Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (28 lettori)

Elico64

Forumer storico
3°T+2 oppure 1°T+2?

Questo è il conteggio relativo al ciclo T+2....

Ribadisco la domanda: detta oscillazione sarà di completamento del ciclo Annuale iniziato il 18Feb scorso oppure apparterrà ad un nuovo ciclo Intermedio la cui conclusione (Feb/Mar '12) identificherà anche la conclusione del ciclo Annuale?!?

E' quì che si gioca la vera partira, non su 6gg in lateralità......

Buon weekend a tutti.

:ciao:
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    90,4 KB · Visite: 153

Elico64

Forumer storico
Condivido Elico i giorni più indicati per il Top dell'xbear sono il 25 pomeriggio fino al 27 mattinata:up:
Elico i miei complimenti per il 3d te li ho fatti ma li rinnovo per dovere.:up:

Grazie Ruggy, molto gentile. :)

Cerchiamo di fare il nostro meglio per seguire il mercato, i miracoli o le isterie da checche le lasciamo volentieri agli altri.....
 

treeclimbing

Nuovo forumer
Condivido Elico i giorni più indicati per il Top dell'xbear sono il 25 pomeriggio fino al 27 mattinata:up:
Elico i miei complimenti per il 3d te li ho fatti ma li rinnovo per dovere.:up:


il grosso del ribasso però sarà fatto lunedi !! :)

quella di oggi è stato un bel e lungo pull back degli indici !!

Buon week end a tutti !
 

luigileo

Forumer storico
ciao elico, eccoti mio contributo, non si supera i 43, ts che torna short (che palle....:eek:) indicatori short, le medie sono li', direi che i 43 e i 38 decideranno il futuro a medio....

stasera tutto invariato, ts short da 41,20, indicatori short....primo supporto a 40, secondo a 38, prima resistenza forte a 43...

1319218122lyxoretfxbearftsemib.png
 

Ilfondo

Nuovo forumer
come è facile notare chiusura e apertura sono racchiuse da 2 linene; per andare seriamente su l'xbear deve superare la linea che fa da tappo, saltata quella pùò fare un balzo di diveresi euro senza grossi problemi.
Dalla mia esperienza posso dire che probabilmente una delle due linee sarà superata non in intraday, ma in gap
 
Ultima modifica:

CH4

Forumer attivo
ciao a tutti, volevo condividere la mia visione sull'xbear. Seguo spesso il forum e volevo sottoporvi la mia idea. Da un po' mi sono interessato a Elliott e ultimamente ho deciso di integrarlo con l'analisi ciclica.

Ma passiamo alle cose concrete, eccovi il grafo:
1319318844lyxoretfxbearftsemib.png

il ciclo di elliott al rialzo è stato concluso al punto dove vedete la "c". ma invece di ripartire all'insù per un nuovo ciclo è sceso ancora. Normalmente il punto "c" non va al di sotto di (1) perciò dal momento in cui è successo ho comiciato a pensare che dal ritraccio del ciclo precedente sia nato un ciclo al ribasso...

il che sarebbe in linea con un potenziale (e secondo me inevitabile) ritraccio del mib dopo i disastri di questa estate... secondo me il mib dovrebbe risalire in tempi relativamente brevi verso i 17000 pti circa, e xbear scenderà verso il punto 5 (giallo su sfondo blu)...

Visti i vari rumor su ricapitalizzazioni banche, default greco e simili ho pensato che un punto di vista in più avrebbe fatto comodo.

La settimana che viene credo sarà decisiva per capire. spero di essere stato utile.
 

cento50

Forumer attivo
ciao a tutti, volevo condividere la mia visione sull'xbear. Seguo spesso il forum e volevo sottoporvi la mia idea. Da un po' mi sono interessato a Elliott e ultimamente ho deciso di integrarlo con l'analisi ciclica.

Ma passiamo alle cose concrete, eccovi il grafo:
1319318844lyxoretfxbearftsemib.png

il ciclo di elliott al rialzo è stato concluso al punto dove vedete la "c". ma invece di ripartire all'insù per un nuovo ciclo è sceso ancora. Normalmente il punto "c" non va al di sotto di (1) perciò dal momento in cui è successo ho comiciato a pensare che dal ritraccio del ciclo precedente sia nato un ciclo al ribasso...

il che sarebbe in linea con un potenziale (e secondo me inevitabile) ritraccio del mib dopo i disastri di questa estate... secondo me il mib dovrebbe risalire in tempi relativamente brevi verso i 17000 pti circa, e xbear scenderà verso il punto 5 (giallo su sfondo blu)...

Visti i vari rumor su ricapitalizzazioni banche, default greco e simili ho pensato che un punto di vista in più avrebbe fatto comodo.

La settimana che viene credo sarà decisiva per capire. spero di essere stato utile.


utilissimo.....complimentiiiii ?????
 

CH4

Forumer attivo
utilissimo.....complimentiiiii ?????

mi prendi in giro con tutti quei punti interrogativi? :D scherzo ovviamente.
grazie per i complimenti. Il momento è un po' ambiguo... chissà se lunedì prevarranno le chiacchiere sulla Grecia o sulle ricapitalizzazioni... io punto sulla Grecia, con primo aumento dell'xbear e poi a piombo... vedremo
 

Users who are viewing this thread

Alto