Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (1 Viewer)

Elico64

Forumer storico
Parliamo di FTSEMIB

Stavo pensando a quanto ha scritto di recente Elico,
a proposito del ciclo dominante sull'Indice,
che ritiene essere il T+1.
Negando peraltro, se non ho capito male, la 'necessità' che si chiudesse il ciclo superiore Mensile, o che questo avesse rilevanza.
Affermazione che mi ha 'sconvolto'!
Probabilmente Lui non sarà daccordo con la mia disamina precedente!
E magari potrà aggiungere qualche considerazione a proposito dei cicli annuali dell'Indice nostrano.

Scusate le chiacchiere,
Buona Notte a tutti!
Sarà meglio che vada a dormire!


Ciao Excuseme, buongiorno a tutti :)

quella che segue è la rappresentazione grafica di ciò che intendevo. Il Battleplan l'ho preso "in prestito" dal blog di AleAle che, naturalmente, ringrazio.

Non è detto che sia così, ma i presupposti ci sono. E chi mi ha seguito nell'ultimo report dovrebbe anche conoscerne il "punto di controllo".

Nulla di sconvolgente, ma solo un poco di reattività mentale allorquando lo scenario ciclico non è "in bolla" tra l'ETF ed il suo sottostante.


:)
 

Allegati

  • 72gg_A.gif
    72gg_A.gif
    86,2 KB · Visite: 144
Ultima modifica:

steffo

Forumer storico
Buongiorno,
secondo me dovremo avere un min di indice e conseguente max di xbr il 9 pomeriggio,
infatti dal min del 23 al min del 18 sono trascorse 148 barre orarie, raddoppiando il tempo si arriva al 9 pomeriggio.
vista l'intensità delle discese mi auguro non si arrivi al 14-17 altrimenti i min di settembre potrebbero essere solo un bel ricordo

1320655737appunti02.jpg
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Eccoci.... :)

Piuttosto problematico individuare in questo momento la conclusione del 1°T-3 del ciclo a 3/4gg di XBR iniziato venerdì scorso.

Quello che sappiamo però è che si va a concludere il 1°T-2.

Potremmo essere di fronte ad un T-2 corto da 12/14 ore oppure ad uno di durata canonica.

Certo è che, osservando il frame a 30', il minimo del T-2 non sembrerebbe essere stato ancora individuato. A conferma di ciò, nessuno degli oscillatori/indicatori è in area di minimo.
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    73,1 KB · Visite: 175
  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    71,9 KB · Visite: 140

luigileo

Forumer storico
ts che rimane short da 44,50, indicatori ancora long che si stanno scaricando, i 40 hanno dato luogo ad una reazione, diciamo pero' che se il ts rimane short non c'e' molta forza in questo rimbalzo, il daily mi dice che la reazione era doverosa dato la trend ascendente la mm200 e gli indicatori positivi, anche il settimanale mi dice che la situazione resta ancora ribassista sul medio lungo periodo....vedremo....buon week end a tutti...:ciao::ciao::ciao:

ts che passa long da stamattina a 44, indicatori short,volatilita' alta, tutto sta sul livello dei 40 sotto deciso si va short su tenuta si sta long...

1320670194lyxoretfxbearftsemib.png
 

Elico64

Forumer storico
Eccoci.... :)

Piuttosto problematico individuare in questo momento la conclusione del 1°T-3 del ciclo a 3/4gg di XBR iniziato venerdì scorso.

Quello che sappiamo però è che si va a concludere il 1°T-2.

Potremmo essere di fronte ad un T-2 corto da 12/14 ore oppure ad uno di durata canonica.

Certo è che, osservando il frame a 30', il minimo del T-2 non sembrerebbe essere stato ancora individuato. A conferma di ciò, nessuno degli oscillatori/indicatori è in area di minimo.


Per contro, posto il conteggio includendo il T-3.

Comunque, indipendentemente dal conteggio di brevissimo utilizzato, sotto il minimo del 4Nov si attiverebbe il segnale di inversione sul ciclo T+1 in essere dal 28Ott scorso.
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    77,6 KB · Visite: 134

Elico64

Forumer storico
Eccoci.... :)

Piuttosto problematico individuare in questo momento la conclusione del 1°T-3 del ciclo a 3/4gg di XBR iniziato venerdì scorso.

Quello che sappiamo però è che si va a concludere il 1°T-2.

Potremmo essere di fronte ad un T-2 corto da 12/14 ore oppure ad uno di durata canonica.

Certo è che, osservando il frame a 30', il minimo del T-2 non sembrerebbe essere stato ancora individuato. A conferma di ciò, nessuno degli oscillatori/indicatori è in area di minimo.


Gli oscillatori del T-2 sono tutti ben posizionati. Mancherebbe solo un minimo inferiore a quello delle 12:10.

Vediamo se mi fanno questo regalo. A seguire vedremo il possibile sviluppo del T-1.
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    75,2 KB · Visite: 154

Elico64

Forumer storico
Eccoci.... :)

Piuttosto problematico individuare in questo momento la conclusione del 1°T-3 del ciclo a 3/4gg di XBR iniziato venerdì scorso.

Quello che sappiamo però è che si va a concludere il 1°T-2.

Potremmo essere di fronte ad un T-2 corto da 12/14 ore oppure ad uno di durata canonica.

Certo è che, osservando il frame a 30', il minimo del T-2 non sembrerebbe essere stato ancora individuato. A conferma di ciò, nessuno degli oscillatori/indicatori è in area di minimo.

Per contro, posto il conteggio includendo il T-3.

Comunque, indipendentemente dal conteggio di brevissimo utilizzato, sotto il minimo del 4Nov si attiverebbe il segnale di inversione sul ciclo T+1 in essere dal 28Ott scorso.

Gli oscillatori del T-2 sono tutti ben posizionati. Mancherebbe solo un minimo inferiore a quello delle 12:10.

Vediamo se mi fanno questo regalo. A seguire vedremo il possibile sviluppo del T-1.


Contesto nei "bassi strati ciclici" quanto mai articolato e complesso....

Dal bottom delle 12:10 della seduta odierna siamo entrati in una nuova oscillazione T-3.

Dal minimo delle 9:18 del 4Nov, dal quale ha preso vita l'attuale T-1, a quello delle 12:10 sono trascorse 11h e 15'.

Troppo esteso per considerarlo un semplice 8h (T-3) ma troppo corto per etichettarlo come T-2. Ed in quest'ultimo caso, anche gli oscillatori, non ci sono di aiuto non avendo intercettato un nuovo bottom inferiore a quello delle 12:10.

Raramente mi capita di essere così in difficoltà. :rolleyes:

Vabbè.

Ciò nonostante, per chi ha letto il report di sabato, sotto 39.31 euro (>16014pt indice) ci collocheremmo con buone probabilità nel 2°T+1 del ciclo Mensile iniziato il 13Ott.

Sopra 45.09 (<14937pt indice) saremmo in un nuovo Tracy che, molto probabilmente, apparterrebbe ad un nuovo ciclo Mensile e, quindi, Trimestrale.

Entrambi gli scenari di cui sopra non sono vincolanti, ma le % a favore di uno o dell'altro aumenterebbero nel caso il movimento si realizzasse.

Ovviamente anche per l'indice la situazione è analogamente ingarbugliata.


Ragazzi, per problemi familiari questa week non sarò molto presente, ad iniziare da domani.

Aggiornerò il contesto ciclico appena mi sarà possibile.

:ciao:
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    79,2 KB · Visite: 140
Ultima modifica:

steffo

Forumer storico
ciao e grazie,
vediamo se mercoledi si decidono a prendere una posizione o se voglio farci soffrire fino a lunedì prossimo
 

luigileo

Forumer storico
ts che passa long da stamattina a 44, indicatori short,volatilita' alta, tutto sta sul livello dei 40 sotto deciso si va short su tenuta si sta long...

ts sempre long da 44, indicatori short per scarico, fascio di medie sui 40 che fanno da supporto, poi c'e' 39 che corrisponde alla trend rialzista di lungo, situazione globale ancora long....a domani

1320692030lyxoretfxbearftsemib.png
 

Users who are viewing this thread

Alto