FTSE Mib Futures long fib di posizione (5 lettori)

arseniolupin

Forumer storico
Praticamente eri partito a vendere put base 20€ ed in questi due anni con i premi sei riuscito a portarle a base 13€.
Se si ha fiducia sul sottostante(ucg) allora si può fare tranquillamente questione di tempo e poi se l'azione si riprende si esce prima, nel mentre presumo che hai continuato a vendere anche le altre basi nei periodi di ribasso presumo...
grazie

Aspetta ...io non ho alcuna fiducia in ucg .
Non ho nemmeno una azione in portafoglio e non ne voglio avere . Ho put vendute , ma non ritiro certo le azioni
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Aspetta ...io non ho alcuna fiducia in ucg .
Non ho nemmeno una azione in portafoglio e non ne voglio avere . Ho put vendute , ma non ritiro certo le azioni
Ok ma se in questi due anni succedeva qualcosa di brutto ad ucg tu ti ritrovavi esposto ai rischi come un normalissimo azionista e ti prendevi tutti i rischi.
 
Ultima modifica:

pacu83

NON SONO STATO IO...
Grazie arsenio ma si potrebbe incappare in una MPS e o in una SPM ad esempio e li l'unica cosa che ti salva è non essere molto esposto e non aumentare l'esposizione durante la caduta.
Dunque si deve comunque riuscire per doti o per fortuna a scartare alcune azioni nel tempo :)
grazie
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
Il rischio è l'altra faccia del gain. Qualsiasi strategia deve avere un rischio. Lui ha piazzato strategicamente il rischio nel lato nel punto più intelligente possibile.
Lui è un longhista a cui ogni tanto qlc azione fallisce, fa parte del gioco. L'importante che non ne falliscano troppe. La diversificaz, money manag, son tutto
Nell'attesa che risponda il Boss.
 

arseniolupin

Forumer storico
Aspetta ...io non ho alcuna fiducia in ucg .
Non ho nemmeno una azione in portafoglio e non ne voglio avere . Ho put vendute , ma non ritiro certo le azioni



allora solo per rispondere alle domande cui sopra esempio pratico e "reale" .

come ho scritto in portafoglio UCGI9PUT13.000

Se non faccio nulla venerdì matina mi consegnano le azioni con esborso di 13 ognuna . non le voglio

indi ricompro la put in oggetto. spesa 2


vado poi a vendere UCGL9PUT13.000 (dicembre) , SI incassa 2.20 .

indi rimando il problema a fra 3 mesi e mi rimane pure la cresta.

se invece della cresta voglio abbassare il prezzo di carico vendo UCGC0PUT12.5000 (marzo ) e incasso uguale a quanto speso per chiuderla.

e ci si pensa più avanti con prezzo di esercizio inferiore.
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
allora solo per rispondere alle domande cui sopra esempio pratico e "reale" .

come ho scritto in portafoglio UCGI9PUT13.000

Se non faccio nulla venerdì matina mi consegnano le azioni con esborso di 13 ognuna . non le voglio

indi ricompro la put in oggetto. spesa 2


vado poi a vendere UCGL9PUT13.000 (dicembre) , SI incassa 2.20 .

indi rimando il problema a fra 3 mesi e mi rimane pure la cresta.

se invece della cresta voglio abbassare il prezzo di carico vendo UCGC0PUT12.5000 (marzo ) e incasso uguale a quanto speso per chiuderla.

e ci si pensa più avanti con prezzo di esercizio inferiore.
thank you 1.000 :cool:
 

Users who are viewing this thread

Alto