dal minimo del 29/9
ciao
e anche il molto lungo parte dal 29/9
in attesa di approfondimento, mi sembra alla sua seconda oscillazione di medio
la precedente è quella covid dal 16/3/20, si è composta di 12 oscillazioni di medio e ha fatto il massimo del 5/1/22 nella 10°
non mi sembra però appropriato puntare su una replica fedele data la particolarità di quella oscillazione
ma anche questa a particolarità non scherza
ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto