gauro
Nuovo forumer
Vedo comunque che alla fine le tue sono sane considerazioni!!Buongiorno
quella appena conclusa si è rivelata un'ottava sostanzialmente in trading range per il nostro ETF che si è mosso all'interno di un rettangolo delimitato dall'area resistiva 29.15/29.2 e da quella supportiva in zona 28.25/28.3(*).
Ciclicamente, come da segnali anticipatori (vedi precedente intervento), il minimo del 25Mar è stato punto di origine di una nuova oscillazione ciclica di grado T+1 (12/16gg).
Un ciclo, quest'ultimo, che dovrebbe completare quello di grado superiore T+2 iniziato il 18Feb scorso entro, come ben sappiamo, 15/18 Apr.
Nel nostro "cruscotto" di controllo del minimo (vedi chart) rileviamo quindi 2 new entry:
1) Williams (%R) il cui valore è sceso sotto i -90 (condizione soddisfatta)
2) R-Squared che entrato in area di swing, indentificando nel movimento dei prezzi in atto, la formazione di un'area di svolta del trend di medio in atto. Cambio di trend che verrà, successivamente, confermato dall'uscita dell'oscillatore da tale area.
Riassumendo, quindi, abbiamo in posizione (cerchio verde) HMA, trigger, %R, ed R-Squared. Per contro, risultano ancora da posizionarsi Momentum e RSI (cerchio rosso).
Questo ci porterebbe a considerare che, qualora dovesse realizzarsi un minimo inferiore a 28.01 (25Mar), questo si configurerebbe come minimo dell'attuale ciclo T+2 con una percentuale di "affidabilità" del 60% circa. Tipicamente, però, il campione statistico relativo ai minimi dei precedenti cicli T+2 ci indica che tale % si aggira attorno all'85%/90%.
Una rottura ribassista del rettangolo cui facevo riferimento, avrebbe come target naturale area 27.15/27.3 euro ovvero la successiva area supportiva che è la stessa menzionata nell'intervento del 30Mar ed identificata come area di 1°target.
(*) Vi evidenzio che il time decay dell'ETF provoca una "svalutazione" dei prezzi che quantifico nell'ordine dello 0.2% circa per ottava. Questo vuol dire che, a parità di prezzo del sottostante (indice FTSEMIB), l'ETF dopo 5 sedute perde 5/6 cents agli attuali prezzi.
Tutto ciò per dire che i valori delle resistenze/supporti riportati nel chart verrano rivisitati settimanalmente proprio a causa di questa perdita di valore.
Buon weekend a tutti,
Elico
![]()
Sani metodi da prendere in esempio , il fatto è che purtroppo non ci capisco na' sega ....hahahahahah!!
No davvero come ti dicevo caro ELICOPTER64 se scrivi sempre queste verita' ....perdi tempo , sei sprecato , ti conviene WALLSTREET,
VAI AALLAAA GRANDE!!!
MA adesso che succede ? quando ricomincia secondo te a salire XBR ?? Ciao grazie e spero abbia un super guadagno dalle tue analisi !!!!