FTSE Mib Futures long fib di posizione

Cn tutto il rispetto per il "maestro" e la sua capacità operativa dimostrata per decenni...ma questa è un a affermazione falsa.

Se hai azioni in portafoglio che perdono il 25% (non importa se in 1 giorno o in settimane) non hai alcun obbligo di acquistarne di ulteriori per mediare
Falso in che senso? Stavo facevo un raffronto di vantaggi e svantaggi tra chi compra materialmente le azioni e chi vende put. "Avrebbe dovuto mediare" non significa che era obbligato a farlo. Mi pare ovvio. Poteva anche tenersi le azioni così deprezzate. Come chi ha venduto put poteva non fare nulla e aspettare. Io dicevo che per tamponare la situazione chi ha azioni "deve" mediare e chi ha venduto put "deve" ricomprarle e vendere un'altra scadenza. Cosa sarebbe falso scusami?
L'unico obbligo come ho scritto in altri post ce l'hanno i venditori di opzioni ed è una grande incognita. Chi vende put o peggio ancora chi vende call su facoltà dei rispettivi compratori è obbligato a comprare o vendere le azioni sottostanti.
Rollare prima della scadenza non è garanzia di evitare l'obbligo perché quando il compratore di opzioni va itm può farlo in qualsiasi momento e tu non puoi sapere se e quando lo farà

Ultima modifica:
c'è questo
si potrebbe usare anche per le mibo
credo che arsenio darebbe uno sguardo anche là
per il fib, il prossimo sell off (+/- un mese), secondo me, potrebbe essere interessante
ciao

ciao
Arsenio ci ha abituato a vederlo entrare sulla paura
potrebbe aver deciso di riposare, ma se ci sarà un sell-off convincente proverò (sperando almeno sul suo conforto anche esterno)
per ora niente da fare
Certo, conosco il modus operandi di Arsenio su questo 3D.
In passato l'ho visto intervenire, ma non ero ancora registrato e quindi non interagivo.
Io però ti chiedevo se per sell-off tu intendessi una tempesta passeggera tipo, al massimo, quella dei dazi di un anno fa (o agosto 2024)... oppure qualcosa di più "serio".
In effetti negli ultimi tempi vi sono crolli repentini, ma seguiti da recuperi veloci e potenti: contesto diverso dai ribassi nei quali di solito operava Arsenio.

Se ben ricordo, l'ultima volta in cui abbiamo visto la paura (e Arsenio intervenne...) fu nel crollo dovuto al Covid (marzo o aprile 2020).

ripeto per la centesima volta che il mio operato su opzioni è "sostitutivo" del acquisto azionario di portafoglio .

non è assolutamente trading, è gestione rendimento portafoglio

chi compra azioni, fondo comuni, sicav, polizze united, gestioni patrimoniali non ci fa trading. compra e lascia li. ogni volta che reputa fa aggiustamenti di portafoglio, accorcia o allunga il reddito fisso, amenta o diminuisce esposizone azionaria

io parlo a questa gente, no na chi si scanna i 10 livelli del book per risparmiare un 0.01 e gia un'ora dopo aver eseguito guarda come sta andando la faccenda ,

lavorando con le opzioni limiti il rischio ( ovvio anche limito le possiiblità di guadagno) sulle azioni

parto dall'idea di aver un portafoglio obbligazionario che mi rende un 4 % annuo.

poi non compro azioni , ma vendo put, chi rischia ( rischio inteso come perdita non guadagno) di piu su base annua ? io che mi impegno a comrpare fiat a 6 incassando mezzo euro ( indi pagandole 5.5) o chi le compra a mercato 6.30? ?
poi credete che se vanno a 6 io le ritirerò ? o lascero il tempo maturare abbassando il prezzo di esercizio ai minimi termini?
e se l'azione fallisce ? bel asino sono stato.... ma perderò dai minimi termini allo zero e non da 6.30

se tutto fila liscio (come questi ultimi anni di mercato toro con incasso sulle put come al bancomat) sul ctv delle put vendute si tira su almeno un 20% annuo (2% o 3$ al mese a seconda della vola dei titoli scelti ) . se va male e mi fan rollare per 4 scadenze me ne usciro con un minimo, ma il mio portagoglio avrà sempre rendimento positivo aggiunto,

chi fa trading e segue i book per operare tiri dritto, questa operativà non è adatta

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto