kuelo
C'e' grosssa crise...
......ma va......va....il mercato non mi ispira, ci capisco un fico , i
bb viaggio
......ma va......va....il mercato non mi ispira, ci capisco un fico , i
Un eseguito dagli Usa non ce lo regali?ringrazio del complimento e colgo occasione per salutar tutti , e confermo quanto dice aldiladellaldiqua
il mercato non mi ispira, ci capisco un fico , indi il 10 settembre andrò a fare un'altra tappa in USA
quest'anno parchi nazionali , las vegas, gran canyon , antelope valley, bryce canyon etc ...
modello moto prenotato , indian pursuit elite . (in foto) .... non bannatemi per pubblicità please .......
Vedi l'allegato 717135
chi mi conosce su Facebook potrà accompagnarmi virtualmente sulle mie foto .
non fate crollare nulla fino al 1 ottobre che torno
hasta el long , siempre
uhao che fico, buon prosieguo di vacanzaringrazio del complimento e colgo occasione per salutar tutti , e confermo quanto dice aldiladellaldiqua
il mercato non mi ispira, ci capisco un fico , indi il 10 settembre andrò a fare un'altra tappa in USA
quest'anno parchi nazionali , las vegas, gran canyon , antelope valley, bryce canyon etc ...
modello moto prenotato , indian pursuit elite . (in foto) .... non bannatemi per pubblicità please .......
Vedi l'allegato 717135
hasta el long , siempre
buona (ennesima ) vacanzaringrazio del complimento e colgo occasione per salutar tutti , e confermo quanto dice aldiladellaldiqua
Vedi l'allegato 717135
hasta el long , siempre
Ne approfitto per riportare sul thread quanto scritto sul gruppo telegram di Sunnymoney nella giornata di ieri.
"Per chi non ha ancora compreso alcuni meccanismi finanziari di chi lavora i mercati utilizzando anche i derivati, questo è un bel caso di studio.
S&P500.
La funzione di ripartizione ci indica che il prezzo è arrivato in area Va+40.
Ovvero in una area dove il 40% di call corte di gamma deve essere ricoperta.
Le ricoperture di gamma, a così pochi giorni dalla scadenza, si fanno utilizzando il future.
Per coprire le short call si entra long future utilizzando il tasto Ask del book.
Ecco infatti quello che è successo negli ultimi tre giorni: i future sono aumentati ogniqualvolta sono stati rotti livelli monetari sensibili ed il prezzo, sotto il peso degli ordini condizionati che premevano sul Book in Ask, è salito disegnando forti platicurtosi.
Segno di pochi volumi ma assolutamente direzionali.
Quindi, la forza del trend è attualmente confermata dall'aumento della componente future utilizzata per lo più da hedger che devono coprire il rischio gamma sul lato call autoalimentando di fatto la tendenza.
Se ad ogni rottura di Poc o resistenza monetaria dove insistono forti cumulati di open interest aumentano anche i future, è un chiaro segno di forza.
Se al contrario, sulle resistenze o sui Poc che si trovano in area massimi, inizia a diminuire la componente future, magari associata anche ad una diminuzione di put, è piuttosto evidente che qualcosa, nel trend primario, sta cambiando in quanto gli operatori non stanno più partecipando attivamente alla trend stesso."
Sotto ho messo un grafico riassuntivo dove si vede abbastanza bene come si è mosso il prezzo e come si sono mossi gli operatori.
Ne approfitto per riportare sul thread quanto scritto sul gruppo telegram di Sunnymoney nella giornata di ieri.
"Per chi non ha ancora compreso alcuni meccanismi finanziari di chi lavora i mercati utilizzando anche i derivati, questo è un bel caso di studio.
S&P500.
La funzione di ripartizione ci indica che il prezzo è arrivato in area Va+40.
Ovvero in una area dove il 40% di call corte di gamma deve essere ricoperta.
Le ricoperture di gamma, a così pochi giorni dalla scadenza, si fanno utilizzando il future.
Per coprire le short call si entra long future utilizzando il tasto Ask del book.
Se al contrario, sulle resistenze o sui Poc che si trovano in area massimi, inizia a diminuire la componente future, magari associata anche ad una diminuzione di put, è piuttosto evidente che qualcosa, nel trend primario, sta cambiando in quanto gli operatori non stanno più partecipando attivamente alla trend stesso."
Quanto mi mancano le tradate di @arseniolupin
Peccato non sia piu' tra di noi.
E sia passato a migliori lidi
E' dire che con la diffusione dei micro lotti Fib si sarebbe potuto
replicare con grande agio e con buona gestione del rischio