Ciao Elico...

Ciao Max,
in linea teorica è corretto, ma mi/ti chiedo: ne vale la pena?
Voglio dire, che certezze abbiamo che andrà così? Io direi nessuna o quasi......
Abbiamo un conteggio ciclico che, se corretto, ci indica una possibile strategia.
In questi mesi abbiamo accumulato delle buone performance grazie all'analisi ciclica, ma il passato non può essere garante dei successi futuri. Certo aumenta la nostra consapevolezza sul metodo, ma abbiamo il dovere di rimanere "umili".
Abbiamo degli oscillatori che, su molti frame, risultano tirati ma, alla fine, senza la conferma dei prezzi tutto ciò rimane fine a se stesso.
Preferisco attendere allorché i prezzi mi segnaleranno l'esaurimento del movimento rialzista.
mai parole furono più sagge
e questi insegnamenti sono da prendere da esempio,
tuttavia leggendo i cicli (Grazie a te), ho individuato 16 barre
di lev, e oggi era la 17 se non ho sbagliato qualcosa, quindi
mettendo insieme il tuo Tuo ragionamento
Inoltre, come da nostra ipotesi, se l'attuale ciclo T-1 si rivelasse effettivamente l'ultimo del T+1 in essere dal 31Mag, la chiusura di questa oscillazione correttiva dovrebbe collocarsi sotto i 31euro.
Mi sono buttato verso il minimo a 12,20 sul lev con tot pezzi,
(messo tutti gli stop del caso).
Supportato dal fatto che vedevo i bancari molto tonici e con il carissimo
Luigileo

(grazie per i tuoi grafici) che confermava tale ipotesi
mi sono fatto ancora più convinto di quest'azzardo.
Che dire adesso aspetto XBear fino a 30,90 31 e poi liquido il Lev, per
iniziare un accumulo in base al giro del ciclo su XBear, naturalmente intanto alzo
il trailing stop per il Lev, per non fare diventare una perdita il gain di adesso.
Mi spiace non postare dei grafici, ma quando riuscirò ad avere più dimestichezza,
spero di portare un contributo alle vostre sagge considerazioni.
Se ho detto qualche cavolata, mi raccomando, fatemelo sapere.
Buon Week And a Tutti
Maxxim.................