Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (28 lettori)

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Opzioni: Condor

Per il Condor non ci siamo ancora ma la situazione è molto meglio di ieri.
Vedremo in seguito come limitare i danni o, se possibile, chiuderlo in pari: con le opzioni, il tempo è denaro.

1322524190schermata20111129a00.49.17.png
 

Elico64

Forumer storico
2°t+1

Buongiorno :)

per quel poco che posso capire, non tutti gli oscillatori del T+1 hanno raggiunto le rispettive aree di minimo.

Mancherebbero, infatti, a questo appello virtuale l'RSI, il Momentum e l'R-Square.

Mi attendo, quindi, nuovi minimi per l'XBR nel brevissimo periodo (entro 1/2 sedute).

Sotto 45/45.1euro (14690pt), abbiamo un supporto intermedio a 43.8 (14870pt) mentre il principale è posizionato a 42.7euro (15050pt).
 

Allegati

  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    89,4 KB · Visite: 103

fenice78

Forumer storico
Quindi fino a domani si sale..perchè i fondi devono chiudere il mese con buone performance...e poi ci giriamo short?
Non ci capisco più niente ;(
 

CH4

Forumer attivo
Buongiorno :)

per quel poco che posso capire, non tutti gli oscillatori del T+1 hanno raggiunto le rispettive aree di minimo.

Mancherebbero, infatti, a questo appello virtuale l'RSI, il Momentum e l'R-Square.

Mi attendo, quindi, nuovi minimi per l'XBR nel brevissimo periodo (entro 1/2 sedute).

Sotto 45/45.1euro (14690pt), abbiamo un supporto intermedio a 43.8 (14870pt) mentre il principale è posizionato a 42.7euro (15050pt).

ma scusa, visto che siamo nel 3° t-1 perchè scarti l'idea che ce ne possa essere un quarto (e quindi ulteriori minimi di xbear durante questa settimana) prima che riparta il prossimo t+1?
 

Elico64

Forumer storico
ma scusa, visto che siamo nel 3° t-1 perchè scarti l'idea che ce ne possa essere un quarto (e quindi ulteriori minimi di xbear durante questa settimana) prima che riparta il prossimo t+1?

Perchè ti pare che l'abbia scartata? Io non butto via nulla.

L'evidenza però mi suggerisce che, poichè i precedenti T+1 dell'XBR hanno avuto una lunghezza di 11/13 barre daily, perchè dovrei escludere a priori che questo non possa ripetersi sul quello attuale?

Ma come al solito attenderò il segnale di inversione sul T+1 di indice ovvero un T-1 in configurazione ribassista e, se voglio essere più aggressivo, un T-2 di FTSEMIB ribassista.

A quel punto aggiusteremo il nostro portafogli Opzioni.
 

Elico64

Forumer storico
Quindi fino a domani si sale..perchè i fondi devono chiudere il mese con buone performance...e poi ci giriamo short?
Non ci capisco più niente ;(

Ciao Kata,

mi spiace che non ci capisci più nulla.

A me pare di una semplicità estrema.

Il 14Nov scorso è iniziato un nuovo ciclo T+1(ciclo a 12/16gg) di XBEAR.

Oggi siamo giunti al suo 11°giorno di vita. Ieri abbiamo avuto segnale di inversione su questo ciclo.

Segnale di inversione?!? Che roba è mai questa?!?
Significa che il T+1 di XBR sta andando a concludere il suo sviluppo, quindi alla ricerca di un minimo.

E' l'indice?
Analogamente (ma inversamente) il FTSEMIB ha dato luogo, dal 25Nov, ad una nuova oscillazione T+1 ed ora sta andando a trovare il suo top.

Più chiaro di così. :)

Ma il tuo metodo, oltre a sostenere che i fondi devono chiudere il mese, cosa ti suggerisce?
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
4°t-3

Dal minimo delle 16:18 di ieri siamo entrati nel 4°T-3.

Nel chart allegato potete osservare il livello di swing sull'attuale T-1. Con questa ciclicità, sopra quel livello, bisognerà alzare l'alert.
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    76 KB · Visite: 88

Elico64

Forumer storico
1°livello di warning

Dal minimo delle 16:18 di ieri siamo entrati nel 4°T-3.

Nel chart allegato potete osservare il livello di swing sull'attuale T-1. Con questa ciclicità, sopra quel livello, bisognerà alzare l'alert.


E' mio dovere segnalare che, all'interno del 4°T-3, non è più ammesso un ciclo a 4h(T-4) in configurazione rialzista.

In attese che giungano le opportune conferme a questo scenario, il 4ore ribassista che abbiamo rilevato tra le 16:18 di ieri e le 11:32 di oggi, potrebbe essere catalogato come una lingua di Bayer propedeutica per l'inizio di un nuovo T-1 di XBR.

In questo caso (da confermare), l'FTSEMIB avrebbe già fatto il suo top.
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    80,6 KB · Visite: 87

pierelia

Nuovo forumer
E' mio dovere segnalare che, all'interno del 4°T-3, non è più ammesso un ciclo a 4h(T-4) in configurazione rialzista.

In attese che giungano le opportune conferme a questo scenario, il 4ore ribassista che abbiamo rilevato tra le 16:18 di ieri e le 11:32 di oggi, potrebbe essere catalogato come una lingua di Bayer propedeutica per l'inizio di un nuovo T-1 di XBR.

In questo caso (da confermare), l'FTSEMIB avrebbe già fatto il suo top.

Buon pomeriggio! Scusa Elico, ma non capisco, la configurazione rialzista è del XBR o dell'indice? e che vuol dire 'l'FTSEMIB avrebbe già fatto il suo top' il suo massimo rialzo?
 

fenice78

Forumer storico
Ciao Kata,

mi spiace che non ci capisci più nulla.

A me pare di una semplicità estrema.

Il 14Nov scorso è iniziato un nuovo ciclo T+1(ciclo a 12/16gg) di XBEAR.

Oggi siamo giunti al suo 11°giorno di vita. Ieri abbiamo avuto segnale di inversione su questo ciclo.

Segnale di inversione?!? Che roba è mai questa?!?
Significa che il T+1 di XBR sta andando a concludere il suo sviluppo, quindi alla ricerca di un minimo.

E' l'indice?
Analogamente (ma inversamente) il FTSEMIB ha dato luogo, dal 25Nov, ad una nuova oscillazione T+1 ed ora sta andando a trovare il suo top.

Più chiaro di così. :)

Ma il tuo metodo, oltre a sostenere che i fondi devono chiudere il mese, cosa ti suggerisce?

La mia strategia è quella di stamattina...tra oggi e domani l'indice farà il top..trainato dai fondi che devono chiudere cassa per fine mese..
Io shorto le due fiat...con cautela...e sl sempre in canna visto che lo xbear non posso comprarlo...
Grazie ancora
 

Users who are viewing this thread

Alto