Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (24 lettori)

Elico64

Forumer storico
Buon pomeriggio! Scusa Elico, ma non capisco, la configurazione rialzista è del XBR o dell'indice? e che vuol dire 'l'FTSEMIB avrebbe già fatto il suo top' il suo massimo rialzo?

Ciao,

se non diversamente specificato mi riferisco all'ETF.

Relativamente al 2° quesito la risposta è sì. Se il movimento verrà confermato, mancano infatti ancora 60', il 1°ciclo a 4gg del FTSEMIB avrà fatto il suo massimo stamane.

Stiamo parlando del ciclo a 4gg, non di quello a 15gg(T+1), mi raccomando.
 

Elico64

Forumer storico
E' mio dovere segnalare che, all'interno del 4°T-3, non è più ammesso un ciclo a 4h(T-4) in configurazione rialzista.

In attese che giungano le opportune conferme a questo scenario, il 4ore ribassista che abbiamo rilevato tra le 16:18 di ieri e le 11:32 di oggi, potrebbe essere catalogato come una lingua di Bayer propedeutica per l'inizio di un nuovo T-1 di XBR.

In questo caso (da confermare), l'FTSEMIB avrebbe già fatto il suo top.


Il 4°T-3 avrebbe tempo sino alle 10:00 della seduta di domani per concludere il suo sviluppo.

A vederlo così mi pare tanto che il cambio di ritmo osservato nel primo pomeriggio sia il preludio per una nuova struttura, ma siccome sono ciecato attendiamo il riscontro di domani.

Unica evidenza il fatto che l'area 45/45.1 euro (14690pt) stia reggendo.

Buona serata!

:ciao:
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    76,9 KB · Visite: 161

steffo

Forumer storico
A vederlo così mi pare tanto che il cambio di ritmo osservato nel primo pomeriggio sia il preludio per una nuova struttura, ma siccome sono ciecato attendiamo il riscontro di domani.
probabile, anche perchè domani intorno l'ora di pranzo l'indice dovrebbe concludere il suo t-1, sempre se risprettano i tempi precedenti.
ciao, a domani
 

<GM>

Nuovo forumer
Buonasera,

nulla da aggiungere su quanto già detto per quanto riguarda i cicli minori. Per quanto concerne l'attuale T+1 sul FTSEMIB:

SE è partito solo un T+1 (mentre scrivo non ci sono conferme di cicli superiori)
e
SE questo T+1 fa ancora parte del vecchio T+3 (cosa molto probabile)
e
SE questo T+1 è l'ultimo del T+3 partito il 23/09 (cosa tutta da verificare)

potremmo aver visto il suo massimo proprio stamattina.

Questo per dire cosa?
Solo per dire che personalmente ho coperto la mia posizione Long.
 

tamba

Forumer attivo
Help conteggio cicli

Ciao Elico... un dubbio... sul grafico del FtseMib... dal 23 settembre sono partiti i cicli T+3, T+1, T... giusto?
Il T+1 può durare dai 12 ai 16 giorni... giusto?
Perchè il 2° T+1 parte il 18 ottobre... dopo 18 barre?!?!?

Sono io che conto male?!:(

Grazie ciao..
 

Elico64

Forumer storico
Ciao Elico... un dubbio... sul grafico del FtseMib... dal 23 settembre sono partiti i cicli T+3, T+1, T... giusto?
Il T+1 può durare dai 12 ai 16 giorni... giusto?
Perchè il 2° T+1 parte il 18 ottobre... dopo 18 barre?!?!?

Sono io che conto male?!:(

Grazie ciao..


Ciao Tamba, buongiorno a tutti,

dal 23Set al 18Ott trascorrono 17 sedute. Su quel T+1 rilevo una lingua di Bayer sul 2gg (14/18Ott). Ergo 15+2.

Analogo film osservato sul T+1 di FTSEMIB concluso il 25Nov scorso, con una lingua tra il 23 e 25Nov.
 

excuseme

Forumer storico
Due giorni con la MACD in divergenza,
nonostante ciò, dopo la partenza al ribasso il Sig.Mercato si è riportato sulla parità!
Mah! Che avesse ragione Kata19?

Comunque dopo il Bottom dell'Indice del 25 Novembre (ormai conclamato?),
noto che gli indicatori di lungo termine sull'Indice si sono posti Long decisamente!

Secondo voi ci starebbe un cosidetto Rally Natalizio?
Secondo me, si; facendo la differenza dal Bottom del 25 Nov!

Buongiorno a tutti!

(Ah, la grammatica! O la ortografia?
Comunque si scrive 'cosiddetto'.)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto