Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666

oggi max 33,50....ora siamo a 31,80...penso che dovranno accumulare sui 31 prima di ripartire...ancora no divergenze sui max quindi credo che ci ritornino...vedremo...ps.: ATTENZIONE PERO' AI BANCARI SE PARTONO QUELLI SON AZZI PER XBEAR...

1308312492lyxoretfxbearftsem.png

Ultima modifica:
Ciao Elico...:up:;)

Ciao Max,

in linea teorica è corretto, ma mi/ti chiedo: ne vale la pena?

Voglio dire, che certezze abbiamo che andrà così? Io direi nessuna o quasi......

Abbiamo un conteggio ciclico che, se corretto, ci indica una possibile strategia.
In questi mesi abbiamo accumulato delle buone performance grazie all'analisi ciclica, ma il passato non può essere garante dei successi futuri. Certo aumenta la nostra consapevolezza sul metodo, ma abbiamo il dovere di rimanere "umili".
Abbiamo degli oscillatori che, su molti frame, risultano tirati ma, alla fine, senza la conferma dei prezzi tutto ciò rimane fine a se stesso.

Preferisco attendere allorché i prezzi mi segnaleranno l'esaurimento del movimento rialzista.

mai parole furono più sagge:bow:

e questi insegnamenti sono da prendere da esempio,
tuttavia leggendo i cicli (Grazie a te), ho individuato 16 barre
di lev, e oggi era la 17 se non ho sbagliato qualcosa, quindi
mettendo insieme il tuo Tuo ragionamento
Inoltre, come da nostra ipotesi, se l'attuale ciclo T-1 si rivelasse effettivamente l'ultimo del T+1 in essere dal 31Mag, la chiusura di questa oscillazione correttiva dovrebbe collocarsi sotto i 31euro.

Mi sono buttato verso il minimo a 12,20 sul lev con tot pezzi,
(messo tutti gli stop del caso).

Supportato dal fatto che vedevo i bancari molto tonici e con il carissimo

Luigileo :bow: (grazie per i tuoi grafici) che confermava tale ipotesi

mi sono fatto ancora più convinto di quest'azzardo.

Che dire adesso aspetto XBear fino a 30,90 31 e poi liquido il Lev, per
iniziare un accumulo in base al giro del ciclo su XBear, naturalmente intanto alzo
il trailing stop per il Lev, per non fare diventare una perdita il gain di adesso.

Mi spiace non postare dei grafici, ma quando riuscirò ad avere più dimestichezza,
spero di portare un contributo alle vostre sagge considerazioni.

Se ho detto qualche cavolata, mi raccomando, fatemelo sapere.

Buon Week And a Tutti

Maxxim.................:up:

Ultima modifica:
altra siringata sui 33...ma non superati..l'indicatore sotto e' ancora long fino a che mantiene al sua trend di sostegno ma inizia a manifestare segnali di affaticamento...

1308602641lyxoretfxbearftsem.png

ciao elico e a tutti gli interessati all' xbear...allora dopo le due siringate sui 33 (forte resistenza di medio periodo)...oggi abbiamo ritracciato, adesso sui 31 passa la mm.200 piu' un insieme di trend a sostegno...se qua tiene si riparte per l'alto (come diceva elico nelle sue formidabili analisi) altrimenti c'e' spazio per correggere anche fino ai 28 (trend line di sostegno principale)..l'indicatore sotto e'ancora long quindi conferma il trend al rialzo...

xbear daily

1308679503lyxoretfxbearftsem.png

Ultima modifica:
....per una manciata di barre...

Buonasera ragassuoli :), ciao Luigi, ciao Max,

siamo giunti alla 15°barra daily ed il bottom dal quale ha preso vita l'ultima oscillazione T-1 (13:43 del 17Giu) è stato violato nella seduta odierna.

I primi segnali di inversione si erano evidenziati già nella giornata di ieri allorquando il minimo di riferimento dell'inizio del 2°giornaliero (linea gialla) è stato infranto al ribasso, introducendo così la sequenza ribassista sui cicli giornalieri (massimi e minimi decrescenti).

Con il movimento odierno l'attuale ciclo T+1 (12/16gg) sembrerebbe giunto al capolinea. In particolare, alla 22°barra oraria gli oscillatori dell'attuale ciclo a 3/4gg hanno già raggiunto, leggermente in anticipo rispetto al "tempo" a disposizione, le loro rispettive aree di minimo. Nulla osta, pertanto, che il ribasso di brevissimo possa estendersi anche nella seduta di domani i cui target di prezzo rimangono gli stessi evidenziati nell'intervento di sabato scorso.

Ora, per la continuazione del rialzo nel breve periodo (8/12 sedute) ed assistere a nuovi top, si apre la partita vera ovvero il bottom dell'attuale ciclo T-1 (fatto o da fare) sarà limite invalicabile per sostenere integro il trend rialzista di medio periodo.

Primo passo, dunque, interrompere la sequenza di daily con massimi e minimi decrescenti mentre, a seguire, valuteremo assieme la forza del nuovo ciclo T-1.

Tutto ciò è valido sia nel caso di ipotesi di chiusura T+1 in atto in queste ore, sia nel caso che questa si fosse già realizzata nei giorni scorsi.

:ciao:

Allegati

• XBEAR T-1.PNG
    XBEAR T-1.PNG
    105,2 KB · Visite: 216
Ultima modifica:
......ciao elico e a tutti gli interessati all' xbear......

Buondì,

se posso aggiungere una considerazione per chi basa i propri trade sull'analisi ciclica, aldilà dello strumento utilizzato, il "seguire" in modo puntuale e dettagliato la ciclicità "inversa" di un determinato Indice, conduce a degli spunti di riflessione importanti.

Può succedere, infatti, che ciò che ciclicamente non riesci ad apprezzare sull'indice puoi individuarlo sul suo "specchio", e viceversa.

L'ottimale, per evitare noiosi scostamenti tra l'indice ed il suo specchio (time decay, dividendi, cambi contratti, spread), risulterebbe la replica inversa ed "asettica" dell'indice.

PS: nel frattempo bottom odierno delle 9:03 ottimale per l'inizio di un nuovo giornaliero (T-3). Vedremo dal P/T se appartenente al "vecchio T-1" (di cui l'intervento di ieri sera) oppure ad uno nuovo.

Ultima modifica:
Peppa Pig e le sue amiche

Buonasera,

come introdotto nel precedente post, nuova oscillazione giornaliera dal minimo delle 9:03 di stamane.

Parte integrante (e finale) del "vecchio" T-1 oppure 1°T-3 di un nuovo T-1?!?

Ciclicamente, allo stato attuale, non lo possiamo ancora affermare.

Osserviamo, però, che:

1) il minimo delle 16:08, dopo 7 barre a 60', ha condotto gli oscillatori del T-3 in area di minimo;
2) sul T-2 (1,5/2gg) la ribassista del Momentum è stata violata al rialzo (segnale anticipatore);
3) un movimento analogo si sta per realizzare anche sul ciclo T-1 (vedi chart);

In definitiva, entro le prime 2ore di negoziazione di domani, potrebbe essere possibile un ulteriore bottom a chiudere il giornaliero nato stamane.

Se ciò non avvenisse ci troveremo nel 2°T-3 di un nuovo ciclo T-1, il cui importantissimo bottom di riferimento è posto a 31,23euro.

Domani, a valle dell'effettivo completamento del movimento ed impegni permettendo, affronteremo l'intrigante problematica relativa al ciclo T+1.

Allegati

• XBEAR T-1.PNG
    XBEAR T-1.PNG
    91,3 KB · Visite: 186
Ultima modifica:
ecco mio grafichetto daily...oggi tenuta dei 31...indicatore che si mantiene long....se rompe tutti questi sostegni.come dicevo ieri puo' crollare anche fino a 28...vedremo..ciao a tutti

1308781814lyxoretfxbearftsem.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto