FTSE Mib Futures long fib di posizione

Fai solo attenzione che non succeda anche a te che ti chiedano ti esercitare la put prima della scadenza!
All'inizio di Novembre del 2024 a me chiesero di esercitare una put venduta di Campari con strike 8,4!
Da allora tengo sempre almeno la metà del valore nominale delle azioni che potrebbero esercitarmi sul conto!
Io ho messo delle obbligazioni su titoli di stato italiani e romeni a garanzia. Per adesso ho ampio margine. Comunque anch'io temo il ribasso dopo tanti guadagni, la modalità di gestire queste opzioni anche in mercato orso c'è e arsenio è maestro in queste situazioni. Il suo modo di operare a grandi linee l'ho capito. Adesso proverò a vedere se funziona. Come ha scritto qui sopra bisogna far lavorare il tempo per noi e, se le cose vanno male, non avere fretta.

Stellantis -15% su profit w
La negatività terminerà alla rottura al rialzo della T-Line ribassista tracciata sotto
1770365816187.png

Io ho messo delle obbligazioni su titoli di stato italiani e romeni a garanzia. Per adesso ho ampio margine. Comunque anch'io temo il ribasso dopo tanti guadagni, la modalità di gestire queste opzioni anche in mercato orso c'è e arsenio è maestro in queste situazioni. Il suo modo di operare a grandi linee l'ho capito. Adesso proverò a vedere se funziona. Come ha scritto qui sopra bisogna far lavorare il tempo per noi e, se le cose vanno male, non avere fretta.
Parli della gestione di posizioni put in vendita? Chiaramente vengono aperte da chi si aspetta rialzi o periodi laterali in modo che il tempo diventi amico. In un mercato orso ci sono strategie per contenere le perdite ma se si prevedono ribassi duraturi diventa tutto molto complicato. Serve esperienza, capitale e pelo sullo stomaco

Parli della gestione di posizioni put in vendita? Chiaramente vengono aperte da chi si aspetta rialzi o periodi laterali in modo che il tempo diventi amico. In un mercato orso ci sono strategie per contenere le perdite ma se si prevedono ribassi duraturi diventa tutto molto complicato. Serve esperienza, capitale e pelo sullo stomaco
Tranquillo sa cosa fare, lupo è un vecchio lupo di mare :)

Tranquillo sa cosa fare, lupo è un vecchio lupo di mare :)

bilancio disastroso di stellantis

inziio a vendere put 5 settembre . si incassano 0.46/0.48

le put 8.6 che ho su marzo le gestirò pubblicamente .

per @lupomar ti ho risposto in privato
posta pure in pubblico, se lo ritieni, cosa ci siamo scritti
non abbiamo nulla da nascondere :)

Ultima modifica:

Pensi che si tratti di ribasso a parità di multiplo, oppure il mercato abbasserà anche quello? Grazie

Infatti da oggi, con il megaribasso di Stellantis sono iniziate le danze. Si riparte non ritirando, ma ricomprando la base che si dovrebbe ritirare.

Avevo iniziato a risponderti stamattina, poi sono stato travolto dalle mille chiamate e email e arrivo adesso.

Grazie ai consigli di arsenio, procediamo sereni.

Stamattina mi scriveva così:

nel mio modo operandis fare cosi

ricompro le 5 put 7.30 spendo 1.05
vendo 5 put settembre 6.40 incasso 1.05

faccio pari , mi salvo pure il premio incassato sulla prima vendita ,

rimando problema a settembre ,ma a 6.40

se a settembre saremo ancora in sofferenza sposteremo con stessa modalita su dicembre

solo se il sottostante fallisce mi frega , altrimenti solo questioene di tempo

Users who are viewing this thread

Back
Alto