Gibba
Nuovo forumer
Falso in che senso? Stavo facevo un raffronto di vantaggi e svantaggi tra chi compra materialmente le azioni e chi vende put. "Avrebbe dovuto mediare" non significa che era obbligato a farlo. Mi pare ovvio. Poteva anche tenersi le azioni così deprezzate. Come chi ha venduto put poteva non fare nulla e aspettare. Io dicevo che per tamponare la situazione chi ha azioni "deve" mediare e chi ha venduto put "deve" ricomprarle e vendere un'altra scadenza. Cosa sarebbe falso scusami?Cn tutto il rispetto per il "maestro" e la sua capacità operativa dimostrata per decenni...ma questa è un a affermazione falsa.
Se hai azioni in portafoglio che perdono il 25% (non importa se in 1 giorno o in settimane) non hai alcun obbligo di acquistarne di ulteriori per mediare
L'unico obbligo come ho scritto in altri post ce l'hanno i venditori di opzioni ed è una grande incognita. Chi vende put o peggio ancora chi vende call su facoltà dei rispettivi compratori è obbligato a comprare o vendere le azioni sottostanti.
Rollare prima della scadenza non è garanzia di evitare l'obbligo perché quando il compratore di opzioni va itm può farlo in qualsiasi momento e tu non puoi sapere se e quando lo farà
Ultima modifica: