FTSE Mib Futures long fib di posizione (1 Viewer)

mrnovellino

Forumer storico
se inizio a scrivere non mi fermo più....una "sola" paurosa..
ne ha rovinati molti oltretutto
ma questo non è il tread adatto...se ne avrò voglia un giorno ne farò uno apposito
mi sono permesso di citarti solo per rispondere a kuelo, e per evitare che qualcun altro lasci le penne....sui binari:rotfl::rotfl::rotfl:
chiudo qui aspettando la superluna di martedì. Mi fa piacere comunque aver ravvivato il thread con qualche confronto grafico
 

mrnovellino

Forumer storico
hai fatto bene...ti aspetti un max per lunedì/martedì e poi storno?
diciamo che l'area 29500/30.000 parrebbe tutta buona, e ci siamo come giorni, anche perchè la luna può anticipare o posticipare di uno/due giorni. E' chiaro che segnali short, al momento, se ne vedono con il lanternino, per cui qualche azione la mantengo, ma ho iniziato a coprirmi con etf. Comunque direi di scrivere nell'altro thread, così da lasciare libero questo.
Per completezza, sulla luna si possono anche rompere vecchi massimi o minimi, o accelerare un movimento. Insomma, di oro colato non c'è nulla, ovviamente. Mettiamoci anche bradley e qualche altra cosuccia che ho notato sugli indici ed il quadro è questo:d:
 
Ultima modifica:

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
cmq l'accostamento di treno ad arseniolupin mi ha lasciato perplesso. Un saluto al nostro maestro (arse). x la cronaca come si diceva sopra mancato rollover e rilancio di c oltre i 30, chissà che torniamo in auge con il post
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
L'unica cosa che posso dire e' che in questi ultimi anni ho imparato tantissimo da gente come Arsenio, Shybrazen, ma anche Umbolox, e altri che son spariti ....gente come TRENO etc etc

Si lo so...magari alcuni son stati criticati, alcuni magari non li vedete postare quasi mai et ct etc.....ma e' GENTE DOTATA DI UN SAPERE SUPERIORE CHE HA SCRITTO CENTINAIA DI POST GRATIS CON IL SINCERO SCOPO DI condividere cose importanti con chi ne sapeva MOOOOOLTO meno di loro......

...ecco perch' vi ribadisco ...quando ( e se mai ) questa gente dovesse interagire nuovamente .....ascoltate, imparate e rispettateli......poi sbaglieranno pure loro.........ma e' un altra categoria...fidatevi

Adesso ditemi in che punto ho paragonato e associato ARSENIO a TRENO.....

ho detto che ho imparato tantissimo........anche da TRENO.....( oltre ai citati e altri che non ho citato )....ed e' vero'.....e' solo di pochi mesi fa un bel 3d che mi pare si chiamasse discesa di lungo periodo ...lo apri' con sp500 sui massimi....applico' un sistema ( da lui chiamato MINKIOFF :d: :rotfl:)......ma mi sembra che fosse abbastanza centrato...o no?:cool:

IN passato ha scritto per anni!!!!!!! a gratis...insegnando cose che il 90% degli utenti di questo sito .........
nemmeno erano a conoscenza dell esistenza:d:


Certo , poi avra' fatto qualche minkiata pure lui e magari negli ultimi tempi si e' un po' "perso":rolleyes:......
e comunque non intendo sfruttare il 3d del padrone di casa per difenderlo ( so' kazzi sua ..nel caso lo fara' lui :d:)

era solo per chiarire quello che ho detto....e quello che NON ho detto ...ma che rischia di venirmi attribuito...:cool:


orsu' , fatemi passare delle vacanze serene e tranquille....vi voglio bene...:tutti:

...e adesso fatemi fare un po' di sciaquamento pallorum in mare:cool:...che poi a mezzodi c'ho la grigliata di pesce...:d:

p.s tenetemi su il nostrano che se si sfracella subito non riesco a sciorate adesso.....quindi tenetelo a "galla "qualche settimana:d:

state bbuono:accordo::ciao::bye:
 

GreyBear

Forumer attivo
p.s tenetemi su il nostrano che se si sfracella subito non riesco a sciorate adesso.....quindi tenetelo a "galla "qualche settimana:d:

state bbuono:accordo::ciao::bye:
Ciao. Ieri l'altro l'O.I. sul FIB era sceso di 1000 ctr circa, mentre ieri è aumentato di 2000 e passa: vediamo al close di stasera se si sono accontentati o se magari un 28400/500 ce lo fanno vedere prima di andar su di nuovo, che non mi sembra di chiedere tanto :pollicione:
 

cicoriabagnata

Forumer storico
Una domanda domenicale (per non dire oziosa) cui prego Arsenio di rispondere solo se di un minimo interesse, altrimenti leggere la presente come un cordiale saluto.
Domanda: dall'alto della tua esperienza, è vero che i future sono usati in massima parte per proteggere posizioni su option e non già, come avrei immaginato, per difendere portafogli azionari?
 

percefal

Utente Old Style
Una domanda domenicale (per non dire oziosa) cui prego Arsenio di rispondere solo se di un minimo interesse, altrimenti leggere la presente come un cordiale saluto.
Domanda: dall'alto della tua esperienza, è vero che i future sono usati in massima parte per proteggere posizioni su option e non già, come avrei immaginato, per difendere portafogli azionari?
Non sono Arsenio ma posso dirti con assoluta certezza che sono usati anche per hedge su portafogli azionari.
 

Users who are viewing this thread

Alto