Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666

ciao Elico, sul due ore che io seguo (oltre al daily) sembra che abbia spazio fino alla tl rialzista prima di ripartire...mio indicatore non stanco ancora....

Ciao Luigi, si è corretto. Il mio riferimento al rilassamento dei prezzi è, al momento, riferito sino al ciclo T+1(12/16gg) che, con quella odierna, è giunto alla decima barra daily.

Confermo bottom di tale oscillazione tra il 16 ed il 23Giu.

Dal punto di vista ciclico, la profondità dell'attuale movimento correttivo sarà indicativo per la continuazione del rialzo nel breve periodo (12/18 sedute) con target ambiziosi oppure per un ribasso di medio termine.

:ciao:

Allegati

• XBEAR T+2.GIF
    XBEAR T+2.GIF
    69,5 KB · Visite: 167
Ultima modifica:
4°t-1

Aggiorno il frame a 60' (T-1). Da ieri alle 16:33 siamo entrati nel 4° ed ultimo T-1 di questo ciclo T+1.

Allegati

• XBEAR T-1.GIF
    XBEAR T-1.GIF
    55,3 KB · Visite: 163
Elico,

una domanda secca a cui puoi anche non rispondere

Ci arriviamo almeno a 35 con XBR entro fine mese ?

Ultima modifica:
Elico,

una domanda secca a cui puoi anche non rispondere

Ci arriviamo almeno a 35 con XBR entro fine mese ?

Ciao,

non posso escluderlo, agli attuali prezzi area 35euro di XBEAR corrisponderebbero i 19150/19300pt indice (ci ballerebbe un 3.5%/3.7%). Non credo, però, che possano raggiungerlo con l'attuale ciclo T+1. Più probabile con il prossimo se la struttura rialzista di medio periodo non verrà compromessa.

Se il mio posizionamento ciclico è corretto, sull'attuale ciclo T+1, giunto all'undicesima barra daily, ci sarebbe margine per un ulteriore top nella seduta di domani o, con minor probabilità, nelle prime battute di quella di venerdì.

Oltre (temporalmente) diventerebbe un'altra cosa.

Da monitorare il livello a 31euro (linea bianca) identificativo dell'inizio del 4° (ed ultimo) ciclo T-1 la cui rottura risulterebbe propedeutica per l'individuazione del bottom di chiusura dell'attuale ciclo T+1.

Aggiornato mio livello di trailing sul minimo a 31euro.

Allegati

• XBR T2.PNG
    XBR T2.PNG
    72,8 KB · Visite: 151
Ultima modifica:
Ciao a Tutti

Ciao Elico,:up:

Se il mio posizionamento ciclico è corretto, sull'attuale ciclo T+1, giunto all'undicesima barra daily, ci sarebbe margine per un ulteriore top nella seduta di domani o, con minor probabilità, nelle prime battute di quella di venerdì.

Da monitorare il livello a 31euro (linea bianca) identificativo dell'inizio del 4° (ed ultimo) ciclo T-1 la cui rottura risulterebbe propedeutica per l'individuazione del bottom di chiusura dell'attuale ciclo T+1.

Se ho capito bene, si potrebbe sfruttare il Top di domani circa, per
prendere posizione con il fratello, fino all'arrivo di XBear vicino a 31
per poi, ciclo permettendo, tornare a cavallo con XBear!

(sempre considerando il fatto che ognuno si assume il rischio del
proprio investimento):rolleyes:

Maxxim:up:

Ciao a Tutti

Ciao Elico,:up:

Se ho capito bene, si potrebbe sfruttare il Top di domani circa, per
prendere posizione con il fratello, fino all'arrivo di XBear vicino a 31
per poi, ciclo permettendo, tornare a cavallo con XBear!

(sempre considerando il fatto che ognuno si assume il rischio del
proprio investimento):rolleyes:

Maxxim:up:

Ciao Max,

in linea teorica è corretto, ma mi/ti chiedo: ne vale la pena?

Voglio dire, che certezze abbiamo che andrà così? Io direi nessuna o quasi......

Abbiamo un conteggio ciclico che, se corretto, ci indica una possibile strategia.
In questi mesi abbiamo accumulato delle buone performance grazie all'analsi ciclica, ma il passato non può essere garante dei successi futuri. Certo aumenta la nostra consapevolezza sul metodo, ma abbiamo il dovere di rimanere "umili".
Abbiamo degli oscillatori che, su molti frame, risultano tirati ma, alla fine, senza la conferma dei prezzi tutto ciò rimane fine a se stesso.

Preferisco attendere allorché i prezzi mi segnaleranno l'esaurimento del movimento rialzista.

Poi, se si vuole anticipare e non si riesce prorpio a farne a meno, allora la seduta di domani potrebbe rivelarsi quella buona. Un cippetto da 200 pezzi da integrare man mano che arriveranno le opportune conferme e con un target temporale piuttosto lungo....

In buona sostanza, caro Max, segnali di inversione, al momento, non ne vedo.............

Allegati

• XBEAR T-1.PNG
    XBEAR T-1.PNG
    92,9 KB · Visite: 146
Ultima modifica:
ciao elico, allora sul daily ha superato la mm200 ed il canale al rialzo porta ul livello superiore sui 33 (valore che e'stato per un mesi un supporto poi distrutto, ora si tratta quindi di resisitenza,che una volta superata dara' via al rialzo di lungo) come dici tu, sul weekly come ti dicevo sembra proprio cambiato il vento di lungo periodo....

dopo un piccolo pull back sembra proprio diretto a 33 e' li' che si gioca la partita di lungo....

aggiornamento daily

1308175780lyxoretfxbearftsem.png

Ultima modifica:
4°t-1

Buonasera,

minimo delle 17:20 buono per conclusione 2°giornaliero (T-3) e, conseguentemente, del 1°T-2 del 4°T-1. Possibili eventuali estensioni del bottom alla 1°ora della seduta di domani, non oltre.

Da verificare se T-1 composto, come il precedente, da 3 sequenze daily oppure dai canonici 4 giornalieri.

Nessun vincolo ribassista in atto. Mantengo trailing stop a 31euro.

Allegati

• XBEAR T-1.PNG
    XBEAR T-1.PNG
    94,4 KB · Visite: 157
ciao elico, allora oggi bella siringata sui 33..ora non ci sono ancora div.negative sull'etf xbear, anche se oggi i big bancari (ucg+intesa) hanno dato segnali di tenuta quindi all'occhio questo ti sprofonda senza avvisare....

1308246465lyxoretfxbearftsem.png

Buonasera,

minimo delle 17:20 buono per conclusione 2°giornaliero (T-3) e, conseguentemente, del 1°T-2 del 4°T-1. Possibili eventuali estensioni del bottom alla 1°ora della seduta di domani, non oltre.

Da verificare se T-1 composto, come il precedente, da 3 sequenze daily oppure dai canonici 4 giornalieri.

Nessun vincolo ribassista in atto. Mantengo trailing stop a 31euro.

Vincolo ribassista sull'attuale 3°giornaliero in virtù della rottura del minimo di partenza delle 17:20 di ieri, avvenuta pochi minuti fa.

Probabile, ma non certo, un ciclo T-1 composto da 3 cicli giornalieri il cui minimo finale si dovrebbe realizzare tra la fine della seduta odierna e le primissime battute di quella di lunedì 20Giu. Target ideale di prezzo, se T-1 mantiene inalterata la sua struttura rialzista, all'interno della finestra 32.1/32.2 euro.

Inoltre, come da nostra ipotesi, se l'attuale ciclo T-1 si rivelasse effettivamente l'ultimo del T+1 in essere dal 31Mag, la chiusura di questa oscillazione correttiva dovrebbe collocarsi sotto i 31euro.

Allegati

• XBR T-1.PNG
    XBR T-1.PNG
    72,1 KB · Visite: 189
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto