Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666

Più chiaro di così! Grazie davvero! adesso comincio ad esserci......forse dovevo usare il verbo riconoscere. Buon week

In questo tuo momento di "apprendimento" non è il caso di perderci più di tanto tempo. Una volta che farai tuoi gli altri meccanismi, questo delle lingue subentrerà in automatico.

Eddy, un'ultima cosa.

Non fare l'errore che feci io, quando inizia ad avvicinarmi alla teoria dei cicli, passando come una farfalla da un fiore all'altro.

Ogni ciclista ha il suo metodo, i suoi strumenti e le sue cognizioni da portare avanti.

Questo significa che è corretto avere una panoramica generale, ma devi poi concentrarti sul metodo che più sentirai tuo.

Conosco fior di ciclisti, o presunti tali, che quando sentono parlare di sequenze si mettono a ridere a crepapelle.....

Quindi non è detto che io sia nel giusto.

Grazie. Sto cercando di apprendere (spero) proprio per costruirmi un metodo. Quando sarò riuscita a rispondere almeno il 50% delle volte alla domanda "...e adesso cosa succede ciclicamente?" saprò di essere sulla strada giusta. Non ho fretta.
Grazie ancora per la pazienza

Sempre a caso, sempre a caso ;)

X chi volesse suicidarsi:

1328807732immagine.jpg

5/5 azzeccate.
Probabilmente Lunedì sarà la prima previsione (UP) sbagliata.
Il conteggio continua.
Buon WE greco a tutti.
Elico compreso, ovvio :).

5/7 sedute. Ciò vuol dire ento mercoledì 22Feb...;)

Giusto per precisazione.

Ciao Pat, una domandina, se vuoi rispondi pure nel report di stanotte:
l'area 15600, diciamo sotto 15625 per la precisione, darebbe un T+1 riba e fin qui ci siamo. Quello che mi piacerebbe sapere è: se davvero ci arrivassimo entro le 5/7 sedute, il tempo e il prezzo potrebbero soddisfare nei tuoi indicatori un'ipotetica area di minimo per il T+3?

Ciao Pat, una domandina, se vuoi rispondi pure nel report di stanotte:
l'area 15600, diciamo sotto 15625 per la precisione, darebbe un T+1 riba e fin qui ci siamo. Quello che mi piacerebbe sapere è: se davvero ci arrivassimo entro le 5/7 sedute, il tempo e il prezzo potrebbero soddisfare nei tuoi indicatori un'ipotetica area di minimo per il T+3?

Il tempo ed il prezzo (in termini di swing) sono una cosa, gli indicatori sono un'altra...

1) Il tempo per il FTSEMIB è Ok. Non ho il conteggio sotto mano ma dovremmo aver superato i 60/64gg di vita (dal 25Nov)

2) Un ciclo Trimestrale inverte la sua tendenza, nella sua 2°metà dello sviluppo, generando un ciclo Tracy in configurazione ribassista; un ciclo Semestrale, a parità di condizioni, con un T+1 ribassista.

3) Gli oscillatori sul 2gg, con uno scenario di questo tipo, non avrebbero nè il tempo nè il modo di posizionarsi.

Credimi, l'ho già sperimentato. Il ciclo Trimestrale di Xbr che è terminato sul minimo del 22Lug (top di indice a parità di ordine ciclico) ne è garante.

Non ho detto che sarà così, però non mi stupirei se, dopo quel movimento, ripartissero con un nuovo ciclo Intermedio di FTSEMIB.

Ma avremo modo di riparlarne (è una banalissima ipotesi , tutta da confermare) e avremo a disposizione diversi "strumenti" per capire se ci staranno "fottendo"....

ciao elico e a tutta la truppa, io dico la mia solo a livello visivo tecnico ed ora vedo un xbear che puo' da qua rimbalzare anche fino a 40 (resistenza data dal fascio di medie+ mm200), sopra la vedo dura. Ora a 32 ci troviamo su un supporto forte che ha tenuto per mesi nel 2011 prima di dare la falsa rottura fino ai 25 quindi un rimbalzo sembra abbastanza probabile da qua....alla prossima

1328906758lyxoretfxbearftsemib.png

1328906770lyxoretfxbearftsemibzoom.png

Il tempo ed il prezzo (in termini di swing) sono una cosa, gli indicatori sono un'altra...

1) Il tempo per il FTSEMIB è Ok. Non ho il conteggio sotto mano ma dovremmo aver superato i 60/64gg di vita (dal 25Nov)

2) Un ciclo Trimestrale inverte la sua tendenza, nella sua 2°metà dello sviluppo, generando un ciclo Tracy in configurazione ribassista; un ciclo Semestrale, a parità di condizioni, con un T+1 ribassista.

3) Gli oscillatori sul 2gg, con uno scenario di questo tipo, non avrebbero nè il tempo nè il modo di posizionarsi.

Credimi, l'ho già sperimentato. Il ciclo Trimestrale di Xbr che è terminato sul minimo del 22Lug (top di indice a parità di ordine ciclico) ne è garante.

Non ho detto che sarà così, però non mi stupirei se, dopo quel movimento, ripartissero con un nuovo ciclo Intermedio di FTSEMIB.

Ma avremo modo di riparlarne (è una banalissima ipotesi , tutta da confermare) e avremo a disposizione diversi "strumenti" per capire se ci staranno "fottendo"....

infatti, immaginavo anch'io che gli indicatori sul 2 giorni non avrebbero il tempo di posizionarsi, proprio per quello te lo chiedevo.
se noti nella mia ipotesi ho scritto "sotto 15625" proprio per avere quel T+1 necessario come prerequisito fondamentale a chiudere il T+4, ma mi interessava capire se fosse possibile avere tutti gli indicatori in posizione per una chiusura importante in sole 5/7 sedute

ciao elico e a tutta la truppa, io dico la mia solo a livello visivo tecnico ed ora vedo un xbear che puo' da qua rimbalzare anche fino a 40 (resistenza data dal fascio di medie+ mm200), sopra la vedo dura.

Ora a 32 ci troviamo su un supporto forte che ha tenuto per mesi nel 2011 prima di dare la falsa rottura fino ai 25 quindi un rimbalzo sembra abbastanza probabile da qua....alla prossima

Ben ritrovato!! ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto