FTSE Mib Futures long fib di posizione (1 Viewer)

Roberto.M

Forumer storico
accostare il tuo nome a quello di Arsenio......sei modesto è!!Se ricordo bene blateravi di questo infinito laterale anche duemila punti più sopra


per quanto la tua osservazione non è poi così campata in aria... infatti negli ultimi anni hanno allungato e di brutto gli step... su questo varrebbe la pena riflettere senza polemiche secondo me...

step più lunghi costringono a mediate anzitempo. Non personaggi come Arsenio ma molti altri sì...
 

Roberto.M

Forumer storico
per quanto la tua osservazione non è poi così campata in aria... infatti negli ultimi anni hanno allungato e di brutto gli step... su questo varrebbe la pena riflettere senza polemiche secondo me...

step più lunghi costringono a mediate anzitempo. Non personaggi come Arsenio ma molti altri sì...



situazione simile... aprire grafico

upload_2019-1-11_16-38-0.png
 

Roberto.M

Forumer storico
Io ho parlato di NOSTRE ASPETTATIVE, quindi non sono un nemico... però non posso neppure dire che quegli ECCESSI non li vedo. Sarei un bugiardo.



Storico ECCESSI MIB D



upload_2019-1-11_17-11-1.png
 

Roberto.M

Forumer storico
Dopo varie mie pippe o pacate considerazioni, come le volete vedere, sapete cosa mi aspetto adesso ???



Che continuino a menare il torrone.


O a fare ciucciare caramelle se preferite.




upload_2018-4-4_18-19-11.png
 
Un saluto a tutti, soprattutto al padrone di casa.

Provo anch'io a dire qualche stupidata....

La strategia "ad quazzum" utilizzata dal grandissimo Sergio alias Arsenio Lupin non è nient'altro che un metodo arcaico chiamato Trading a scalare. Oggi poco di moda in quanto più figo guardare grafici e tirare righe e righette.

L'utilizzo del Fibbone presuppone spalle molto larghe soprattutto per sopportare i margini che lievitano nei momenti di vero panico. Un'alternativa potrebbero essere gli ETN e/o ETC anche in leva conoscendone bene pregi e difetti (come tutti gli altri strumenti del resto).

Sergio non so se hai già preso in considerazione ETC sul WTI IE00B7ZQC614 che hai utilizzato mi pare nel 2016 col petrolio a picco. A me sembra che una scalata su questo strumento in questo momento non sia niente male. Che ne dici?
 

Umbolox

Plain vanilla
Un etf non consente di compensare le minusvalenze per cui non fa al caso tuo se vuoi smediare. Puoi provare sx7e se ti serve un future che pesa poco
 

feffo70

www.centrosessuologiaroma
Il fatto di andare su strumenti a leva che non siano propriamente futures non comporta quel famoso problema di time decay, ecc, visto che le posizioni di una scala possono essere tenute anche molto a lungo?
Non è meglio prendere un ETF semplice su un indice? Tanto dalla scala esci soltanto in gain :) perchè l'abbiamo ben calibrata ed i soldi utilizzati non ci servono per comprare il latte giusto?
 

Users who are viewing this thread

Alto