Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666

Buongiorno, scusa Luigileo , ma non capisco...che vuol dire
pull back partito....dall'orario puo'salire ancora qualcosa....dal daily sempre ribassista...

?? L'xbear è al ribasso (doppio) giusto ?cosa è un pull back partito?che cosa puo' salire cioè dici scendere di indice e quindi salire xbear?
e percheè dall'orario rialzista ,mentre dal giornaliero è sempre ribassista (cioè rialzo di indice e quindi ribasso xbear giusto?)

grazie scusa l'ignoranza

ora

daily

1301431623lyxoretfxbearftsem.png

Citazione:
Originalmente inviato da luigileo
pull back partito....dall'orario puo'salire ancora qualcosa....dal daily sempre ribassista...

?? L'xbear è al ribasso (doppio) giusto ?cosa è un pull back partito?che cosa puo' salire cioè dici scendere di indice e quindi salire xbear?
e percheè dall'orario rialzista ,mentre dal giornaliero è sempre ribassista (cioè rialzo di indice e quindi ribasso xbear giusto?)

grazie scusa l'ignoranza

Citazione:
Originalmente inviato da luigileo

grazie scusa l'ignoranza

ma secondo te non storna ancora un po? parlo di indiceftse mib, o va su per testare ancora i 23000 ? tempi?
lo so nessuno è un mago ,ma io non so e non ho e non seguo e comunque non ho strumenti che Voi trader chiamate indicatori (non ci caisco nulla)
che dicono i tuoi indicatori ? secondo GANN è valido? insomma sto iniziando ora ...la strada è lunga... il tempo poco... speriamo ben..
grazie anticipate per le risposte ed i consigli.
Ciao
.Gauro

Quelli che..... attendono la chiusura del ciclo T+2

Buongiorno,

nessuna sostanziale novità rispetto a quanto riportato nel precedente intervento.

Evidenzio solamente che, sul minimo delle 9:02 del 25Marzo scorso rilevo la partenza di un ciclo Tracy (6/8gg) che potrebbe anche rivelarsi come oscillazione di ordine T+1 (12/16gg) ma di quest'ultimo, al momento, non ne ho evidenza certa.

Comunque, in entrambi i casi, poco cambierà. Il termine ultimo per la chiusura del 1°ciclo T+2 rimane quello del 15/16Apr.

Tecnicamente, al segnale bearish fornito dalla HMA la scorsa ottava, si è sommato ieri il bear cross del trigger sulla ciclica rappresentativa del ciclo T+2. Come al solito ho evidenziato in verde le condizioni soddisfatte, in rosso quelle Not Ok.

Ricapitolando:

1) Prezzo: individuerei nell'area 27.1/27.3euro la 1° area target del minimo. Meno probabile, ma non per questo impossibile, area 26.3/26.5;

2) Tempo: entro il 15/16 Aprile 2011

Ci si aggiorna strada facendo.

:ciao:

Allegati

• XBR.PNG
    XBR.PNG
    74,8 KB · Visite: 200
ma secondo te non storna ancora un po? parlo di indiceftse mib, o va su per testare ancora i 23000 ? tempi?
lo so nessuno è un mago ,ma io non so e non ho e non seguo e comunque non ho strumenti che Voi trader chiamate indicatori (non ci caisco nulla)
che dicono i tuoi indicatori ? secondo GANN è valido? insomma sto iniziando ora ...la strada è lunga... il tempo poco... speriamo ben..
grazie anticipate per le risposte ed i consigli.
Ciao
.Gauro

Lupett, :cool:

credevo che le mie parole della scorsa settimana circa l'individuzione di un tuo "metodo" fossero state recepite. Mi rendo conto, invece, che continui a "mendicare" suggerimenti senza alcuna cognizione di causa.

Quindi, come in tutte le analisi cicliche che si rispettino, formulerei 2 ipotesi:

1) Ci stai prendendo per i fondelli;

2) In caso contrario, ti suggerirei di lasciar perdere la Borsa oppure, se proprio non ne puoi fare a meno, di sospendere e di studiare un pochino.

Vedi tu, il denaro è tuo. Io propenderei per la 1° ipotesi......

Lupett, :cool:

credevo che le mie parole della scorsa settimana circa l'individuzione di un tuo "metodo" fossero state recepite. Mi rendo conto, invece, che continui a "mendicare" suggerimenti senza alcuna cognizione di causa.

Quindi, come in tutte le analisi cicliche che si rispettino, formulerei 2 ipotesi:

1) Ci stai prendendo per i fondelli;

2) In caso contrario, ti suggerirei di lasciar perdere la Borsa oppure, se proprio non ne puoi fare a meno, di sospendere e di studiare un pochino.

Vedi tu, il denaro è tuo. Io propenderei per la 1° ipotesi......

lupo è il mio socio , nessuno prende per i fondelli , specie su cose serie!
ringrazio comunque io e lupo ogni tanto ,ma ci vuole mente e tempo,siam o d'accordo per cercare di capire e di avere "un metodo" probabile che te non abbia prolemi di skey e quindi non lavori, ma non puoi dirci parole cosi' , se vuoi , e ti ringraziamo, se ci riesci a far capire qualcosa , ma noi studiamo, probabilmente non siamo portati .
poi comunque paga alla fine questo gran perdere tempo su gann cicli e quant'altro? mi sembra , ma non fa testo il mio perchè, perche come ben sai non ne capisco ,ma ho comunque l'impressione che quando si leggono le analisi cicliche, tecniche , o altro , mi fanno pensare ad indirizzamente ad un modo molto comune di pensare e che tutti ,alla fine , tendenzialmente fanno e quindi la massa crea questa tendenza che naturalmente gli da ragione ....capito ? Poi , sempre le analisi io leggo male sicuro, ma mi fanno pensare solo ad uno come il comico Carlo Verdone quando nel film caccia le carte di credito a nastro se una non va bene .. va bene l'altra e via dicendo.. insomma capisco che ci sono indicatori , tendenze cicli ,ma alla fine va tutto sul personale ! perche quando chi ci insegna queste cose (perche , anche inconsciamente, sono loro che indirizzano la massa di caproni come me aleggere ) quando chi ha deciso di vendere o comprare (MANI FORTI O GRANDI ETC:) non sapranno mai...
quindi si tendenza , ci si indovina a volte ci si arrampica , si da la colpa a questo, quello, l'altro... l'acqua calda esiste da un bel po'!! ed hai voglia a scrivere sui cicli .. tanto alla fine sintetizzano sempre sul : se non cosi' sara cosi ..perche senon cosi è cosi.. e se cosi non è, è probabilmente che sara' forse cosi' tra du giorni... etc.

Perdona queste anche autocritiche , nulla di personale . chi ci capisce è comunque bravo!!
Complimenti comunque perche sono sicuro che Te sei uno che ha capito e ci guadagna abbastanza vero?
Comunque concludo ,sei simpatico,ma non credere di aver in mano chissà cosa ...anche se ripeto , essendo l'unica cosa che non capisco come fa la gente a credere , mi fa sforzare talmente tanto da non farmi capire nulla .
All'ottimo intenditore che mi legge, poche parole sarebbero bastate.
Ciao Gauro.

Il nostro puzzle si sta completando

Buongiorno :)

quella appena conclusa si è rivelata un'ottava sostanzialmente in trading range per il nostro ETF che si è mosso all'interno di un rettangolo delimitato dall'area resistiva 29.15/29.2 e da quella supportiva in zona 28.25/28.3(*).

Ciclicamente, come da segnali anticipatori (vedi precedente intervento), il minimo del 25Mar è stato punto di origine di una nuova oscillazione ciclica di grado T+1 (12/16gg).
Un ciclo, quest'ultimo, che dovrebbe completare quello di grado superiore T+2 iniziato il 18Feb scorso entro, come ben sappiamo, 15/18 Apr.

Nel nostro "cruscotto" di controllo del minimo (vedi chart) rileviamo quindi 2 new entry:

1) Williams (%R) il cui valore è sceso sotto i -90 (condizione soddisfatta)

2) R-Squared che entrato in area di swing, indentificando nel movimento dei prezzi in atto, la formazione di un'area di svolta del trend di medio in atto. Cambio di trend che verrà, successivamente, confermato dall'uscita dell'oscillatore da tale area.

Riassumendo, quindi, abbiamo in posizione (cerchio verde) HMA, trigger, %R, ed R-Squared. Per contro, risultano ancora da posizionarsi Momentum e RSI (cerchio rosso).

Questo ci porterebbe a considerare che, qualora dovesse realizzarsi un minimo inferiore a 28.01 (25Mar), questo si configurerebbe come minimo dell'attuale ciclo T+2 con una percentuale di "affidabilità" del 60% circa. Tipicamente, però, il campione statistico relativo ai minimi dei precedenti cicli T+2 ci indica che tale % si aggira attorno all'85%/90%.

Una rottura ribassista del rettangolo cui facevo riferimento, avrebbe come target naturale area 27.15/27.3 euro ovvero la successiva area supportiva che è la stessa menzionata nell'intervento del 30Mar ed identificata come area di 1°target.

(*) Vi evidenzio che il time decay dell'ETF provoca una "svalutazione" dei prezzi che quantifico nell'ordine dello 0.2% circa per ottava. Questo vuol dire che, a parità di prezzo del sottostante (indice FTSEMIB), l'ETF dopo 5 sedute perde 5/6 cents agli attuali prezzi.
Tutto ciò per dire che i valori delle resistenze/supporti riportati nel chart verrano rivisitati settimanalmente proprio a causa di questa perdita di valore.

Buon weekend a tutti,
Elico

:ciao:

Allegati

• xrbrmib (T+2).PNG
    xrbrmib (T+2).PNG
    84 KB · Visite: 197
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto