FTSE Mib Futures long fib di posizione (2 lettori)

arseniolupin

Forumer storico
peccato...mi sarebbe piaciuto leggerti su questo.....sia mai che hai ragione ancora una volta:d::cool:


ciao, ci sono sempre (in vacanza però )

porto avanti il segnale e l'andamento long dettato dalle mie medie mobili. però non medio se scende,
tengo finchè sale , chiuderò se cambia tendenza e avremmo un cross a scendere .
in pratica non faccio assoltamente nulla.
non vendo qualsiasi cosa succeda se stiamo sopra la media lunga .
una operatività che non serve a nessuno (cosa dovrei aggiungere ogni volta ? ) e non serve aggiornarla.
magari resta così per 6 mesi o piu ( piu resta meglio è) e infine chiude con poco gain o con una esagerazione di punti .

arrivano pochissimi segnali di lungo periodo come questi. li seguo e basta senza farmi troppe domande .

1673531411713.png
 
Ultima modifica:
Buondì

in realtà, almeno mentalmente se non avessi chiarito esplicitamente, paragonavo il '28 al '30 perchè mi oriento prevalentemente su quel tipo di scadenze, per me il 25 è quasi monetario, breve termine

Ha, si, una scadenza di quasi due anni e mezzo, mentre per monetario si intendono titoli con scadenza inferiore ai due anni, ma essendo indicizzato ha una volatilità inferiore ai titoli a tasso fisso di pari durata o anche inferiore. Quindi, per me (my opinion, è solo la mia opinione, non il vangelo), un maggio '25 indicizzato all'inflazione è monetario

Il paragone con '30 è vincente dal '28 per ovvi motivi

Scade un anno e mezzo prima ma ha la stessa parte fissa della cedola (1,60%), l'inflazione agisce alla stessa maniera, e quotava un 2% in meno. Anche in questo momento, per chi volesse approfittarne, vedo che la situazione è pressochè analoga

I mercati NON sono affatto efficienti, come possiamo notare

Noi cerchiamo di approfittarne :)

Analogamente, il '25 di cui chiedi, è stato a lungo sottoquotato rispetto ad un modello, del tutto teorico, di curva dei rendimenti
Ora però non sono in grado di dirti come sta messo sotto questo punto di vista

Capisco che la risposta sia parzialmente insufficiente, mi scuso

Ho una piccola quota anche del '25, ma per me è monetario, pressochè liquidità parcheggiata

Aggiungo, anche se è una ripetizione perchè l'ho già detto, non si tratta comunque di titoli adatti al trading

Chi volesse fare trading coi titoli di Stato, lo fa coi titoli a tasso fisso
 
ciao, ci sono sempre (in vacanza però )

porto avanti il segnale e l'andamento long dettato dalle mie medie mobili. però non medio se scende,
tengo finchè sale , chiuderò se cambia tendenza e avremmo un cross a scendere .
in pratica non faccio assoltamente nulla.
non vendo qualsiasi cosa succeda se stiamo sopra la media lunga .
una operatività che non serve a nessuno (cosa dovrei aggiungere ogni volta ? ) e non serve aggiornarla.
magari resta così per 6 mesi o piu ( piu resta meglio è) e infine chiude con poco gain o con una esagerazioen di punti .

arrivano pochissimi segnali di lungo periodo come questi. li seguo e basta senza farmi troppe domande .

Vedi l'allegato 697481

Io sono passato alla meditazione trascendentale

Ohm.jpg



(1) Lo Zerotrading nell'era Meloni, anno primo (2.023) | Page 3 | Forum di Investireoggi


:DD::DD::DD:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
ciao, ci sono sempre (in vacanza però )

porto avanti il segnale e l'andamento long dettato dalle mie medie mobili. però non medio se scende,
tengo finchè sale , chiuderò se cambia tendenza e avremmo un cross a scendere .
in pratica non faccio assoltamente nulla.
non vendo qualsiasi cosa succeda se stiamo sopra la media lunga .
una operatività che non serve a nessuno (cosa dovrei aggiungere ogni volta ? ) e non serve aggiornarla.
magari resta così per 6 mesi o piu ( piu resta meglio è) e infine chiude con poco gain o con una esagerazioen di punti .

arrivano pochissimi segnali di lungo periodo come questi. li seguo e basta senza farmi troppe domande .

che dire?.......:bow::clap::clap::clap:

cmq , non ero sinceramente preoccupato per la mancanza di tuoi segnali operativi...(era abbastanza chiaro quello che avevi detto ultima volta....'nfatti:d:)
cioe' che impostavi un lungo con parametri diversi da quelli dele smediate classiche )....ma cmq sempre ....lungo e' ...quindi ogni tanto ...2 righe , giusto per sapere che stai bene...:d:

ciao e divertiti:pollicione:

OT...appena ho un attimo do' anche io una spazzolata all'indietro ai miei post che non c'entrano proprio niente col 3d ( e invito gli altri a fare altrettanto )
:ciao:
 

feffo70

www.centrosessuologiaroma
Ciao Arsenio anche a me piace la candela mensile sulla media 10/12 periodi, praticamente l'incrocio fatto da te. O ti da un falso segnale con piccoli guadagni o becchi un trend fatto bene. In questi anni ho mixato un po' i due criteri di fare una scala in caso di discese forti tipo 2008, o covid, e lo sfruttare il momento della rottura che dici tu, che di solito porta un abbassamento della volatilità, speriamo :)
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
ciao, ci sono sempre (in vacanza però )

porto avanti il segnale e l'andamento long dettato dalle mie medie mobili. però non medio se scende,
tengo finchè sale , chiuderò se cambia tendenza e avremmo un cross a scendere .
in pratica non faccio assoltamente nulla.
non vendo qualsiasi cosa succeda se stiamo sopra la media lunga .
una operatività che non serve a nessuno (cosa dovrei aggiungere ogni volta ? ) e non serve aggiornarla.
magari resta così per 6 mesi o piu ( piu resta meglio è) e infine chiude con poco gain o con una esagerazione di punti .

arrivano pochissimi segnali di lungo periodo come questi. li seguo e basta senza farmi troppe domande .

Vedi l'allegato 697481
hai messo 28 in obiettivo? :cin:
 

Users who are viewing this thread

Alto